FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Chiusura Photocontest 2012-13
Rispondi Nuova Discussione
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1
Ciao ragazzi vi volevo ricordare che a giorni (Giovedi 28) come da regolamento verranno interrotti gli upload al Photocontest in corso
per cui onde evitare spiacevoli inconvenienti vi consiglio di affrettare il caricamento delle vostre immagini,
uomo avvisato mezzo salvato wink.gif
GIFAN46
Messaggio: #2
Ciao Maurizio, approfitto del tuo intervento per porti una domanda che ho fatto circa un'ora fa ma che evidentemente ho formulato male perchè ho avuto una risposta che non era quella che cercavo. Se posso allora ti chiedo questo: ho inserito Sabato notte 4 foto a colori nel Contest 2012-13 e dopo la risposta di corretta ricezione, mi apettavo di vederle in un elenco globale dgli invii, almeno italiani. Pensavo fossero esposte nel tutte le immagini presenti, accedendo al piccolo riquadro in fondo a dx nella pagina del sito del concorso.

Le ho guardate tutte, ma non le ho viste. Le foto sono regolarmente presenti nella mia galleria. Se provo a reinserirle la pagina mi dice correttamente che le foto inserite hanno raggiunto il numero massimo. Pertanto questo dovrebbe darmi la certezza che tutto è regolare. Allora mi chiedo, come mai se cerco per autore il mio nome, mi spuntano due immagini inserite lo scorso anno e nessuna di quelle inserite Sabato?

Vorrei sapere se c'è qualche rischio che le stesse restino fuori dal concorso e perchè, visto che appare tutto regolare. Non dovrei vederle in un elenco totale delle foto presentate? Ovviamente non quelle scelte!


Ti ringrazio se mi darai una risposta, visto che il concorso chiude oggi.
Grazie intanto,Giovanni.


Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #3
Ciao Giovanni, come chiude oggi ohmy.gif
lo ho scritto sopra leggi bene,
tornando alle foto, controlla QUA
sulla barrà blu a dx trovi una ricerca, inserisci il titolo che hai dato e controlla se escono le foto,
se le hai inserite correttamente senza errori sono sicuramente presenti,
fammi sapere.
GIFAN46
Messaggio: #4
QUOTE(Maurizio Rossi @ Feb 26 2013, 07:51 PM) *
Ciao Giovanni, come chiude oggi ohmy.gif
lo ho scritto sopra leggi bene,
tornando alle foto, controlla QUA
sulla barrà blu a dx trovi una ricerca, inserisci il titolo che hai dato e controlla se escono le foto,
se le hai inserite correttamente senza errori sono sicuramente presenti,
fammi sapere.


Ciao Maurizio,
anzitutto scusami molto del ritardo ma io sono un po in crisi con il club perchè di fatto non ho mai utilizzato la partecipazione attiva anche per una mia situazione personale che ha previsto il trasferimento a Brescia dalla Sicilia e insieme con il passaggio al digitale 4 anni fa, sono rimasto un po sulle mie.

Per risponderti a quanto mi hai scritto: primo mi ero sbagliato sulla data come hai visto bene e ti ringrazio della segnalazione ma mi ero accorto comunque di aver sbagliato. Poi le immagini erano state perfettamente inserite ma, per quale motivo alla richiesta me ne spuntavano altre e quelle nuove no, proprio non mi è dato sapere.

Adesso le foto regolarmente ci sono e in realtà avrei altre domande da fare, ad esempio: perchè se metto il titolo della foto per trovarla, ne spuntano altre cento anche se non hanno il titolo uguale e a volte neanche simile? Boo? I segreti dell'informatica...!

Sei stato molto gentile comunque e ti ringrazio. Mi domando: ma le foto selezionate, non quelle scelte dallo staff, si possono vedere o saranno indicate in futuro nel contest? Poi: Il libro del Contest arriva a tutti i partecipanti o solo a chi ha avuto pubblicato una foto?

Scusa la banalità delle domande ma, come ti ho detto, nel forum sono un novizio e dovrai aver pazienza se ti "utilizzerò" ancora.

Un ultimo sentito grazie e a presto.

Giovanni. rolleyes.gif







Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #5
Ciao Giovanni,
fai pure le domande che vuoi non c'è nessun tipo di problema,
le ricerca delle foto si basa su tutte le parole scritte, per questo escono molte foto,
inserisci il tuo titolo nello spazio di ricerca e vedrai che la foto salta fuori,

il libro del contest viene spedito all'indirizzo di registrazione agli autori delle foto scelte per il libro,
per tutti gli altri uscirà un form apposito per la richiesta
GIFAN46
Messaggio: #6
QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 18 2013, 10:40 PM) *
Ciao Giovanni,
fai pure le domande che vuoi non c'è nessun tipo di problema,
le ricerca delle foto si basa su tutte le parole scritte, per questo escono molte foto,
inserisci il tuo titolo nello spazio di ricerca e vedrai che la foto salta fuori,

il libro del contest viene spedito all'indirizzo di registrazione agli autori delle foto scelte per il libro,
per tutti gli altri uscirà un form apposito per la richiesta

Grazie Maurizio, per la tua cortesia.
Non mancherò, visto il tuo invito cordiale, di chiederti qualcosa di questo "ambiente", appena me ne capiterà la necessità.

Con l'occasione, se ti aggrada, visita questo indirizzo http://buongiornosicilia.it/rubriche/fotosintesi/ dove ho una mia rubrica di fotografia quindicinale, "Fotosintesi" appunto. Mi farà piacere se leggerai qualche mio articolo, senza alcuno scopo "pubblicitario" ma, almeno servirà per conoscerci meglio. Un saluto cordiale.
Giovanni


,
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio