FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Indecisione Obiettivo Sigma 17-70 F/2,8-4 / Tamron 17-50mm F/2,8 / Nikkon 17-55mm F/2.8g
Rispondi Nuova Discussione
donnys
Iscritto
Messaggio: #1
Ciao a tutti! Devo scegliere tra queste lenti per la mia D7000: Sigma 17-70 F/2,8-4 / Tamron 17-50mm F/2,8 / Nikkon 17-55mm f/2.8G
Il sigma 17-70 mi tenta, e mi offre, forse maggiore versatilità ed una buona luminosità, considerando che ora uso il nikkor 16-85... Cosa mi dite? Quale compro? Ritratti, e paesaggistica
Lapislapsovic
Messaggio: #2
QUOTE(donnys @ Feb 25 2013, 07:02 PM) *
Ciao a tutti! Devo scegliere tra queste lenti per la mia D7000: Sigma 17-70 F/2,8-4 / Tamron 17-50mm F/2,8 / Nikkon 17-55mm f/2.8G
Il sigma 17-70 mi tenta, e mi offre, forse maggiore versatilità ed una buona luminosità, considerando che ora uso il nikkor 16-85... Cosa mi dite? Quale compro? Ritratti, e paesaggistica

Se non hai problemi di budget prendi il 17-55 che potresti accoppiare con un nikon 70-200 VRI, presi entrambi usati sei sotto i 2000 euro, se poi vuoi sgrandangolare oltre Tokina 11-16 nuovo e non superi i 2500 euro ed hai un tris di ottiche da favola, se il tokina lo trovi usato rientri quasi nei 2000 wink.gif .

Ciao ciao
edate7
Messaggio: #3
Hai intenzione di passare in futuro a FX? Se si, non spendere un centesimo in ottiche DX, ma rimodula la tua scelta per comprare, una sola volta, lenti FX da utilizzare anche in DX. Se vuoi rimanere in DX.... compra sempre ottiche FX! Scherzo, naturalmente, anche se sarebbe il massimo. Io oggi non spenderei mai 2000 euro in ottiche DX, da cambiare nel caso in cui passassi al pieno formato (perdendoci un sacco di soldi: lo so, perchè è successo a me). E non dire che a FX non ci passerai.... mai dire mai!
Ciao!

Messaggio modificato da edate7 il Feb 25 2013, 07:27 PM
SurfingAlien
Nikonista
Messaggio: #4
QUOTE(Lapislapsovic @ Feb 25 2013, 07:19 PM) *
Se non hai problemi di budget prendi il 17-55 che potresti accoppiare con un nikon 70-200 VRI, presi entrambi usati sei sotto i 2000 euro, se poi vuoi sgrandangolare oltre Tokina 11-16 nuovo e non superi i 2500 euro ed hai un tris di ottiche da favola, se il tokina lo trovi usato rientri quasi nei 2000 wink.gif .

Ciao ciao


il tokina 11-16 quanto vale usato? chiedo perché forse devo sacrificarlo... il mio esemplare è NUOVO (agosto 2012, un centinaio di scatti... 150 al max)

thanks
Ale
Lapislapsovic
Messaggio: #5
QUOTE(studioardesign @ Feb 25 2013, 07:26 PM) *
il tokina 11-16 quanto vale usato? chiedo perché forse devo sacrificarlo... il mio esemplare è NUOVO (agosto 2012, un centinaio di scatti... 150 al max)

thanks
Ale

Considerando che su amazzonia lo trovi nuovo a meno di 550 sui 350-380 direi che lo vendi tranquillamente cool.gif

Come ti sei trovato?

Ciao ciao
Lapislapsovic
Messaggio: #6
QUOTE(edate7 @ Feb 25 2013, 07:25 PM) *
Hai intenzione di passare in futuro a FX? Se si, non spendere un centesimo in ottiche DX, ma rimodula la tua scelta per comprare, una sola volta, lenti FX da utilizzare anche in DX. Se vuoi rimanere in DX.... compra sempre ottiche FX! Scherzo, naturalmente, anche se sarebbe il massimo. Io oggi non spenderei mai 2000 euro in ottiche DX, da cambiare nel caso in cui passassi al pieno formato (perdendoci un sacco di soldi: lo so, perchè è successo a me). E non dire che a FX non ci passerai.... mai dire mai!
Ciao!

Neanche io, anzi non ho nemmeno un'ottica Dx smile.gif , solo che il 17-55 preso usato è una eccezione, lo si rivende quasi al costo d'acquisto e vuoi mettere accoppiato con la D7000 cosa restituisce???

Il 70-200 VRI sui 1100 euro usato è anch'esso una delle ottiche che a rivenderle perdi poco a nulla, a parte che è usabilissimo su FX wink.gif , il Tokina per quello che costa nuovo a mio parere restituisce buoni files, se lo trovi usato ancora meglio, con 1000 euro prendi 2 obiettivi dx che tra qualche tempo potresti rivendere perdendoci dalle 300 alle 400, nel frattempo però se li hai usati ti avranno abbondantemente ripagato wink.gif

ciao ciao

Messaggio modificato da Lapislapsovic il Feb 25 2013, 07:50 PM
SurfingAlien
Nikonista
Messaggio: #7
QUOTE(Lapislapsovic @ Feb 25 2013, 07:42 PM) *
Considerando che su amazzonia lo trovi nuovo a meno di 550 sui 350-380 direi che lo vendi tranquillamente cool.gif

Come ti sei trovato?

Ciao ciao


la lente è fantastica, l'ho usata poco perché a quelle focali scatto raramente... però quando servono le devi avere in corredo secondo me. ora che ho preso la d700 speravo di poterlo usare come fisso a 16 ma dai primi scatti direi che ai bordi perde abbastanza. quindi non so che fare... certo è che a quelle cifre che dici tu piuttosto lo tengo o lo passo a mio fratello se lo vuole al posto del tamron 10-24: non metto in dubbio che si trovino degli esemplari a quel prezzo ma per perderci 250e solo per averlo tenuto sei mesi in borsa... :(

grazie delle info comunque!
Ale
hroby7
Messaggio: #8
Voglio essere sincero sino in fondo (e non me ne voglia nessuno) ma, nonostante gli sforzi nella ricerca di samples, ancora non ho visto sul club una significativa serie di immagini pienamente convincenti di questo fantastico e costoso 17-55

Naturalmente metto sulla bilancia la mia personale incapacità di trovarle o di comprenderne l'effettiva bontà

Ora potete insultarmi

Ciao
Roberto

Messaggio modificato da hroby7 il Feb 25 2013, 08:27 PM
Reflex_84
Messaggio: #9
Io utilizzo con soddisfazione il tamron 17-50 su D90, luminoso e con una buona definizione...il 17-70 sigma l'ho usato in passato e devo dire che è un gradino sotto, inoltre l'f2,8 è solo a 17mm, come sali di focale leggermente l'apertura scende rapidamente a f4...il nikon no l'ho mai usato ma costa davvero molto...al tuo posto mi terrei il 16-85 senza pensarci troppo...un saluto, Marco.
Lapislapsovic
Messaggio: #10
QUOTE(hroby7 @ Feb 25 2013, 08:27 PM) *
Voglio essere sincero sino in fondo (e non me ne voglia nessuno) ma, nonostante gli sforzi nella ricerca di samples, ancora non ho visto sul club una significativa serie di immagini pienamente convincenti di questo fantastico e costoso 17-55

Naturalmente metto sulla bilancia la mia personale incapacità di trovarle o di comprenderne l'effettiva bontà

Ora potete insultarmi

Ciao
Roberto

Ciao Roberto, il 17-55 è l'unica ottica professionale in dx che ha prodotto Nikon, c'è pure l'anello d'oro 12-24 ma è f/4 wink.gif
Visto il range di focali che copre è un obiettivo che attacchi e difficilmente stacchi, è buono già da f/2,8 solo che costa un accidenti e pensare di spendere per prenderlo nuovo oggi che il pieno formato è sempre più alla portata, sembra quasi un delitto, perciò lo consiglio solo usato (lo trovi tra i 750-850), pensa che ci sono alcuni che sono passati ad Fx ed ancora ne rimpiangono la qualità, a mio parere in quel range di focali e con quella luminosità è tutt'ora il migliore, quì puoi vedere un test accoppiato con D7000, se poi non ti occorre la luminosità un bel 16-85 VR e vai da Dio.

Ciao ciao
megthebest
Messaggio: #11
sono 3 ottiche incomparabili... il 17-70 e il 17-50 sono più o meno sullo stesso livello.. il 17-55 è anni luce superiore... costa + del doppio..

l'unico per il quale valga la pena cambiare il 16-85 è il 17-55

pensa che io ho dato via il buon 17-70 per il 16-85 .. e ne sono felice..
mirko_nk
Messaggio: #12
NOTA MODERATORE

Trattandosi di materiale non Nikon, sposto in Sushi Bar
lorymmm
Messaggio: #13
Ciao, io posseggo da pochi mesi il sigma, ora voglio venderlo perché passo ad un sistema mirrorless, l'obiettivo è stupendo. Se vuoi scrivimi in pv e ne parliamo.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio