FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Hdr
Rispondi Nuova Discussione
MULAZZONE
Messaggio: #1
raga sono antonio ho un problema con l'hdr della d800 ovvero la imposto ma il risultatao finale non e' assolutamente un hdr mi aiutate per riuscire a capire se e' un problema della macchina o di impostazione? grazie.
danielg45
Validating
Messaggio: #2
QUOTE(MULAZZONE @ Feb 20 2013, 06:29 PM) *
raga sono antonio ho un problema con l'hdr della d800 ovvero la imposto ma il risultatao finale non e' assolutamente un hdr mi aiutate per riuscire a capire se e' un problema della macchina o di impostazione? grazie.

L'hdr oncamera non aspettartelo spinto come vedi in giro. E' piu funzionale al recupero alte luci e ombre ma non come potresti immaginartelo o intenderlo.
giucci2005
Messaggio: #3
L'HDR on-camera produce un jpeg da un unico scatto, fondendo 2 fotogrammi con +/- la metà degli EV selezionati nel menù (coś ho rilevato dalle prove fatte con la D4 e credo che la D800 si comporti analogamente).
Se vuoi fare HDR "vero" scatta 5/7 fotogrammi in bracketing e fondili con Photomatix, che, oltre all'allineamento automatico, offre una serie di varianti per la mappatura dei toni.
Ciao
Diego

Messaggio modificato da giucci2005 il Feb 21 2013, 08:33 AM
Andrea Meneghel
Messaggio: #4
l'HDR è un ampliamento della dinamica della foto risultante, non un effetto artistico come quelli che puoi trovare in rete..per far quello ci sono altre strade

Andrea
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio