FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Black Water
Rispondi Nuova Discussione
Luna Simoncini
Messaggio: #1
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Ciao!! ogni tanto ritorno con qualche nuova foto..perdonatemi se non mi faccio vedere spesso!
Commenti e critiche sempre ben accette!

Luna
Mi trovate su:
Facebook
Blog
Flickr
buzz
Staff
Messaggio: #2
Luna, si fa parecchia fatica a capire che la ragazza sta immersa per metà nell'acqua!
IL riflesso bianco sotto il mento trae parecchio in inganno. Sembra un effetto di solarizzazione.
Posa, trucco e idea sono fantastiche, ma quel riflesso di luce....
ges
Staff
Messaggio: #3
Eh si, concordo con buzz: l'esperimento è sicuramente lodevole ma il risultato un po' meno ... forse perchè ci avevi abituati a cose migliori wink.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
Io vado controtendenza... quel riflesso a me fa impazzire..
una foto "sporca", che adoro..
Ma io sono di parte perchè ho un debole per la tua fotografia.. Hai una grazia ed una eleganza magnifica..
complimenti!
ps Mi fa piacere ogni tanto vedere i tuoi lavori..
ciao!
G
Luna Simoncini
Messaggio: #5
QUOTE(giovannigori @ Feb 19 2013, 08:20 PM) *
Io vado controtendenza... quel riflesso a me fa impazzire..
una foto "sporca", che adoro..
Ma io sono di parte perchè ho un debole per la tua fotografia.. Hai una grazia ed una eleganza magnifica..
complimenti!
ps Mi fa piacere ogni tanto vedere i tuoi lavori..
ciao!
G


Grazie Giovanni *_*

Che vi devo dire ragazzi...anche a me quel riflesso piace tanto! Penso sia una delle mie foto migliori veramente..ma io sono di parte wink.gif
Della stessa serie c'è anche questa:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Le critiche aiutano sempre a crescere e soprattutto a farci notare quei particolari che ci sfuggono... quindi grazie e spero di colpirvi di più con le prossime foto wink.gif
foz82
Messaggio: #6
Ciao, preferisco la prima, riflesso o non riflesso? beh, secondo me ci stà, forse con l'acqua in leggero movimento come nella seconda, il tutto avrebbe un pizzico di grinta in più.

in ogni caso la foto è molto molto bella e originale! smile.gif

Ciao Alessandro.
fedeeepd
Nikonista
Messaggio: #7
complimenti a me fanno impazzire entrambe smile.gif

nella prima sarà che l'occhio non è caduto subito sul riflesso ma sul pelo dell'acqua in corrispondenza al viso ma ho capito subito che la ragazza era immersa in acqua...

composizione e bianco e nero son di quelli che a me fan dire wow bello scatto!

federico
Luna Simoncini
Messaggio: #8
QUOTE(foz82 @ Feb 20 2013, 01:47 PM) *
Ciao, preferisco la prima, riflesso o non riflesso? beh, secondo me ci stà, forse con l'acqua in leggero movimento come nella seconda, il tutto avrebbe un pizzico di grinta in più.

in ogni caso la foto è molto molto bella e originale! smile.gif

Ciao Alessandro.


Grazie Alessandro wink.gif

QUOTE(fedeeepd @ Feb 20 2013, 02:35 PM) *
complimenti a me fanno impazzire entrambe smile.gif

nella prima sarà che l'occhio non è caduto subito sul riflesso ma sul pelo dell'acqua in corrispondenza al viso ma ho capito subito che la ragazza era immersa in acqua...

composizione e bianco e nero son di quelli che a me fan dire wow bello scatto!

federico


Grazie mille Federico! Mi fa piacere che apprezzi wink.gif
protasio
Messaggio: #9
non so come si faccia a dire che il risultato non è riuscito rispetto invece a foto che ricevono milioni di apprezzamenti e che raffigurano solo una donna nuda su uno sfondo scontornato. per me una foto deve innanzitutto comunicare, al di là delle imprecisioni tecniche, e per me queste comunicano eccome!
Se devo trovare un pelo nell'uovo...i peli sul braccio biggrin.gif
per il resto tanto di cappello luna smile.gif
Luna Simoncini
Messaggio: #10
QUOTE(protasio @ Feb 22 2013, 02:01 AM) *
non so come si faccia a dire che il risultato non è riuscito rispetto invece a foto che ricevono milioni di apprezzamenti e che raffigurano solo una donna nuda su uno sfondo scontornato. per me una foto deve innanzitutto comunicare, al di là delle imprecisioni tecniche, e per me queste comunicano eccome!
Se devo trovare un pelo nell'uovo...i peli sul braccio biggrin.gif
per il resto tanto di cappello luna smile.gif


Hai ragione, forse i peli delle braccia si sono un po' scuriti con la post produzione, in quello dovevo stare più attenta :-/
per il resto grazie per le bellissime parole!! *__*
enrico65
Messaggio: #11
Poesia pura !
Scatto meraviglioso al quale si perdona qualsiasi "micro imperfezione"
Nell'insieme davvero bellissimo !!!!
Complimenti
Luna Simoncini
Messaggio: #12
QUOTE(enrico65 @ Feb 26 2013, 02:31 PM) *
Poesia pura !
Scatto meraviglioso al quale si perdona qualsiasi "micro imperfezione"
Nell'insieme davvero bellissimo !!!!
Complimenti


Grazie Enrico! Un complimento bellissimo *.*
Vakinze
Nikonista
Messaggio: #13
QUOTE(Luna Simoncini @ Feb 19 2013, 06:30 PM) *


Ciao!! ogni tanto ritorno con qualche nuova foto..perdonatemi se non mi faccio vedere spesso!
Commenti e critiche sempre ben accette!

Luna
Mi trovate su:
Facebook
Blog
Flickr

Io preferisco la prima. Forse perché sembra più ponderata in fase di sviluppo del progetto. Comunque anche la seconda è davvero molto comunicativa. Questi scatti non vengono assolutamente meno al livello a cui ci hai abituato, anzi...
Credo che questo sia un bel passo avanti rispetto al semplice "scattare". E' andare verso l'arte. Ciao a tutti, Vincenzo.
Luna Simoncini
Messaggio: #14
QUOTE(Vakinze @ Mar 6 2013, 11:07 AM) *
Io preferisco la prima. Forse perché sembra più ponderata in fase di sviluppo del progetto. Comunque anche la seconda è davvero molto comunicativa. Questi scatti non vengono assolutamente meno al livello a cui ci hai abituato, anzi...
Credo che questo sia un bel passo avanti rispetto al semplice "scattare". E' andare verso l'arte. Ciao a tutti, Vincenzo.


mi fate dei complimenti bellissimi!! *___*
non so cosa dire...ti ringrazio tantissimo!! rolleyes.gif
rita mantarro
Messaggio: #15
Luna, hanno entrambe un fascino particolare... per originalità, compo e quel bn dai bianchi luminosi e i neri profondi. Mi piacciono moltissimo. Pollice.gif

Se fossero mie, alla ricerca della perfezione, nella prima, rifinirei il contorno del viso fuori dall'acqua, idem per il braccio che inoltre cercherei di schiarire un po' con lo strumento scherma.
La seconda la trovo perfetta, peccato per il mignolo tagliato (ma io sono un po' ancorata ad una concezione tradizionale della composizione).

Hai grande talento .... tanti complimenti e continua su questa strada!

Ciao,

Rita
rita mantarro
Messaggio: #16
QUOTE(rita mantarro @ Mar 6 2013, 12:59 PM) *
Luna, hanno entrambe un fascino particolare... per originalità, compo e quel bn dai bianchi luminosi e i neri profondi. Mi piacciono moltissimo. Pollice.gif

Se fossero mie, alla ricerca della perfezione, nella prima, rifinirei il contorno del viso fuori dall'acqua, idem per il braccio che inoltre cercherei di schiarire un po' con lo strumento scherma.
La seconda la trovo perfetta, peccato per il mignolo tagliato (ma io sono un po' ancorata ad una concezione tradizionale della composizione).

Hai grande talento .... tanti complimenti e continua su questa strada!

Ciao,

Rita


Scusa l'errore, Luna, volevo scrivere con "lo strumento brucia"!


Luna Simoncini
Messaggio: #17
QUOTE(rita mantarro @ Mar 6 2013, 12:59 PM) *
Luna, hanno entrambe un fascino particolare... per originalità, compo e quel bn dai bianchi luminosi e i neri profondi. Mi piacciono moltissimo. Pollice.gif

Se fossero mie, alla ricerca della perfezione, nella prima, rifinirei il contorno del viso fuori dall'acqua, idem per il braccio che inoltre cercherei di schiarire un po' con lo strumento scherma.
La seconda la trovo perfetta, peccato per il mignolo tagliato (ma io sono un po' ancorata ad una concezione tradizionale della composizione).

Hai grande talento .... tanti complimenti e continua su questa strada!

Ciao,

Rita


Rita, sei gentilissima e ti ringrazio moltissimo <3
è vero, il braccio doveva essere un po' schiarito..peṛ mi piaceva l'idea di mantenere la luce solo sul viso, con una leggera vignettatura intorno.
Grazie ancora! *.*
Cerins
Messaggio: #18
Ciao Luna! Bellissime le foto, anche se, per mio gusto personale, mi piace veramente tanto la seconda che hai postato smile.gif ..Complimentissimi!
Luna Simoncini
Messaggio: #19
QUOTE(Cerins @ Mar 6 2013, 10:37 PM) *
Ciao Luna! Bellissime le foto, anche se, per mio gusto personale, mi piace veramente tanto la seconda che hai postato smile.gif ..Complimentissimi!


Grazie!!
Danilo Bruzzone
Messaggio: #20
Personalmente trovo molto gradevoli queste immagini, sono dolci e delicate e direi anche raffinate.
Luna Simoncini
Messaggio: #21
QUOTE(Danilo Bruzzone @ Mar 10 2013, 08:41 AM) *
Personalmente trovo molto gradevoli queste immagini, sono dolci e delicate e direi anche raffinate.


Mi fa piacere! grazie mille wink.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio