FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Da Nikon D90 A.....? Upgrade Migliore
Rispondi Nuova Discussione
simo.bra
Messaggio: #1
ciao ragazzi ho una d90 con 22.000 scatti....tamron 28-75. nikon 50, 85 1.8 e 80-200 2.8 a pompa....premetto che non sono un professionista.
La d90 mi piace molto, è un ottima macchina, ma è da tempo che ho programmato il passo in avanti...volevo una d700, ma per un buon usato ci vogliono sui 1300, la d600 per ora l'ho accantonata...ora è uscita questa 7100....
Vorrei fare un upgrade principalmente per la resa ad alti iso....
voi che dite? consigliatemi
Franco.DeFabritiis
Messaggio: #2
Dipende da te. Anche io ho la D90, ma per il momento me la tengo stretta. Non mi ha entusiasmato la D7100, certo, rispetto a D90 avresti un sensore migliore, Expeed 3, raffica maggiore, doppio slot SD, taratura fine AF, AF 51 punti (contro gli 11 della D90), e sezione video migliore.

Di contro una FF ti offrirebbe, rispetto a D7100, sicuramente più gamma dinamica, mirino più grande e luminoso, meno rumore a parità di Iso equivalenti, se prendi la D600, il corpo e i controlli sono praticamente gli stessi.

Io personalmente aspetterò un po', ma penso di passare a FF, probabilmente a D800 o ad una sua evoluzione, visto che scatto maggiormente paesaggi e ritratti. Nell'immediato ho altre spese importanti da fare, come un treppiedi di qualità da usare anche in viaggio, e un bel viaggio per portare a casa tante foto!
javajix
Messaggio: #3
QUOTE(simo.bra @ Feb 22 2013, 02:21 PM) *
ciao ragazzi ho una d90 con 22.000 scatti....tamron 28-75. nikon 50, 85 1.8 e 80-200 2.8 a pompa....premetto che non sono un professionista.
La d90 mi piace molto, è un ottima macchina, ma è da tempo che ho programmato il passo in avanti...volevo una d700, ma per un buon usato ci vogliono sui 1300, la d600 per ora l'ho accantonata...ora è uscita questa 7100....