FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
28f2.8 Ais O 24f2.8ais? Su D700
Rispondi Nuova Discussione
Iux
Messaggio: #1

Ho l'opportunita' di aquistare ho il 28 ais f2.8 o il 24 ais f2.8i, quale dei due mi consigliate per la d700? grazie per le risposte.Saluti a tutti.
DEVILMAN 79
Messaggio: #2
QUOTE(Iux @ Feb 26 2013, 01:52 AM) *
Ho l'opportunita' di aquistare ho il 28 ais f2.8 o il 24 ais f2.8i, quale dei due mi consigliate per la d700? grazie per le risposte.Saluti a tutti.


Entrambi???

Sono tutti e 2 ottimi, il 28 è considerato uno dei migliori grandangoli prodotti (solo l'Ai-S), in virtù del fatto che è meno estremo, andrei su quello, lo trovo più versatile...

Vincenzo.
boken
Messaggio: #3
sono fantastici entrambi! ma non si possono avere entrambi per il fatto che sono vicini come focale. Il 28 è superlativo ed adatto a tutto! il 24 ottimo se cerchi un grandangolo più spinto.
Clood
Messaggio: #4
QUOTE(Iux @ Feb 26 2013, 01:52 AM) *
Ho l'opportunita' di aquistare ho il 28 ais f2.8 o il 24 ais f2.8i, quale dei due mi consigliate per la d700? grazie per le risposte.Saluti a tutti.

il 28 è sicuramente una bellissima lente..con la 700 smile.gif
robermaga
Messaggio: #5
Dipende da quello che ti interessa fotografare... il 24 non ce l'ho ma ne parlano tutti bene. Il 28 AIS si e è superlativo. Se ti piacciono i primi piani col grandangolo la scelta è facile, il 28 AIS f2,8 è l'unico che arriva alla maf minima di 20 cm. Altrimenti pure col 24 non sbagli.

Qui il 28 su D200 f5,6
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Ciao
Roberto
federico777
Messaggio: #6
Il 28/2.8 AiS (quello con maf a 20cm, schema a 8 lenti) ha una nitidezza impressionante, è uno dei migliori grandangoli Nikon, e come tale è superiore al 24, ma come sempre in questi casi occorre secondo me prima scegliere la focale, e poi pensare a qual è più nitido... se ti trovi meglio con un 24 è perfettamente inutile avere qualche linea per mm in più biggrin.gif

Quindi io al posto tuo risponderei alla domanda "con che focale mi trovo meglio, 24 o 28?", e in base a quello farei la mia scelta Pollice.gif

F.
Sam.R.
Messaggio: #7
Due lenti ottime.
Le uso su D700, preferendo il 24 per gli ampi spazi ed il 28 per il close-up grazie alla sua capacità di mettere a fuoco a soli 20cm.
Uno scatto con il 24 ais
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


e uno con il 28 ais
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Leggere e poco ingombranti, una delle due è sempre con me in montagna.
ciao
Renato
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio