FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Bridge
non mi salva le modifiche
Rispondi Nuova Discussione
studioarcobaleno
Messaggio: #1
Ciao a tutti,

ho un grande problema con bridge cs5.1.

Tutto ciò che faccio con esso non mi salva i file. Cioè se giro una fato con bridge in realtà il file risulta sempre storto sul pc.

Ciò anche se regola la luminosità.....

come devo fare aiuto!!!!!!!!
LucaCorsini
Messaggio: #2
Con Bridge?
Non sapevo si potessero modificare le foto con Bridge
cosa fai esattamente?
studioarcobaleno
Messaggio: #3
Posso ruotare le foto esempio, o posso aprirle in camera raw e da li cambiare tutto, vividezza, luminosità recupero.... ma la cosa strana è che le modifiche che faccio si vedono in birdge ma sul pc (risorse del computer) no. Chiudo tutto riapro le foto con anteprima pc e si vedono originali, li apro in bridge e li ci sono tutte le modifiche che ho fatto.

AIUTOOOOOOOOOOOO!
maxiclimb
Messaggio: #4
QUOTE(studioarcobaleno @ Feb 20 2013, 12:02 PM) *
Posso ruotare le foto esempio, o posso aprirle in camera raw e da li cambiare tutto, vividezza, luminosità recupero.... ma la cosa strana è che le modifiche che faccio si vedono in birdge ma sul pc (risorse del computer) no. Chiudo tutto riapro le foto con anteprima pc e si vedono originali, li apro in bridge e li ci sono tutte le modifiche che ho fatto.


Ma è ovvio che sia così! smile.gif

Su Esplora risorse tu vedi solo l'anteprima contenuta nel file Raw, e niente altro.
Questa anteprima è generata dalla macchina (con le impostazioni della macchina stessa), e su Esplora Risorse continuerai a vedere quella , perchè Bridge e Photoshop non alterano niente di ciò che è contenuto nel Raw stesso.

Se vuoi vedere le modifiche che fai anche su altri programmi, e soprattutto se vuoi UTILIZZARE quelle foto (per stamparle o per pubblicarle su internet) devi Salvare in Jpeg o in Tiff i tuoi raw elaborati su camera raw, altrimenti continuerai a vederle solo su Bridge.
studioarcobaleno
Messaggio: #5
QUOTE(maxiclimb @ Feb 20 2013, 12:15 PM) *
Se vuoi vedere le modifiche che fai anche su altri programmi, e soprattutto se vuoi UTILIZZARE quelle foto (per stamparle o per pubblicarle su internet) devi Salvare in Jpeg o in Tiff i tuoi raw elaborati su camera raw, altrimenti continuerai a vederle solo su Bridge.


ok, ma io mi riferivo a file in jpeg.
la macchina amatoriale scatta in jpeg, e le modifiche che faccio tramite bridge come ruota immagine o con camera raw con colore, luminosità....non sono visibili sul pc.
f
Quello che mi dici tu è giusto su raw ma non su jpeg, giusto?
gfbalduc
Messaggio: #6
QUOTE(studioarcobaleno @ Feb 20 2013, 09:38 PM) *
ok, ma io mi riferivo a file in jpeg.
la macchina amatoriale scatta in jpeg, e le modifiche che faccio tramite bridge come ruota immagine o con camera raw con colore, luminosità....non sono visibili sul pc.
f
Quello che mi dici tu è giusto su raw ma non su jpeg, giusto?


Sbagliato! Police.gif

Quando elabori un file in Camera Raw, che il file originale fosse un RAW oppure un JPEG, camera raw li elabora con la stessa metodologia, e salva le modifiche come una serie di istruzioni, che non sono lette da molti programmi.

Per vedere le modifiche, devi Salvare una nuova copia del file (col pulsante in basso a sinistra di Camera Raw, oppure passando la foto a Photoshop e salvandola da lì).


Gianfranco
studioarcobaleno
Messaggio: #7
Ok grazie,

ma è sempre stato così?
maxiclimb
Messaggio: #8
QUOTE(studioarcobaleno @ Feb 21 2013, 12:36 AM) *
Ok grazie,

ma è sempre stato così?


Ma certo! da sempre.
studioarcobaleno
Messaggio: #9
QUOTE(maxiclimb @ Feb 21 2013, 09:56 AM) *
Ma certo! da sempre.


A ok, mi sto confondendo con qualche altro programma.

Grazie mille

Ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio