FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Nuovo Annuncio Nikon Il 19 Febbraio....
possibile D7100
Rispondi Nuova Discussione
Deevid.
Messaggio: #1
Secondo nikon rumors il 19 febbraio ci sarà una conferenza stampa con un possibile annuncio della D7100....secondo me può essere ma mi sembra strano che a poco meno di una settimana nikon rumors abbia come caratteristiche solo la sensibilità ISO e il sensore, magari nikon ci fa una bella sorpresa e annuncia la D400 messicano.gif secondo voi?
salvatore guerriero
Messaggio: #2
beh incrociamo le dita, ormai in rete se ne parla così tanto (sempre come rumors ovviamente) che probabilmente verrà annunciata la nuova DX, aspettiamo fiduciosi il 19 smile.gif
deakali
Messaggio: #3
Spero che nikon presenti la vera sostituta della d700.
Giovanni
alcarbo
Messaggio: #4
Io spero che annuncino la D600s con cambio alla pari (gli rendo anche l'SB700) per chi ha la D600.
Lapislapsovic
Messaggio: #5
QUOTE(alcarbo @ Feb 16 2013, 02:23 AM) *
Io spero che annuncino la D600s con cambio alla pari (gli rendo anche l'SB700) per chi ha la D600.

Perchè?
Vuoi più pixel?
Corpo ancora più solido?
Il tastino AF e la possibilità di scatto ad 1/8000...
Incremento della velocità di scatto?

Oppure semplicemente più polvere? messicano.gif

Ciao ciao
piero_canu
Messaggio: #6
Se presentano la D400, con corpo, AF e controlli derivati direttamente dalla D300s, rientro subito in Nikon. Altrimenti continuo la mia diaspora.
Un'eventuale D7100 la accoglierei più freddamente, anche se la valuterei bene.
Speriamo bene. Speriamo in un ritorno alla ragione.
Lapislapsovic
Messaggio: #7
Io spero in una D400 con af e controlli derivati dalla D800/D4 con corpo della D300 e sensore della D5200 wink.gif

Suppongo però di avere più possibilità di vincere al superenalotto senza comprare il biglietto laugh.gif

Cia ciao
mino magnifico
Messaggio: #8
QUOTE(alcarbo @ Feb 16 2013, 02:23 AM) *
Io spero che annuncino la D600s con cambio alla pari (gli rendo anche l'SB700) per chi ha la D600.


......magari. Ma è solo pura illusione.

Un saluto
Mino
Franco.DeFabritiis
Messaggio: #9
Purtroppo sono sempre più convinto che faranno una d7100 con sensore pieno di mpx, e tante features accattivante per l'utente medio, ma contemporaneamente decreteranno il definitivo declassamento del formato DX alla fascia consumer del mercato.

A quel punto, farò il passaggio ad FX tra un anno o due, se invece tirassero fuori la vera erede della d300, allora potrei pensare di prendere quella. Speriamo!
Nikorra
Banned
Messaggio: #10
A me basterebbe -per una eventuale D7100- un sistema MAF veramente all'altezza e non funzionante a singhiozzo come la attuale D7000.
Delle megapizze... me ne frego! texano.gif_

umby_ph
Messaggio: #11
tanto sicuramente tireranno fuori una D7000 con sensore della D5200, l'impugnatura dove c'è il tasto di scatto più tonda tipo D600/800 e qualche inutilità relativa ai filmati. Un vero peccato, progettare una DX con mega sensore e avere in catalogo 3 lenti DX valide
CVCPhoto
Messaggio: #12
QUOTE(umby_ph @ Feb 16 2013, 01:45 PM) *
tanto sicuramente tireranno fuori una D7000 con sensore della D5200, l'impugnatura dove c'è il tasto di scatto più tonda tipo D600/800 e qualche inutilità relativa ai filmati. Un vero peccato, progettare una DX con mega sensore e avere in catalogo 3 lenti DX valide


Tre lenti? Di veramente valido per DX c'è solo il 17-55 f/2,8 che andrebbe rinnovato con i nanetti e poi, una fascia sotto, il 12-24 f/4. Il resto è fuffa.... tant'è che spesso e volentieri chi ha la DX si rivolge ad ottiche FX.
umby_ph
Messaggio: #13
QUOTE(CVCPhoto @ Feb 16 2013, 01:57 PM) *
Tre lenti? Di veramente valido per DX c'è solo il 17-55 f/2,8 che andrebbe rinnovato con i nanetti e poi, una fascia sotto, il 12-24 f/4. Il resto è fuffa.... tant'è che spesso e volentieri chi ha la DX si rivolge ad ottiche FX.


io reputo soddisfacente anche il 35mm 1.8, nitido già a TA, si soffre di aberrazione come molti fissi luminosi con prezzi non stellari (ma anche stellari purtroppo) ma in generale otticamente è valido. Appunto comprare una macchina DX per risparmiare (per alcuni anche per i vantaggi del crop) e poi essere obbligati a comprare obbiettivi FX è un controsenso. Anche perché visto il futuro incerto di questo formato nessuno vuole trovarsi un corredo DX completo che tra 5 anni è buono solo come fermacarte
Lapislapsovic
Messaggio: #14
Io mi acconterei di un bel 16/85 VR f4 di qualità analoga al 24/120 f/4, o il 17-55 f/2,8, accoppiato con un bel 70-200 f 2,8 VRI (con buona pace delle vignettature e spappolamenti vari rilevati da alcuni nel FX), oppure col nuovo 70-200 f/4, la terza lente, se proprio dovessi prenderla, mi orienterei sul 8-16 sigma.

Ciao ciao
Nikorra
Banned
Messaggio: #15
QUOTE(umby_ph @ Feb 16 2013, 02:45 PM) *
io reputo soddisfacente anche il 35mm 1.8, nitido già a TA, si soffre di aberrazione come molti fissi luminosi con prezzi non stellari (ma anche stellari purtroppo) ma in generale otticamente è valido. Appunto comprare una macchina DX per risparmiare (per alcuni anche per i vantaggi del crop) e poi essere obbligati a comprare obbiettivi FX è un controsenso. Anche perché visto il futuro incerto di questo formato nessuno vuole trovarsi un corredo DX completo che tra 5 anni è buono solo come fermacarte


Non credo che il DX verrà dismesso così presto, certo è che con l'avanzare rapidissimo della tecnologia quanto dici è comunque possibile se non probabile, come pure una trasformazione del FF in qualcos'altro e uno stacco ancora più netto fra la fascia pro e quella consumer dove -magari- spariranno le reflex a favore di mirrorless e compatte evolute con sensori a livello pro o quasi.
Intendiamoci, il mio è solo parto di fantasia.
shutterman
Messaggio: #16
ci vorrebbe una macchina adatta a fare anche un po' di sport, che non costi 6.000 euro magari..
Concalmarrivo
Messaggio: #17
Magari,e ripeto magari,se presentassero qualcosa nel formato DX degno di nota,potrei pure aspettare a fare il grande salto in FX....
Con i vetri che ho....... tongue.gif
salvo 1977
Messaggio: #18
Buona domenica a tutti , io a prescindere dal fatto che sia d 400 o d7100 aspetto visto che una la devo comprare e al momento sono senza reflex , in questi giorni ho seriamente pensato di ricomprarmi la d 7000 ma lette queste informazioni tanto vale aspettare ancora un paio di mesi , la mia idea era di prendermi la nuova d 600 , ma un po per il prezzo ancora elevato del corpo per le mie finanze un po per le ottiche di cui fx ho solo il 50 afs 1,8 , ho dovuto uccidere la scimmia rolleyes.gif , sinceramente la sostituta della d 7000 la immagino tale e quale la d 7000 ( intendo come caratteristiche no come corpo), con in più che il nuovo processore sicuramente permetterà nuove funzionalità tipo l'HDR e i timelaspe direttamente in camera , un arricchimento delle funzioni video che sinceramente non me ne frega più di tanto , ma la cosa che più mi interessa e spero che si avveri e l'AF (l'unica vera spina della d7000 )finalmente funzionante al 100% , almeno sembra che l'ho stesso modulo af sia nella d600 che nella d5200 finalmente funzioni a dovere. Ho l'impressione che come la pentax k5 che una volta rinnovata offre la k5 II con af migliorato e la k5 s senza filtro ! o come la stessa nikon con la d800 prima ancora faccia qualcosa di simile con questo nuovo gioiellino.
Giuliano58
Messaggio: #19
Possiedo la D300s e me la tengo ben stretta.
Se ci fosse la sua evoluzione tipo una D400, inizierei a mettere da parte i soldi.
Per adesso spendo in lenti e accessori
rolleyes.gif
Marco2k7
Messaggio: #20
QUOTE(deakali @ Feb 15 2013, 10:04 PM) *
Spero che nikon presenti la vera sostituta della d700.
Giovanni


Per loro la erede della D700 è la D800, c'è poco da fare. La probabilità rasenta lo 0 assoluto.


QUOTE(barone af @ Feb 16 2013, 09:01 AM) *
Se presentano la D400, con corpo, AF e controlli derivati direttamente dalla D300s, rientro subito in Nikon. Altrimenti continuo la mia diaspora.
Un'eventuale D7100 la accoglierei più freddamente, anche se la valuterei bene.
Speriamo bene. Speriamo in un ritorno alla ragione.



anche qui non sembrano esserci segnali. Canon tra l'altro sta facendo la stessa identica cosa. Hanno già detto che arriverà una erede della 60D che non sostituirà però la 7D (che anche lei ormai è vecchia da far paura, parlando di sensore).

Non c'è nulla da fare, hanno deciso che le professionali DX non hanno più posto.
a_deias
Messaggio: #21
Magari Nikon ci sorprende e tira fuori un sistema mirrorless per fare concorrenza a Fuji e Sony (Canon é giá fuori dal gioco da sola).
umby_ph
Messaggio: #22
QUOTE(a_deias @ Feb 17 2013, 08:18 PM) *
Magari Nikon ci sorprende e tira fuori un sistema mirrorless per fare concorrenza a Fuji e Sony (Canon é giá fuori dal gioco da sola).


o magari ci sorprende con una mirabolante Nikon 1 nei colori giallo, azzurro e violetto. Invece pare arrivi anche una Coolpix avanzata forse addirittura con un sensore CX (anche se ucciderebbe le 1, e per fortuna! aggiungo)
a_deias
Messaggio: #23
QUOTE(umby_ph @ Feb 17 2013, 08:26 PM) *
o magari ci sorprende con una mirabolante Nikon 1 nei colori giallo, azzurro e violetto. Invece pare arrivi anche una Coolpix avanzata forse addirittura con un sensore CX (anche se ucciderebbe le 1, e per fortuna! aggiungo)

Una Coolpix con sensore CX sarebbe una macchina che entrerebbe in competizione con la Canon G1X e la Fuji X20, ci puó stare, il sistema 1 continuerebbe ad avere una sua ragione in quanto si basa su ottiche intercambiabili.
salvo 1977
Messaggio: #24
QUOTE(Marco2k7 @ Feb 17 2013, 07:54 PM) *
Per loro la erede della D700 è la D800, c'è poco da fare. La probabilità rasenta lo 0 assoluto.
anche qui non sembrano esserci segnali. Canon tra l'altro sta facendo la stessa identica cosa. Hanno già detto che arriverà una erede della 60D che non sostituirà però la 7D (che anche lei ormai è vecchia da far paura, parlando di sensore).

Non c'è nulla da fare, hanno deciso che le professionali DX non hanno più posto.

Pare invece che canon stia per uscire una eos 70 d in sostituzione della 60d e una 7 d mark 2 in sostituzione della 7d.
umby_ph
Messaggio: #25
QUOTE(a_deias @ Feb 17 2013, 08:44 PM) *
Una Coolpix con sensore CX sarebbe una macchina che entrerebbe in competizione con la Canon G1X e la Fuji X20, ci puó stare, il sistema 1 continuerebbe ad avere una sua ragione in quanto si basa su ottiche intercambiabili.


e con la Sony RX100, insomma solo Nikon pare essere fuori dai giochi per ora e non sono così sicuro che saprà tenere il passo, se Nikon Rumors dice nuova coolpix probabilmente è così, ma se non sono sicuri del sensore nemmeno loro sarà solo un miraggio. Staremo a vedere...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >