FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Sovraesposizione D600
Rispondi Nuova Discussione
silvaferretti
Messaggio: #1
Dopo aver usato per anni e con soddisfazione una d700 sono passata alla D600. La nuova macchina fotografica ha pero' problemi di sovraesposizione: rispetto all'esposizione che facevo con la d700 mi trovo a dover regolare anche piu' di uno stop manualmente per avere risultati accettabili. Inoltre la qualita' delle immagini e' davvero scarsa e le trovo anche poco incise. Leggo in diversi forum che il problema della problema si riscontra anche in altre D600. Devo rimandare la macchina per un controllo in garanzia (che sarebbe un problema perche' non posso rimanere senza per troppo tempo) o ci sono maniere per testarla io stessa.
Blacksyrium
Messaggio: #2
È da sostituire il comando dell'apertura, niente che tu possa fare manualmente. Puoi solo mandarla in assistenza.
larsenio
Messaggio: #3
QUOTE(Blacksyrium @ Feb 23 2013, 01:30 PM) *
È da sostituire il comando dell'apertura, niente che tu possa fare manualmente. Puoi solo mandarla in assistenza.

sei sicuro che è da sostituire?
La sovraesposizione credo dipenda dalla misurazione dell'esposimetro, che è differente da quello su D700.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
QUOTE(silvaferretti @ Feb 23 2013, 01:19 PM) *
Dopo aver usato per anni e con soddisfazione una d700 sono passata alla D600. La nuova macchina fotografica ha pero' problemi di sovraesposizione: rispetto all'esposizione che facevo con la d700 mi trovo a dover regolare anche piu' di uno stop manualmente per avere risultati accettabili. Inoltre la qualita' delle immagini e' davvero scarsa e le trovo anche poco incise. Leggo in diversi forum che il problema della problema si riscontra anche in altre D600. Devo rimandare la macchina per un controllo in garanzia (che sarebbe un problema perche' non posso rimanere senza per troppo tempo) o ci sono maniere per testarla io stessa.


ennesimo post contro la D600
mai accorto che la D600 sovraesponga e le mie immagini non sono affatto ne scarse ne poco incise... forse è il tuo esemplare ad avere problemi

saluti

Messaggio modificato da francopelle il Feb 23 2013, 03:03 PM
mino magnifico
Messaggio: #5
QUOTE(francopelle @ Feb 23 2013, 03:00 PM) *
ennesimo post contro la D600
mai accorto che la D600 sovraesponga e le mie immagini non sono affatto ne scarse ne poco incise... forse è il tuo esemplare ad avere problemi

saluti

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


... deve essere un problema della tua D 600 . Io non ho mai riscontrato questo tipo di problema Il problema(sensore polveroso) è un altro,per ora in fase di attenuazione.
Se non fosse per questo la D600 sarebbe una delle più complete reflex digitali costruite da Nikon.
CiaoMino
larsenio
Messaggio: #6
QUOTE(mino magnifico @ Feb 23 2013, 03:30 PM) *

... deve essere un problema della tua D 600 . Io non ho mai riscontrato questo tipo di problema Il problema(sensore polveroso) è un altro,per ora in fase di attenuazione.
Se non fosse per questo la D600 sarebbe una delle più complete reflex digitali costruite da Nikon.
CiaoMino

scusa ma non posterei questa foto a mò di esempio.. è saturata, il blu è predominante e hai schiarito eccessivamente la vela (si notano gli aloni).. smile.gif
simonegiuntoli
Messaggio: #7
QUOTE(mino magnifico @ Feb 23 2013, 03:30 PM) *

... deve essere un problema della tua D 600 . Io non ho mai riscontrato questo tipo di problema Il problema(sensore polveroso) è un altro,per ora in fase di attenuazione.
Se non fosse per questo la D600 sarebbe una delle più complete reflex digitali costruite da Nikon.
CiaoMino

Ma... E' uscita così dalla macchina? texano.gif
Perché se così fosse qualche problemino, forse non d'incisione, ma ce l'ha anche la tua. smile.gif
mædo
Nikonista
Messaggio: #8
QUOTE(larsenio @ Feb 23 2013, 04:04 PM) *
scusa ma non posterei questa foto a mò di esempio.. è saturata, il blu è predominante e hai schiarito eccessivamente la vela (si notano gli aloni).. smile.gif


quoto......
mino magnifico
Messaggio: #9
QUOTE(mædo @ Feb 23 2013, 07:14 PM) *
quoto......


x tutti. La foto è uscita per errore nel lanciare il post. Non tenetene conto.

Saluti.

sarogriso
Messaggio: #10
QUOTE(larsenio @ Feb 23 2013, 04:04 PM) *
scusa ma non posterei questa foto a mò di esempio.. è saturata, il blu è predominante e hai schiarito eccessivamente la vela (si notano gli aloni).. smile.gif



QUOTE(simonegiuntoli @ Feb 23 2013, 04:40 PM) *
Ma... E' uscita così dalla macchina? texano.gif
Perché se così fosse qualche problemino, forse non d'incisione, ma ce l'ha anche la tua. smile.gif


Nella sua gallery non sono stati dello stesso avviso. tongue.gif
mino magnifico
Messaggio: #11
QUOTE(sarogriso @ Feb 23 2013, 08:38 PM) *
Nella sua gallery non sono stati dello stesso avviso. tongue.gif


...Non ho capito. Cosa vuoi dire ? "Chi non è stato dello stesso avviso" . Cerca di essere più preciso. Grazie.
pes084k1
Messaggio: #12
QUOTE(francopelle @ Feb 23 2013, 03:00 PM) *
ennesimo post contro la D600
mai accorto che la D600 sovraesponga e le mie immagini non sono affatto ne scarse ne poco incise... forse è il tuo esemplare ad avere problemi

saluti


La maggior parte dei fotoamatori meno tecnici preferisce la pericolosa sovraesposizione alla prudente sottoesposizione e le Case si adeguano. L'istogramma non deve mai saturare a destra con le DSRL già sul JPEG.

A presto telefono.gif

Elio
sarogriso
Messaggio: #13
QUOTE(mino magnifico @ Feb 23 2013, 08:55 PM) *
...Non ho capito. Cosa vuoi dire ? "Chi non è stato dello stesso avviso" . Cerca di essere più preciso. Grazie.


Nel senso che nel gallery non li ho trovati dello stesso avviso visto hai avuto parecchi commenti positivi a differenza di quà, tutto li semplicemente.

saro
swagger
Messaggio: #14
Confermo che nemmeno io ho avuto problemi di sovraesposizione con la D600....
Nikonista fotoamatore
Iscritto
Messaggio: #15
Salve a tutti, come per magia anche lei è sparita :-)....

Comunque sia, non capisco perchè la gente (e pergiunta proveniente da D700), faccia fatica ad accettare che il punto di messa a fuoco ha molta importanza, soprattutto in manuale/spot....

Scusate se sono troppo polemico ma a volte mi sembra che si faccia presto ad additare le colpe alla reflex quando invece non ci rendiamo conto che siamo noi i primi a portare all'errore le nostre reflex....

Buona Domenica,
cordiali saluti :-)
mino magnifico
Messaggio: #16
QUOTE(sarogriso @ Feb 23 2013, 10:09 PM) *
Nel senso che nel gallery non li ho trovati dello stesso avviso visto hai avuto parecchi commenti positivi a differenza di quà, tutto li semplicemente.

saro

Ok Ciao Saro
Pollice.gif
franco.gerino
Messaggio: #17
QUOTE(swagger @ Feb 23 2013, 10:27 PM) *
Confermo che nemmeno io ho avuto problemi di sovraesposizione con la D600....

Anche io non ho mai percepito un problema di sovraesposizione della mia D600 ...
Ciao.
swagger
Messaggio: #18
QUOTE(Nikonista fotoamatore @ Feb 24 2013, 01:18 PM) *
Salve a tutti, come per magia anche lei è sparita :-)....

Comunque sia, non capisco perchè la gente (e pergiunta proveniente da D700), faccia fatica ad accettare che il punto di messa a fuoco ha molta importanza, soprattutto in manuale/spot....

Scusate se sono troppo polemico ma a volte mi sembra che si faccia presto ad additare le colpe alla reflex quando invece non ci rendiamo conto che siamo noi i primi a portare all'errore le nostre reflex....

Buona Domenica,
cordiali saluti :-)


Tra le altre ho avuto anche la D700 e ti dico che anch'io non fatico affatto con i punti di messa a fuoco wink.gif , poi come qualità immagine, iso e dimensioni la D600 la preferisco non di poco cool.gif

Ciao

Messaggio modificato da swagger il Feb 25 2013, 11:50 AM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio