FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Quale Analogica?
Rispondi Nuova Discussione
palo70
Messaggio: #1
f501 €39+s.s.
f801€70+s.s.
f90x€90+s.s.
fg20 €90+s.s (dato che sono miope la volevo af)ma una tutta manuale mi piacerebbe.
certamente la f90 e' la meglio ma le altre due come sono?e della fg 20 cosa mi dite?

ciao

walter
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
QUOTE(palo70 @ Feb 23 2013, 03:33 PM) *
f501 €39+s.s.
f801€70+s.s.
f90x€90+s.s.
fg20 €90+s.s (dato che sono miope la volevo af)ma una tutta manuale mi piacerebbe.
certamente la f90 e' la meglio ma le altre due come sono?e della fg 20 cosa mi dite?

ciao

walter


Con qualche decina di euri in più rispetto alla F90 ti prendi la F100!!!
Cerca quella.
Se poi vuoi spendere un altro pò c'è la F5.
Ma informati per bene sulla F100, vedrai che in pochi, se non nessuno, ti consiglierà altro rispetto a quella.
Costa un pò di più ma li vale, dato che rimane cmq un prezzo ridicolo per una macchina fantastica.
GennaroVerolla
Messaggio: #3
QUOTE(Emergent @ Feb 23 2013, 05:35 PM) *
Con qualche decina di euri in più rispetto alla F90 ti prendi la F100!!!
Cerca quella.
Se poi vuoi spendere un altro pò c'è la F5.
Ma informati per bene sulla F100, vedrai che in pochi, se non nessuno, ti consiglierà altro rispetto a quella.
Costa un pò di più ma li vale, dato che rimane cmq un prezzo ridicolo per una macchina fantastica.



confermo, arrivata l' altro giorno, è una goduria scattare con lei. il suono del trascinamento della pellicola poi.
Francesco_Costantini
Messaggio: #4
QUOTE(GennaroVerolla @ Feb 23 2013, 09:23 PM) *
confermo, arrivata l' altro giorno, è una goduria scattare con lei. il suono del trascinamento della pellicola poi.


Sono più che d'accordo.
L'unico appunto che posso fare alla F100 è che se avesse una modalità di scatto "silenziosa" sarebbe assolutamente il top del top. Ha uno scatto che è una fucilata... biggrin.gif

Francesco
edate7
Messaggio: #5
Fra quelle che hai citato, la F90x. Ma molto, molto meglio la F100... e a quanto si trova oggi, qualche decina di euro in più li impegnerei senz'altro per entrare in possesso di un gran corpo macchina.
Ciao!
GennaroVerolla
Messaggio: #6
QUOTE(Francesco_Costantini @ Feb 23 2013, 09:34 PM) *
Sono più che d'accordo.
L'unico appunto che posso fare alla F100 è che se avesse una modalità di scatto "silenziosa" sarebbe assolutamente il top del top. Ha uno scatto che è una fucilata... biggrin.gif

Francesco



ineguagliabile a quello della d700 messicano.gif
ZoSo74
Nikonista
Messaggio: #7
La FG20 è una macchina dignitosissima... ma non vale 90 euro.
La puoi trovare a molto molto meno.

Comunque uno dei modelli che consiglio sempre a chi vuole entrare nel mondo nikon a pellicola è la FG (non la 20)... non gli manca praticamente nulla e si trova, con un pò di pazienza, tra i 20 e i 40 euro...

A 90 euro ti prendi una FM o una FE... io con 90 euro c'ho preso la FM2. La FE2 l'ho pagata 120 euro... insomma, a quelle cifre puoi puntare direttamente più in alto di una FG20. smile.gif
Francesco_Costantini
Messaggio: #8
QUOTE(GennaroVerolla @ Feb 24 2013, 08:21 AM) *
ineguagliabile a quello della d700 messicano.gif


...Lasciamo perdere, io esco spesso con D4 e F100; praticamente non c'è possibilità di passare inosservato e di non farmi sentire! biggrin.gif
Per questo sto rimettendo in sesto, grazie a preziosi consigli di un utente di questa sezione, la mia vecchia Olympus 35 RC... smile.gif

Francesco
simone_chiari
Messaggio: #9
vai di F100 non te ne pentirai
ciao
Simone
palo70
Messaggio: #10
cerotto.gif ho cercato in giro una f100,ma azzzzz ci vogliono almeno 100/120 caffe' in piu' della f90. blink.gif
pes084k1
Messaggio: #11
QUOTE(palo70 @ Feb 23 2013, 03:33 PM) *
f501 €39+s.s.
f801€70+s.s.
f90x€90+s.s.
fg20 €90+s.s (dato che sono miope la volevo af)ma una tutta manuale mi piacerebbe.
certamente la f90 e' la meglio ma le altre due come sono?e della fg 20 cosa mi dite?

ciao

walter


Per il film di oggi ancora validi (bassi ISO, dia o B/N) occorrono alte precisioni, basse vibrazioni, specchio pre-sollevabile, pressore lungo a 4 guide, ecc...: in casa Nikon posso consigliare solo FEx/FMx/FA o F6, le altre rispondono a canoni obsoleti da fotoreportage professionale.

A presto telefono.gif

Elio
palo70
Messaggio: #12
ho trovato un fg a 60 euro s.s.c. che dite la prendo?
palo70
Messaggio: #13
allora dopo un po' di giro in rete ho preso questa decisione:
la f100 e' fuori portata.
avrei trovato un FG e un EM a 60€ (tutto compreso)
quale mi consigliate?

ciao

walter
palo70
Messaggio: #14
alla fine ho preso la fg.....per provare il tutto manuale biggrin.gif
c'e' qualche anima pia che mi dice dove trovare il manuale in italiano,giusto per capire come funziona l'esposimetro ho visto le varie lucettte nel mirino ma ho bisogno di una idea precisa.

grazie


walter
aluba
Messaggio: #15
QUOTE(pes084k1 @ Feb 24 2013, 03:39 PM) *
Per il film di oggi ancora validi (bassi ISO, dia o B/N) occorrono alte precisioni, basse vibrazioni, specchio pre-sollevabile, pressore lungo a 4 guide, ecc...: in casa Nikon posso consigliare solo FEx/FMx/FA o F6, le altre rispondono a canoni obsoleti da fotoreportage professionale.

A presto telefono.gif

Elio


Queste "considerazioni" da quale misterioso cassetto saltano fuori? No perche', gia' ti ho chiesto piu' o meno la stessa cosa in un altro post, mai risposto, sembra che a tuo dire i fotoreporter del passato non beccavano una foto....precisione, basse vibrazioni, specchio-presollevabile, addirittura! Canoni obsoleti, dici? mah....
Ma tu quanti anni hai, scusa?
Hai mai visto reportage, foto sportive ecc ecc del passato ricavate dalle obsolete reflex/medio formato a pellicola?
Secondo me mai!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #16
QUOTE(aluba @ Mar 2 2013, 01:20 PM) *
Queste "considerazioni" da quale misterioso cassetto saltano fuori? No perche', gia' ti ho chiesto piu' o meno la stessa cosa in un altro post, mai risposto, sembra che a tuo dire i fotoreporter del passato non beccavano una foto....precisione, basse vibrazioni, specchio-presollevabile, addirittura! Canoni obsoleti, dici? mah....
Ma tu quanti anni hai, scusa?
Hai mai visto reportage, foto sportive ecc ecc del passato ricavate dalle obsolete reflex/medio formato a pellicola?
Secondo me mai!


infatti mi pare un po' strano visti alcuni scatti di qualche annetto fa (e sono solo scansioni, le stampe sono migliori)
http://canonfdworld.blogspot.it/p/omaggio.html
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio