FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Qualche Consiglio Su Qualche Scatto!
Rispondi Nuova Discussione
pandamonium79
Messaggi: 26
Messaggio: #1
Salve a tutti.
Faccio un breve riepilogo della mia esperienza con la fotografia.
Ho acquistato la mia prima ed unica reflex ad ottobre scorso, prima utilizzavo compattine settate in automatico...
STOP!
Ultimamente in gallery sono perennemente sospeso tra qualche sincero apprezzamento e un dilagante snobismo.
Vorrei confrontarmi nel merito di una discussione tecnica su alcuni dei miei ultimi scatti, cui tengo particolarmente (discussione che molto probabilmente faticherò a seguire, sono quasi all'inizio pure con lo studio, siate pazienti!).
Riguardo la PP sono molto variabile: su alcune cose tendo a non alterare troppo la realtà, giocando poco solo con i contrasti e le ombre, su altre mi piace lanciarmi in visioni estreme, rivoluzionando lo scatto originale per ottenere qualcosa che sento mio a livello emozionale, ma che si discosta non poco dalla effettiva percezione della realtà...
Potrebbe essere utile a dare alle mie prossime foto quel quid, quello slancio che ora sento che manca.
Qualche esperimento in termini di confronto costruttivo l'ho tentato all'inizio, nella pagina del Club D5100, doposichè, per motivi di tempo, mi sono allontanato dal forum, concentrandomi solo ed esclusivamente sulla galleria; ritengo, in ogni caso, che questa sezione sia più specifica e dedicata.
Ringrazio tutti fin da ora per la fattiva partecipazione!
Ecco quel che intendo proporre, a voi la palla:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Mauro Va
Messaggi: 28.432
Utente Assiduo
Messaggio: #2
la prima è un bel quadro, anche se un pò scuro,...può piacere o no.....de gustibus...
la terza...buona come esposizione, c'è un pò troppa roba, prova, se vuoi, a clonare i pali e i fili della luce....
e rifilala un pò a sinistra, andrebbe anche clonato l'alberello che poi spunterebbe mozzo, e ti troverai il pino
e la torre (?) nelle linee forti di sinistra e destra.....un altro vedere.....

ti consiglio di metterne una al massimo due per volta di foto.........

ciao
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
RosannaFerrari
Messaggi: 9.324
Utente Assiduo
Messaggio: #3
Jus, sono sincera, della serie a me piace solo la prima, per via del gioco di ombre e luci, anche se probabilmente (ma solo probabilmente) avrei sistemato diversamente il (i) soggetto(i).
Nella foto in BN mi sembra ci sia troppa roba... Anche se la conversione non è malvagia...
Per il resto "sposo" in pieno le teorie di Mauro...
Ciao Jus, alle prossime!
Rosanna
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
pandamonium79
Messaggi: 26
Messaggio: #4
mumble mumble... innanzitutto mi scuso per il carico di foto su un solo post, effettivamente penso di aver esagerato.
sulla prima, è uno scatto rubato davanti la bottega di un fioraio, non ho avuto il tempo utile a ragionare troppo su come inquadrarla in quanto mi sembrava brutto stazionare lì davanti! pertanto ho sottoesposto già di partenza con l'esatta idea di ottenere più o meno il risultato che vedete!

sulla questione "troppa roba" nelle inquadrature, non ci ho mai fatto troppo caso, nel senso che personalmente non ho mai disdegnato le composizioni "affollate" , anzi.
è un buon punto di partenza su cui ragionare, grazie mille!
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Perfect
Messaggi: 864
Messaggio: #5
Caio Jus, ho fatto un giro nella tua gallery qualche giorno fa... credo che siano altre le tue immagini più riuscite.
Come le mie foto, anche le tue sono molte eterogenee, sia per soggetti, compo e PP. Credo comunque sia normale all'inizio sperimentare, ed avere risultati diversi. Qui sicuramente troverai tanti appassionati che ti aiuteranno.
Hai un buon occhio, e si vede l'impegno che ci metti. Credo che tu sia alla ricerca del tuo "modo di far vedere le emozioni" e sei sulla giusta strada. Buon lavoro, e apettiamo altri scatti.
Un saluto, Giovanni
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Mauro Va
Messaggi: 28.432
Utente Assiduo
Messaggio: #6
ok per le composizioni affollate ma.... cum grano salis.........
in genere in fotografia il meno è il di più
scusa se mi sono permesso ma per rendere l'idea
[attachment=177317:copy2.jpg]

ciao
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
pandamonium79
Messaggi: 26
Messaggio: #7
la cosa che più mi lascia di sasso è la netta discrepanza tra forum e gallery! di là nessuno avrebbe detto queste cose come commento in calce a una foto! grazie ancora.


QUOTE(Mauro Va @ Feb 26 2013, 02:31 PM) *
ok per le composizioni affollate ma.... cum grano salis.........
in genere in fotografia il meno è il di più
scusa se mi sono permesso ma per rendere l'idea
[attachment=177317:copy2.jpg]

ciao


allucinante! ma pure volendo, non penso che sarei riuscito ad ottenere un qualcoa di lontanamente paragonabile a questo.... però mi domando: questa alterazione della realtà, può ancora definirsi fotografia oppure è graphic art o come diavolo si chiama??? questa elaborazione, sebbene infinitamente più bella, non è quello che vedevo io, è proprio un'altra cosa!
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Mauro Va
Messaggi: 28.432
Utente Assiduo
Messaggio: #8
non dare troppa importanza alla Gallery...con l'impostazione facebbocchiana che le hanno dato, secondo me lascia il tempo che trova...........

l'alterazione, questa relativa, permettimi, è fotografia...è stata sempre fatta, almeno questa alterazione come la chiami te, anche ai tempi della camera oscura era in uso................

poi scusa..la domanda...volevi raccontare il pino e la torre oppure i pali e i fili della luce?

ciao

Messaggio modificato da Mauro Va il Feb 26 2013, 02:45 PM
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
gaeraciti
Messaggi: 2.165
Utente Assiduo
Messaggio: #9
QUOTE(Jus1979 @ Feb 26 2013, 02:32 PM) *
la cosa che più mi lascia di sasso è la netta discrepanza tra forum e gallery! di là nessuno avrebbe detto queste cose come commento in calce a una foto! grazie ancora.


Ciao Jus wink.gif

Per le foto ti hanno detto tutto gli amici che mi hanno preceduto, quindi ho ben poco da aggiungere.

Per il discorso gallery-primi passi, sono chiaramente due mondi diversi. E' più che normale che ci siano delle sostanziali differenze nell'approccio alle immagini.

Io personalmente, in gallery voto le foto che più mi emozionano o che ritengo ben fatte o (nel caso limite) che considero come "foto che avrei voluto fare io" smile.gif
Di conseguenza, se commento lì, lo faccio per esprimere i miei complimenti all'autore della foto.

Qui il discorso è molto diverso, le immagini postate sono messe appositamente per ricevere consigli, commenti e critiche proprio per migliorarsi.
Poi se capita la foto fatta veramente bene, che emoziona ecc. allora riceverà per lo più complimenti....ma non è questo lo scopo della sezione.

Almeno, questo è come la vedo io smile.gif

Aspettiamo tue nuove prove, io per quanto possa valere cerco sempre di dare qualche consiglio (come li ho ricevuti ) e ti assicuro che anche questo mi aiuta a crescere (fotograficamente parlando).

Un saluto, Gaetano
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
pandamonium79
Messaggi: 26
Messaggio: #10
ad esempio (vado a raffica, tanto per capire le posizioni di ognuno!): Mauro, non so se ti è capitato di leggere la didascalia della foto incriminata nella gallery. Sta di fatto che nel momento in cui ho visualizzato quella scena, ho pensato esattamente a quello che avrei scritto per accompagnare l'immagine. Quindi in tale contesto i pali della luce erano funzionali a quel che volevo raccontare! mi piacerebbe davvero sapere che ne pensi al riguardo!

QUOTE(gaeraciti @ Feb 26 2013, 02:43 PM) *
Ciao Jus wink.gif

Per le foto ti hanno detto tutto gli amici che mi hanno preceduto, quindi ho ben poco da aggiungere.

Per il discorso gallery-primi passi, sono chiaramente due mondi diversi. E' più che normale che ci siano delle sostanziali differenze nell'approccio alle immagini.

Io personalmente, in gallery voto le foto che più mi emozionano o che ritengo ben fatte o (nel caso limite) che considero come "foto che avrei voluto fare io" smile.gif
Di conseguenza, se commento lì, lo faccio per esprimere i miei complimenti all'autore della foto.

Qui il discorso è molto diverso, le immagini postate sono messe appositamente per ricevere consigli, commenti e critiche proprio per migliorarsi.
Poi se capita la foto fatta veramente bene, che emoziona ecc. allora riceverà per lo più complimenti....ma non è questo lo scopo della sezione.

Almeno, questo è come la vedo io smile.gif

Aspettiamo tue nuove prove, io per quanto possa valere cerco sempre di dare qualche consiglio (come li ho ricevuti ) e ti assicuro che anche questo mi aiuta a crescere (fotograficamente parlando).

Un saluto, Gaetano


no no, non mi si fraintenda! non metto in discussione nulla, altrimenti non avrei deciso di aprire un thread qui!!! volevo solo capire qualche punto di vista differente dal mio
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Mauro Va
Messaggi: 28.432
Utente Assiduo
Messaggio: #11
l'avevo letta la didascalia che accompagnava la foto ed è giusto Jus
....le foto si possono obiettivamente commentare...
i pensieri no....sono quanto mai soggettivi e rispettabilissimi.....
per me i pali della luce anche se simmetrici non sono ordine, e mi sono permesso di toglierli, per te si....e hai fatto bene ad includerli
rispettabile idea

ciao
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
dr. nickon
Messaggi: 175
Messaggio: #12
Difficile giudicare la bellezza, pensando che tutto è estremamente relativo.

Detto questo, le mie preferite sono la 2,3 e 4.


Magari focalizza più sui dettagli, concentrando l'attenzione su determinato punto.

Se tipo, nella foto delle statue, volevi porre l'attenzione sul volto dell'uomo, io avrei sfocato leggermente dietro per dare l'idea della presenza di queste teste ma concentrandomi su quella per me più interessante.


Discorso simile per il marchingegno, lo avrei preso di sbieco.

Il paesaggio è molto carino ma leggermente generale.


Quando fotografo penso sempre all'occhio umano.

Noi crediamo di vedere "tutto" in generale, in realtà noi guardiamo sempre e solo un punto preciso e se noti non è che il resto sia messo a fuoco al 100%, anzi wink.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
pandamonium79
Messaggi: 26
Messaggio: #13
QUOTE(Mauro Va @ Feb 26 2013, 02:53 PM) *
l'avevo letta la didascalia che accompagnava la foto ed è giusto Jus
....le foto si possono obiettivamente commentare...
i pensieri no....sono quanto mai soggettivi e rispettabilissimi.....
per me i pali della luce anche se simmetrici non sono ordine, e mi sono permesso di toglierli, per te si....e hai fatto bene ad includerli
rispettabile idea

ciao


ti ringrazio davvero per il tempo che mi concedi e perdonami se sembro pedante!
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
scaraluca
Messaggi: 30
Messaggio: #14
QUOTE(Jus1979 @ Feb 26 2013, 02:48 PM) *
ad esempio (vado a raffica, tanto per capire le posizioni di ognuno!): Mauro, non so se ti è capitato di leggere la didascalia della foto incriminata nella gallery. Sta di fatto che nel momento in cui ho visualizzato quella scena, ho pensato esattamente a quello che avrei scritto per accompagnare l'immagine. Quindi in tale contesto i pali della luce erano funzionali a quel che volevo raccontare! mi piacerebbe davvero sapere che ne pensi al riguardo!
no no, non mi si fraintenda! non metto in discussione nulla, altrimenti non avrei deciso di aprire un thread qui!!! volevo solo capire qualche punto di vista differente dal mio

se c'è una cosa che non riesco a mettere bene a fuoco è questa ( e spero che nessuno si senta chiamato in causa perchè non mi riferisco a nessuno di voi ma sto solo ragionando generalizzando): frequentando i forum di fotografia spesso ho l'impressione che alcuni commenti siano frutto della bella lezioncina imparata a memoria nel senso che sembrano tutti professori nel giudicare i difetti e dimenticano spesso di giudicare prima i propri scatti..quando faccio loro notare queste distorsioni di giudizio ecco che saltano fuori le cd scuse, i cd "ho sbagliato a scrivere", "perdonami non volevo dire questo" etc etc..per farla breve a me pare che le foto di Jus abbiano in comune la cosa più importante e cioè il cd BUON OCCHIO nel leggere situazioni o particolari..penso che una buona foto sia da "vedere" sotto questo aspetto perchè oggi, con l'aiuto della tecnologia, ogni errore di colore o luminosità si possono correggere mentre invece uno scatto ricco di colore farà sempre schifo se conterrà il "bidone della spazzatura" o "il cane che dorme" o un camino senza fumo.
Ovviamente ogni replica al mio discorso è ben accetta :-)
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
gaeraciti
Messaggi: 2.165
Utente Assiduo
Messaggio: #15
QUOTE(Jus1979 @ Feb 26 2013, 02:48 PM) *
ad esempio (vado a raffica, tanto per capire le posizioni di ognuno!): Mauro, non so se ti è capitato di leggere la didascalia della foto incriminata nella gallery. Sta di fatto che nel momento in cui ho visualizzato quella scena, ho pensato esattamente a quello che avrei scritto per accompagnare l'immagine. Quindi in tale contesto i pali della luce erano funzionali a quel che volevo raccontare! mi piacerebbe davvero sapere che ne pensi al riguardo!
no no, non mi si fraintenda! non metto in discussione nulla, altrimenti non avrei deciso di aprire un thread qui!!! volevo solo capire qualche punto di vista differente dal mio


Ho capito benissimo che non volevi mettere in discussione nulla di tutto ciò, ho solo provato ad esprimere come la vedo io wink.gif

Il mio punto di vista è quello che ho scritto prima, semplicemente esiste un abisso tra gallery e sezioni del forum (non parliamo allora del photolab...lì ancora io non riesco a postare, se non raramente....ho il terrore biggrin.gif ).

Cordialmente, come sempre wink.gif . Gaetano
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
pandamonium79
Messaggi: 26
Messaggio: #16
QUOTE(scaraluca @ Feb 26 2013, 02:57 PM) *
se c'è una cosa che non riesco a mettere bene a fuoco è questa ( e spero che nessuno si senta chiamato in causa perchè non mi riferisco a nessuno di voi ma sto solo ragionando generalizzando): frequentando i forum di fotografia spesso ho l'impressione che alcuni commenti siano frutto della bella lezioncina imparata a memoria nel senso che sembrano tutti professori nel giudicare i difetti e dimenticano spesso di giudicare prima i propri scatti..quando faccio loro notare queste distorsioni di giudizio ecco che saltano fuori le cd scuse, i cd "ho sbagliato a scrivere", "perdonami non volevo dire questo" etc etc..per farla breve a me pare che le foto di Jus abbiano in comune la cosa più importante e cioè il cd BUON OCCHIO nel leggere situazioni o particolari..penso che una buona foto sia da "vedere" sotto questo aspetto perchè oggi, con l'aiuto della tecnologia, ogni errore di colore o luminosità si possono correggere mentre invece uno scatto ricco di colore farà sempre schifo se conterrà il "bidone della spazzatura" o "il cane che dorme" o un camino senza fumo.
Ovviamente ogni replica al mio discorso è ben accetta :-)


luca, innanzitutto ti ringrazio per il tuo intervento, credimi lo apprezzo molto; tuttavia ho voluto mettermi in gioco qua dentro proprio per imparare qualcosa che vada oltre il commento lusinghiero sulla gallery... la disamina del dr. nick sulla foto delle teste, per esempio, è perfetta e la mia MAF generica su quello scatto ne è la testimonianza.... ma l'ho compreso appieno solo dopo averlo letto... l'ho riguardata ed è vero, è così... adoro quella foto e sinceramente non capivo perchè non fosse stata compresa. un singolo post mi ha fatto capire tutto! la differenza tra un buono scatto ed un GRANDE scatto sta ANCHE (e forse SOPRATTUTTO) in una buona padronanza della tecnica
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
scaraluca
Messaggi: 30
Messaggio: #17
QUOTE(Jus1979 @ Feb 26 2013, 03:07 PM) *
luca, innanzitutto ti ringrazio per il tuo intervento, credimi lo apprezzo molto; tuttavia ho voluto mettermi in gioco qua dentro proprio per imparare qualcosa che vada oltre il commento lusinghiero sulla gallery... la disamina del dr. nick sulla foto delle teste, per esempio, è perfetta e la mia MAF generica su quello scatto ne è la testimonianza.... ma l'ho compreso appieno solo dopo averlo letto... l'ho riguardata ed è vero, è così... adoro quella foto e sinceramente non capivo perchè non fosse stata compresa. un singolo post mi ha fatto capire tutto! la differenza tra un buono scatto ed un GRANDE scatto sta ANCHE (e forse SOPRATTUTTO) in una buona padronanza della tecnica

Jus quella foto è intitolata: CACCIATORE DI TESTE (al plurale) e quindi, a mio modo di vedere, è stato giusto ritrarre le 2 teste a fuoco..giusta la disamina di Nick ma è tutto molto soggettivo perchè la fotografia non è una scienza esatta ed ognuno vede "il quadro" dal proprio punto di vista.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
pandamonium79
Messaggi: 26
Messaggio: #18
QUOTE(scaraluca @ Feb 26 2013, 03:13 PM) *
Jus quella foto è intitolata: CACCIATORE DI TESTE (al plurale) e quindi, a mio modo di vedere, è stato giusto ritrarre le 2 teste a fuoco..giusta la disamina di Nick ma è tutto molto soggettivo perchè la fotografia non è una scienza esatta ed ognuno vede "il quadro" dal proprio punto di vista.




aahahhahahah! io TI ADORO!
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
gaeraciti
Messaggi: 2.165
Utente Assiduo
Messaggio: #19
QUOTE(scaraluca @ Feb 26 2013, 02:57 PM) *
se c'è una cosa che non riesco a mettere bene a fuoco è questa ( e spero che nessuno si senta chiamato in causa perchè non mi riferisco a nessuno di voi ma sto solo ragionando generalizzando): frequentando i forum di fotografia spesso ho l'impressione che alcuni commenti siano frutto della bella lezioncina imparata a memoria nel senso che sembrano tutti professori nel giudicare i difetti e dimenticano spesso di giudicare prima i propri scatti..quando faccio loro notare queste distorsioni di giudizio ecco che saltano fuori le cd scuse, i cd "ho sbagliato a scrivere", "perdonami non volevo dire questo" etc etc..per farla breve a me pare che le foto di Jus abbiano in comune la cosa più importante e cioè il cd BUON OCCHIO nel leggere situazioni o particolari..penso che una buona foto sia da "vedere" sotto questo aspetto perchè oggi, con l'aiuto della tecnologia, ogni errore di colore o luminosità si possono correggere mentre invece uno scatto ricco di colore farà sempre schifo se conterrà il "bidone della spazzatura" o "il cane che dorme" o un camino senza fumo.
Ovviamente ogni replica al mio discorso è ben accetta :-)


Nessuno si sente chiamato in causa....tranquillo.....(anche perchè lo hai specificato biggrin.gif).

Succede anche questo, ci sono i professorini in qualunque aspetto della vita, fotografia e forum di fotografia compresi.
Io posso parlare per me, sono arrivato su questo forum meno di un anno fa. Timidamente ho iniziato a postare qualche primo scatto, ricevendo delle bastonate (molto più dei complimenti...) che mi hanno aiutato tantissimo ad essere soprattutto il "primo critico" dei miei scatti.
Continuo a postarli qui perchè ancora non sono "abbastanza" critico biggrin.gif e quindi cerco consigli e conforto dagli amici della sezione.

Concordo con te che il nostro amico Jus ha le carte in regola per crescere nella fotografia, ma postando in "primi passi" è normale che le prime cose che vengono fatte notare riguardino la tecnica (nuda e cruda), quindi dati di scatto, composizione...elementi di disturbo, ecc..
Affinate quelle (e metto anche un sapiente utilizzo della camera chiara) chiaramente verrà fuori anche l'altro aspetto (fondamentale) proprio della fotografia...ovvero il messaggio che ognuno di noi vuole "trasmettere".

Discorso non sempre valido, mi viene in mente mentre scrivo...che messaggio voglio trasmettere con tutti gli insetti che ho propinato qui sul forum??? biggrin.gif

Un saluto, Gaetano
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
scaraluca
Messaggi: 30
Messaggio: #20
QUOTE(gaeraciti @ Feb 26 2013, 03:20 PM) *
Nessuno si sente chiamato in causa....tranquillo.....(anche perchè lo hai specificato biggrin.gif).

Succede anche questo, ci sono i professorini in qualunque aspetto della vita, fotografia e forum di fotografia compresi.
Io posso parlare per me, sono arrivato su questo forum meno di un anno fa. Timidamente ho iniziato a postare qualche primo scatto, ricevendo delle bastonate (molto più dei complimenti...) che mi hanno aiutato tantissimo ad essere soprattutto il "primo critico" dei miei scatti.
Continuo a postarli qui perchè ancora non sono "abbastanza" critico biggrin.gif e quindi cerco consigli e conforto dagli amici della sezione.

Concordo con te che il nostro amico Jus ha le carte in regola per crescere nella fotografia, ma postando in "primi passi" è normale che le prime cose che vengono fatte notare riguardino la tecnica (nuda e cruda), quindi dati di scatto, composizione...elementi di disturbo, ecc..
Affinate quelle (e metto anche un sapiente utilizzo della camera chiara) chiaramente verrà fuori anche l'altro aspetto (fondamentale) proprio della fotografia...ovvero il messaggio che ognuno di noi vuole "trasmettere".

Discorso non sempre valido, mi viene in mente mentre scrivo...che messaggio voglio trasmettere con tutti gli insetti che ho propinato qui sul forum??? biggrin.gif

Un saluto, Gaetano

Gaetano, fosse per me, annienterei qualsiasi insetto presente sul pianeta Terra ahahahahha...ma, a parte gli scherzi, ognuno di noi vede IL proprio mondo perchè ognuno di noi ha un proprio bagaglio culturale diverso dagli altri che ci stanno accanto. A me piacciono le donne (anche vestite) eppure gli scatti di nudo non mi dicono nulla nel vero senso del termine pur rispettando e riconoscendo la bravura del fotografo!!! Non credo sia giusto giustificare il perchè tu abbia fotografato gli insetti o le piccozze degli alpini..questo è un hobby e come tale deve rimanere..perchè bisogna per forza dare una risposta ad ogni cosa che fotografiamo? :-)
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
preziusin
DEREGISTRATO
Messaggio: #21
QUOTE(Jus1979 @ Feb 26 2013, 02:37 PM) *
però mi domando: questa alterazione della realtà, può ancora definirsi fotografia oppure è graphic art o come diavolo si chiama???


Jus, non porre questa domanda nel forum, che ti becchi dell'ignorante come nulla fosse... biggrin.gif

Per il resto concordo con Gaetano, premesso che non sono competente della materia e che non riesco materialmente a guardare tutti gli scatti di coloro che seguo, se commento in galleria, lo faccio perchè lo scatto mi piace o lo trovo divertente o avrei voluto farlo io, per l'appunto...
ciao
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
buzzerio francesco
Messaggi: 66
Messaggio: #22
Ciao jus, ho visionato con piacere la tua gallery.
Trovo interessanti i tuoi scatti, se posso permettermi ,da perfetto incopetente
quale sono, noto un'esasperazione dei contrasti in pp (sopratutto negli scatti a colori),
molto belli i bn, mi piace molto come riesci a creare l'effetto invecchiamento delle foto,
continua cosi'
ciao Francesco
biggrin.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
pandamonium79
Messaggi: 26
Messaggio: #23
QUOTE(buzzerio francesco @ Feb 26 2013, 04:48 PM) *
Ciao jus, ho visionato con piacere la tua gallery.
Trovo interessanti i tuoi scatti, se posso permettermi ,da perfetto incopetente
quale sono, noto un'esasperazione dei contrasti in pp (sopratutto negli scatti a colori),
molto belli i bn, mi piace molto come riesci a creare l'effetto invecchiamento delle foto,
continua cosi'
ciao Francesco
biggrin.gif


e io ho visitato altrettanto volentieri la tua e devo dire che la tua "fila" ha quasi più senso della mia!
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
-  Versione Lo-Fi