FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Bogliasco
Rispondi Nuova Discussione
Makar79
Messaggio: #1
Vorrei cimentarmi con qualche foto notturna un po' più seria, spero che sia la prima di una,se non lunga, almeno bella serie, tempo permettendo.

Se vi va, commenti e sopratutto critiche gradite.

Matteo
walter lupino
Messaggio: #2
Sembra bella, ma hai messo solo l'anteprima, non la foto.
Makar79
Messaggio: #3
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Oooopppppssssss ... si vede che sono proprio alle prime armi, scusate cerotto.gif
Grazie a Lupino

Messaggio modificato da Makar79 il Feb 26 2013, 11:52 PM
FabioPerillo
Messaggio: #4
Cioa Matteo, a me sembra già piuttosto buona. wink.gif
Non mi sembra propriamente uno scatto notturno bensì all'ora blu nonostante dagli exif risulti essere scattata intorno alle 19:30... blink.gif
In questa situazione di luce e cielo (assenza di nuvole) hai composto bene, in altre condizioni personalmente avrei alzato un pò il punto di ripresa.
A livello cromatico ed espositivo non noto nessun particolare problema e ripeto, per me un'ottimo inizio... wink.gif

Ciao Fabio
Fabrizio9972
Messaggio: #5
Condivido in pieno l'analisi di Fabio, nonostante il cielo non ti abbia aiutato la foto è bella grazie al bel contrasto di colori fra zone calde e fredde.

Ciao,
Fabrizio
Makar79
Messaggio: #6
Ciao Alalunga,ciao Fabrizio
l'orario dovrebbe essere preciso, perchè ero uscito alle 6 e mezza e mi sono ritrovato lì a scattare più o meno a quell'ora direi...
C'è da dire che ero uscito con tutto l'arsenale proprio perchè era appena passata una giornata con un cielo davvero limpido e "pulito"(oddio anche io avrei preferito qualche nuvola per la composizione) forse per quello sembra l'ora blu.
Ho due versioni della foto praticamente uguali, nell'altra, come dicevi tu, c'era però la luna che inevitabilmente con 30 sec è venuta mossa, quindi ho scelto questa.

Grazie del passaggio. grazie.gif

Matteo
P.S. non è che c'è qualche tutorial sulle esposizioni multiple notturne

Messaggio modificato da Makar79 il Feb 27 2013, 11:09 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio