FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Futuro Formato Dx A Rischio Estinzione?
Dubbi e perplessità sulle tendenze di mercato reflex
Rispondi Nuova Discussione
donnys
Iscritto
Messaggio: #1
Ciao a tutti,
apro questa discussione per chiedere a tutti voi pareri sulle scelte di mercato attuali tese sempre più verso il Full-Frame.
Quasi declassando l'interesse del formato DX, lasciando seri dubbi sullo sviluppo e sul progetto futuro di questo formato.
Mi pongo tale interrogativo perchè io che sono un appassionato di fotografia, possessore di Nikon D7000 e acquirente di corredo in corso, non vorrei poi fare l'upgrade ad FX, solo perchè le maggiori case abbandoneranno o snobberanno il DX...
Noto tutto ciò, perchè vedo una nuova produzione di reflex FX, destinata ad un uso non professionale, una cordata di reflex non professionali sta per essere lanciata e ciò quasi mi turba... Perchè un appassionato come me, che un pò per scelta, un pò per disponibilità economica non vuole passare al Full Frame, si vede poi abbandonato alle sue ottiche...
Chiedo opinioni a voi! Magari penserò a delle eresie, magari correggetemi wink.gif
danielezeni
Messaggio: #2
non credo sia giusto dire che il dx venga messo da parte!!!
è un sensore comunque che si sta ancora evolvendo. Sicuramente l'FX avrà sempre più mercato.
Ma anche DX (o APS-C), ha ancora i suoi lati positivi. Comunque molti si lamentavano che mancava qui in casa nikon una nuova DX, ed è arrivata con la D7100 con ben 24 MP.
Qualche ottica nuova per il DX la stanno ancora sfornado!!
Perciò a mio parere non andrà a "scadre", anzi verrà sempre più migliorato!!!
Buone foto!!!
MrFurlox
Messaggio: #3