FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Analisi Del Mio Corredo
Rispondi Nuova Discussione
stepdj86
Messaggio: #1
Ciao a tutti, allora partiamo con calma... vi descrivo per bene il mio corredo fotografico!
Nikon D300
Flash Metz Mecablitz 52 AF-1
Nikon AF-D 24mm f2,8
Nikon AF-D 35mm f2
Nikon AF-D 50mm f1,8
Nikon AF-D 180mm f2,8 ED IF
Sigma 17-70 f2,8-4 HSM DG MACRO
TC Kenko DGX PRO 1,4
Filtri di tutti i tipi e misure ND UV CPL...
Cavalletto Manfrotto x55pro con testa RC 804

Diciamo che so gia di avere un corredo di tutto rispetto, ma avendo un po di disponibilità economica avevo intenzione di fare qualche altro acquisto...
Cosa Fotografo? Di tutto e di più... Ritratti paesaggi Naturalistica... Un po di tutto davvero...
Volevo fare un'altra spesa... Un obiettivo dagli 85 ai 105mm con ampia apertura...
ora i miei dubbi ricadono sul fatto che non ho una lente macro... Ma ho un altro lancinante dubbio... se prendere Il Nikon AF-D 85mm F1,8...
La lente macro mi stuzzica, avevo pensato al tamron 90mm che all'occorrenza allungo con il TC Kenko... Ora la mia domanda è come va una lente macro sulla ritrattistica? che sia il tamron o il nikon 105 f2,8 vr....
Mi piacerebbe anche un bel 300mm f4 af-d... ma ovviamente non posso prendere 2 obiettivi... che mi consigliate?
E' piu imminente la scelta del medio tele che del tele vero è proprio...
Martins 91
Iscritto
Messaggio: #2
Guarda, io avevo un Nikon 105mm VR Micro f2.8 con rapporto focale 1:1. Mi faceva dei ritratti da capogiro!! Per i ritratti dovevo stare un po' lontano però era una chicca! Poi per il macro è veramente il top secondo me!
Questo è l'unico consiglio che posso darti io smile.gif Se vuoi posso provvedere a mostrarti qualche mio scatto di quando lo avevo!
nicholas_cortiana
Messaggio: #3
QUOTE(Martins 91 @ Feb 25 2013, 11:53 PM) *
Guarda, io avevo un Nikon 105mm VR Micro f2.8 con rapporto focale 1:1. Mi faceva dei ritratti da capogiro!! Per i ritratti dovevo stare un po' lontano però era una chicca! Poi per il macro è veramente il top secondo me!
Questo è l'unico consiglio che posso darti io smile.gif Se vuoi posso provvedere a mostrarti qualche mio scatto di quando lo avevo!


Concordo pienamente con il 105 2.8!!! Lo trovi anche usato sul mercatino!!! smile.gif
Zio Bob
Messaggio: #4
Secondo me il passo più importante che potresti fare è passare al FF. D700 usata a 1200 scudi?
stepdj86
Messaggio: #5
QUOTE(Zio Bob @ Feb 26 2013, 12:24 PM) *
Secondo me il passo più importante che potresti fare è passare al FF. D700 usata a 1200 scudi?



Onestamente nn ne sento ancora l'esigenza... Se non uscirà la vera erede della d300 allora passerò cn calma a d800... ma se esce una d400 penso che rimarrò ancora un po in dx...

Messaggio modificato da stepdj86 il Feb 26 2013, 12:39 PM
stepdj86
Messaggio: #6
Qualcuno sa darmi qualche opinione sul tamron?
sbraghezzigialli
Messaggio: #7
QUOTE(stepdj86 @ Feb 26 2013, 09:52 PM) *
Qualcuno sa darmi qualche opinione sul tamron?

Avuto, bella lente, non mi piaceva il passaggio da af a mf sulla ghiera però son gusti...bella resa nel complesso, però ti posso dire che l'ho sostituito con il nikon 105...e lo rifarei di nuovo, nonostante peso e ingombro superiore biggrin.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio