FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Prova A Principina
Rispondi Nuova Discussione
bruco82
Messaggio: #1
Ehh...si...stessa location dell'alta foto ma giorno diverso...tornato li x fare una prova di funzionamento della D800 e 16-35 in quanto il buon Banzai me l ha fischiata in terra 2 volte di seguito...apparte un po di casini esterni parrebbe funzionare....speriamo...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ciao
Luca
banzai85
Messaggio: #2
QUOTE(bruco82 @ Feb 26 2013, 10:02 AM) *
in quanto il buon Banzai me l ha fischiata in terra 2 volte di seguito...

wub.gif wub.gif wub.gif
finasteride
Messaggio: #3
giusto una prova....una cosetta da niente........una scatto fatto al volo per vedere se funzionava, ma smettila di fare il falso modesto messicano.gif

per me è perfetta sotto ogni aspetto Pollice.gif

ciao, Massimiliano
PaoloAnchini
Messaggio: #4
E' una splendida immagine ... come sempre del resto ...

Paolo
Fabrizio9972
Messaggio: #5
Alla faccia della prova guru.gif, c'è tutto il bello che il mare ci può regalare nello scatto, un bel tramonto con un gran cielo, i suoi riflessi, texture sulla sabbia, tronco, rami in primo piano che potrebbero sembrare disordinati ma con quella luce sopra mi piacciono abbestia, senza parlare della luce sulle ondine in arrivo, insomma, mi piace tutto ABBESTIA !!!

Ciao,
Fab
FabioPerillo
Messaggio: #6
...Fabietto, appena ci si vede me la fischi in terra anche a me un paio di volte??!! biggrin.gif
Questa per me è favolosa... guru.gif
Il marrone sulle creste delle onde è il riverbero?? ohmy.gif

Grande Luchino...
Bob70 Ricci Roberto
Iscritto
Messaggio: #7
ciao Luca
direi che lo scatto è ottimo come gestione della luce ... a proposito utilizzi filtri o doppia ?
La luce comunque è altrettanto bella ma mi convince molto meno la compo : quel tronco scuro sulla dx così inquadrato lo vedo più come elemento di disturbo che altro essendo solo un elemento in più nella foto che attrae l'occhio senza valorizzare lo scatto . Anche il cielo lo avrei limitato un pò a favore del primo piano questo sì molto interessante e che a me convince sopratutto per come sei riuscito a cogliere nelle sue forme , colori e ombre sulla battigia
vialix
Messaggio: #8
QUOTE(bruco82 @ Feb 26 2013, 10:02 AM) *
Ehh...si...stessa location dell'alta foto ma giorno diverso...tornato li x fare una prova di funzionamento della D800 e 16-35 in quanto il buon Banzai me l ha fischiata in terra 2 volte di seguito...apparte un po di casini esterni parrebbe funzionare....speriamo...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ciao
Luca

Splendida, no per mè ci vuole quella macchia di blù in alto, saluti Adelchi
bruco82
Messaggio: #9
QUOTE(Bob70 Ricci Roberto @ Feb 26 2013, 03:28 PM) *
ciao Luca
direi che lo scatto è ottimo come gestione della luce ... a proposito utilizzi filtri o doppia ?
La luce comunque è altrettanto bella ma mi convince molto meno la compo : quel tronco scuro sulla dx così inquadrato lo vedo più come elemento di disturbo che altro essendo solo un elemento in più nella foto che attrae l'occhio senza valorizzare lo scatto . Anche il cielo lo avrei limitato un pò a favore del primo piano questo sì molto interessante e che a me convince sopratutto per come sei riuscito a cogliere nelle sue forme , colori e ombre sulla battigia



Grazie a tutti cari! per il cielo...guarda sono stato indeciso da morire...solo che erano cosi belli i raggi che uscivano che mi pareva uno spreco tagliarlo...allora ho composto cosi...sacrificando un pelo in primo piano... il troncone idem...forse hai ragione perchè nn aggiunge nulla alla compo...xo c'era...si può sempre clonare eh...xo mi piacevano tanto i raggi che lo colpivano cosi "dorati" forse mi drogo...eheh

Fabietto non è riverbero...è il mare che era marrone...faceva davvero schifo..mi sembrava di essere in uno di quei mari della cina...o in un fiume...mi sa che l'ombrone ha portato un po di troiaio...eheh mai visto un mare cosi da noi..

Grazie
Luca
cobbretto
Messaggio: #10
Scatto fantastico,!!!!!!!!!! un paio di domande , quanti stop di GND hai usato?, Fin dove hai abbassato la linea di demarcazione del Gnd?, come mai le ombre del tronco sono venute così scure? Grazie in anticipo. ciao
Emanuele.
bruco82
Messaggio: #11
QUOTE(cobbretto @ Feb 26 2013, 08:11 PM) *
Scatto fantastico,!!!!!!!!!! un paio di domande , quanti stop di GND hai usato?, Fin dove hai abbassato la linea di demarcazione del Gnd?, come mai le ombre del tronco sono venute così scure? Grazie in anticipo. ciao
Emanuele.


Grazie Ema! Gnd come al solito uso il due e tre stop soft accoppiati, la linea di demarcazione va sotto l'orizzonte apposta perchè sono soft..le obre del tronco sono scure perchè ho chiuso i neri in tutta la foto infatti se ci fai caso anche i legnetti nella parte in ombra sono scuretti... smile.gif

Grazie mille!!
Luca
cobbretto
Messaggio: #12
QUOTE(bruco82 @ Feb 27 2013, 03:37 PM) *
Grazie Ema! Gnd come al solito uso il due e tre stop soft accoppiati, la linea di demarcazione va sotto l'orizzonte apposta perchè sono soft..le obre del tronco sono scure perchè ho chiuso i neri in tutta la foto infatti se ci fai caso anche i legnetti nella parte in ombra sono scuretti... smile.gif

Grazie mille!!
Luca


Grazie per la spiegazione,

quando hai tempo se puoi dare un occhiata http://www.nikonclub.it/forum/index.php?showtopic=308120
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio