FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D7100 Vs D600
confronto
Rispondi Nuova Discussione
corradoe
Messaggio: #1
Buongiorno a tutti.
Qualcuno si è già divertito a fare un confronto?
Un link alle schede messe a confronto?

Grazie.
nikonman99
Messaggio: #2
proviamo a confrontare il sistema AUTOFOCUS delle due macchine...
Marco2k7
Messaggio: #3
QUOTE(corradoe @ Feb 21 2013, 01:22 PM) *
Buongiorno a tutti.
Qualcuno si è già divertito a fare un confronto?
Un link alle schede messe a confronto?

Grazie.



beh non c'è moltissimo da confrontare. sono figlie della stessa linea, il corpo è praticamente identico, le differenze principali stanno nel modulo autofocus e nei nuovi schermi a basso consumo di cui è dotata la d7100. dalla sua la d600 come sappiamo ha un sensore FX che si presume sia migliore come performance ad alti livelli di sensibilità ISO.
Giuliano58
Messaggio: #4
QUOTE(Marco2k7 @ Feb 21 2013, 02:28 PM) *
beh non c'è moltissimo da confrontare. sono figlie della stessa linea, il corpo è praticamente identico, le differenze principali stanno nel modulo autofocus e nei nuovi schermi a basso consumo di cui è dotata la d7100. dalla sua la d600 come sappiamo ha un sensore FX che si presume sia migliore come performance ad alti livelli di sensibilità ISO.


Quindi anche nella D7100 il sensore si sporcherà subito?

rolleyes.gif

sto scherzando, ovviamente

A parte questo sarei veramente interessato a capire le differenze

Messaggio modificato da Giuliano58 il Feb 21 2013, 03:41 PM
Baldo31
Messaggio: #5
Be' anch'io sarei curioso, sonno in procinto di acquistare un secondo corpo macchina, faccio prevalentemente sport e sarei curioso di sapere quale delle 2 se la cava meglio!!!
mariomarcotullio
Messaggio: #6
QUOTE(Tarpano @ Mar 11 2013, 10:20 AM) *
Be' anch'io sarei curioso, sonno in procinto di acquistare un secondo corpo macchina, faccio prevalentemente sport e sarei curioso di sapere quale delle 2 se la cava meglio!!!


Per la D600 puoi cominciare da qui:

http://froknowsphoto.com/nikon-d600-review/

Presto, credo, che troveremo lo stesso per la D7100
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
Per ora non c'è nessuno che ha provato la d7100, credo.
Alessandro_Brezzi
Messaggio: #8
QUOTE(Lightworks @ Mar 11 2013, 11:39 AM) *
Per ora non c'è nessuno che ha provato la d7100, credo.


Effettivamente, non essendo disponibile, non credo sul FORUM tu possa trovare qualcuno che abbia avuto l'onore di testare una macchina di pre-produzione. Per un confronto "sulla carta" delle specifiche puoi vedere anche questo link

Ciao

Alessandro
Lapislapsovic
Messaggio: #9
QUOTE(Lightworks @ Mar 11 2013, 11:39 AM) *
Per ora non c'è nessuno che ha provato la d7100, credo.

Questo è uno dei fotografi che la sta testando per Nikon wink.gif

ciao ciao
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10
pari megapixel, sensore il doppio più grande per la d600. secondo voi qual'è meglio? cool.gif l'unico vantaggio della d7100 è l'af ed eventualmente se interessa, il fattore crop. però secondo me il FF è sempre il FF..
Lapislapsovic
Messaggio: #11
QUOTE(korra88 @ Mar 11 2013, 10:38 PM) *
pari megapixel, sensore il doppio più grande per la d600. secondo voi qual'è meglio? cool.gif l'unico vantaggio della d7100 è l'af ed eventualmente se interessa, il fattore crop. però secondo me il FF è sempre il FF..

Bhè secondo me dipende dalle esigenze che uno ha, se non ti importa scattare ad alti iso e non sei uno "sgrandangolatore nato", la D600 non ha paragoni almeno sulla carta, con la D7100 wink.gif, viceversa se prevalentemente scatti ad alti iso e odi il fattore crop, starai alla larga dalle DX in generale wink.gif .

Piuttosto ora possiamo ipotizzare che la D7100 sarà l'apripista per la D900 FX da 54 Mpx (tra qualche anno), così come lo è stata la D7000 per la D800 wink.gif

Ciao ciao

Messaggio modificato da Lapislapsovic il Mar 12 2013, 07:34 AM
salvo 1977
Messaggio: #12
QUOTE(Lapislapsovic @ Mar 12 2013, 07:33 AM) *
Bhè secondo me dipende dalle esigenze che uno ha, se non ti importa scattare ad alti iso e non sei uno "sgrandangolatore nato", la D600 non ha paragoni almeno sulla carta, con la D7100 wink.gif, viceversa se prevalentemente scatti ad alti iso e odi il fattore crop, starai alla larga dalle DX in generale wink.gif .

Piuttosto ora possiamo ipotizzare che la D7100 sarà l'apripista per la D900 FX da 54 Mpx (tra qualche anno), così come lo è stata la D7000 per la D800 wink.gif

Ciao ciao

Buona sera , in effetti chi sa cosa vedremo in futuro , un sensore con pari densità della d 7100 ma fx !!! spettacolo . Poi se sia meglio fx o dx oggi non ce dubbio che la 600 sia migliore ma in realtà per un uso "amatoriale ", quanto realmente la differenza effettiva di qualità delle immagini tra d600 e come sarà la d7100 e tale da giustificare la differenza di prezzo tra le due macchine per non parlare delle ottiche fx più care delle dx ?Su una d7100 per iniziare un 18 105 con 200,00€ puoi accontentarti ,poi magari un'ottica di qualità la compri ugualmente , ma su una d600 il minimo sindacale parte da 500,00€ per il 24 85 .Questo comunque e il mio modo di pensare , io non scatto quasi mai oltre i 1600 iso , proprio raramente a 3200 iso , e stampo i miei scatti migliori a massimo 30x40 , cosa che una dx mi consente di fare benissimo , quindi non vedo che bisogno avrei di spendere oltre 2000 piccioli per averla fx.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio