FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Lenti Close-up
Rispondi Nuova Discussione
gufigufi
Messaggio: #1
Ho un 70/300vr2 nikor. Vorrei provarlo con lelenti addizionali clouse-up cosa ne pensate
ed eventuali consigli,grazie
pes084k1
Messaggio: #2
QUOTE(gufigufi @ Feb 27 2013, 03:40 PM) *
Ho un 70/300vr2 nikor. Vorrei provarlo con lelenti addizionali clouse-up cosa ne pensate
ed eventuali consigli,grazie


Si può fare con lenti acromatiche (mi sembra che le Marumi DHG siano adattabili). Non aspettarti grandi risultati da uno zoom non macro, anche se il mio 70-180 ci funziona benissimo insieme, ma è progettato per farlo.

A presto telefono.gif

Elio
gufigufi
Messaggio: #3
QUOTE(pes084k1 @ Feb 27 2013, 03:52 PM) *
Si può fare con lenti acromatiche (mi sembra che le Marumi DHG siano adattabili). Non aspettarti grandi risultati da uno zoom non macro, anche se il mio 70-180 ci funziona benissimo insieme, ma è progettato per farlo.

A presto telefono.gif

Elio


Grazie per la risposta veloce
fedebobo
Messaggio: #4
Per le poche macro che faccio, utilizzo con una certa soddisfazione la close-up lens Canon 500D sul 70-200 f2,8. Costosa, ma di provata qualità.
Saluti
Roberto
robermaga
Messaggio: #5
Confermo, la 500 D è una ottima lente di qualità. Io la uso su fissi e sul 200 macro (vecchio tipo) per arrivare all'1:1. Li è perfetta, ma non so come possa andare su un 70-300, ne ho letto bene, ma solo cose lette.... bisognerebbe provare perché i doppietti acromatici costano non poco.

Ciao
Roberto
matcos
Iscritto
Messaggio: #6
Salve. Sono interessato anche io alla questione lenti close up. Ricordo che qui sul forum c'era una discussione con tanti esempi di close up montate sul 55-200 e alcune anche con il 70-300 (tornando utile anche all'utente che ha aperto questo tread). Riusciremo mai a trovare quella discussione?
miciagilda
Messaggio: #7
QUOTE(kin8 @ Feb 28 2013, 07:44 AM) *
Salve. Sono interessato anche io alla questione lenti close up. Ricordo che qui sul forum c'era una discussione con tanti esempi di close up montate sul 55-200 e alcune anche con il 70-300 (tornando utile anche all'utente che ha aperto questo tread). Riusciremo mai a trovare quella discussione?


Qualcosa qui c'è...
http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...805&st=3125
E' un topic chilometrico, vado a curiosarci.
ciao

Messaggio modificato da miciagilda il Mar 13 2013, 11:17 AM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio