FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon 70-200 Af-s Vr I O Nikon 80-200 Af-s?
Rispondi Nuova Discussione
IvanoRagusa
Messaggio: #1
Per D800, Nikon 70-200 AF-S VR I o Nikon 80-200 AF-S? Come resa, nitidezza, cromia ecc. c'è differenza o è solo qustione di VR? Grazie.

Messaggio modificato da DIABOLIK75 il Feb 15 2013, 07:53 PM
Luigi_FZA
Messaggio: #2
Ho (solo smile.gif ) il 70 200 VR1, quindi non conosco l' 80 200 AFS.
Il VR1 ha sicuramente un sistema di MAF pari ad un fulmine di guerra, veramente veloce.
L.
serca63
Messaggio: #3
QUOTE(DIABOLIK75 @ Feb 15 2013, 07:49 PM) *
Per D800, Nikon 70-200 AF-S VR I o Nikon 80-200 AF-S? Come resa, nitidezza, cromia ecc. c'è differenza o è solo qustione di VR? Grazie.


Ho il 70-200 vrI su d800 e per me è eccezionale sotto tutti gli aspetti che citi.
Ho avuto l'80-200, ma non AF-S, era molto buono tranne che appunto per l'autofocus e per questo l'ho cambiato.
Vista la non eccessiva differenza di prezzo per un buon usato prenderei il 70-200, il VR può sempre far comodo.
Un saluto
Sergio

Messaggio modificato da serca63 il Feb 15 2013, 09:31 PM
federico777
Messaggio: #4
L'AFS passa per avere una resa leggermente superiore, ma il VR può fare comodo. Devi decidere tu biggrin.gif

Qui trovi un confronto fra AFS e VR2, se ti può interessare:
http://www.nikonland.eu/forum/index.php?/p...llidiversi-r235

F.
Cesare44
Messaggio: #5
c'è chi preferisce il 70 200 mm, per il VR e i 10 mm in più, chi invece si tiene stretto l'altro.

Secondo me, visto che non devi fare una sostituzione, se hai sottomano un paio di ottiche, scegli quella che ti sembra messa meglio sotto l'aspetto condizioni dell'usato.

ciao

Messaggio modificato da Cesare44 il Feb 15 2013, 10:30 PM
umby_ph
Messaggio: #6
ma è vero che i vecchi motori AF-S (80-200, 28-70, 17-35) sono un pò scadenti? in caso di rottura credo che non si trovino ricambi... Così si narra.

Io sceglierei il 70-200 VR per la stabilizzazione, escludendo il vecchio AF-S *personalmente* considererei l'AF-D per prezzo, peso e dimensioni contenute
gandalef
Messaggio: #7
il 70-200 ha il vr (motivo per cui ho venduto l'80-200 AFS) otticamente ritengo l'80-200 migliore. Se potessi mi ricomprerei l'80-200 AFS, anche se su quella focale il vr mi è comodo. Tutto dipende se ti serve lo stabilizzatore o meno.
IvanoRagusa
Messaggio: #8
Il fatto che mi serva o no lo stabilizzatore, lo posso stabilire solo nel momento in cui mi trovo a fotografare una determinata situazione, quindi meglio averlo che no, quindi vado di VR I.
umby_ph
Messaggio: #9
QUOTE(DIABOLIK75 @ Feb 16 2013, 10:47 AM) *
Il fatto che mi serva o no lo stabilizzatore, lo posso stabilire solo nel momento in cui mi trovo a fotografare una determinata situazione, quindi meglio averlo che no, quindi vado di VR I.


e sei sicuro di trovare i ricambi per il motore AF-S!
federico777
Messaggio: #10
QUOTE(umby_ph @ Feb 16 2013, 12:56 AM) *
ma è vero che i vecchi motori AF-S (80-200, 28-70, 17-35) sono un pò scadenti? in caso di rottura credo che non si trovino ricambi... Così si narra.

Io sceglierei il 70-200 VR per la stabilizzazione, escludendo il vecchio AF-S *personalmente* considererei l'AF-D per prezzo, peso e dimensioni contenute


Scadenti in che senso? Sono molto veloci, non credo che i nuovi lo siano di più (anzi, alcuni sono più lenti, vedi i nuovi f/1.4).
Riguardo ai ricambi ho sentito queste voci, ma ho sentito anche gente che ha cambiato i motori in assistenza.
Comunque si potrebbe provare a scrivere a LTR e sentire cosa rispondono.

Federico

Messaggio modificato da federico777 il Feb 16 2013, 01:05 PM
sarogriso
Messaggio: #11
QUOTE(umby_ph @ Feb 16 2013, 11:19 AM) *
e sei sicuro di trovare i ricambi per il motore AF-S!


Da quanto si sente la difficoltà nel reperire motori silent è a riguardo del AF-S/80-200 come del primo 300 2,8 motorizzato, per il 70/200 vrl che è stato venduto nital fino al 2009 credo che questo non riguardi, anche i nippo sanno bene che riceverlo in testa farebbe molto male. messicano.gif

saro
federico777
Messaggio: #12
QUOTE(sarogriso @ Feb 16 2013, 01:04 PM) *
Da quanto si sente la difficoltà nel reperire motori silent è a riguardo del AF-S/80-200 come del primo 300 2,8 motorizzato, per il 70/200 vrl che è stato venduto nital fino al 2009 credo che questo non riguardi, anche i nippo sanno bene che riceverlo in testa farebbe molto male. messicano.gif

saro


Beh oddio nemmeno l'AFS farebbe bene con quello che pesa, poi con quel paraluce così grosso messicano.gif

F.
IvanoRagusa
Messaggio: #13
QUOTE(umby_ph @ Feb 16 2013, 11:19 AM) *
e sei sicuro di trovare i ricambi per il motore AF-S!


Scusa che c'entra? hmmm.gif
mauropanichi
Messaggio: #14
QUOTE(DIABOLIK75 @ Feb 16 2013, 01:29 PM) *
Scusa che c'entra? hmmm.gif

Ho avuto il 70-200 vr I su D3 ed era splendido,tonalità fredda, a confronto del 80-200 afs,ma quest'ultimo l'ho in prova e devo dire che lo preferisco,plasticità esemplare e nitidezza allucinante,il problema che mi sta facendo riflettere su prenderlo o meno è proprio il motore,visto che è usato,questi avevano la tendenza a rompersi ,qui il dramma,i motori attualmente si trovano per la sostituzione,ma la cifra si aggira intorno ai 500€....Ciao Mauro.
umby_ph
Messaggio: #15
QUOTE(federico777 @ Feb 16 2013, 01:02 PM) *
Scadenti in che senso? Sono molto veloci, non credo che i nuovi lo siano di più (anzi, alcuni sono più lenti, vedi i nuovi f/1.4).
Riguardo ai ricambi ho sentito queste voci, ma ho sentito anche gente che ha cambiato i motori in assistenza.
Comunque si potrebbe provare a scrivere a LTR e sentire cosa rispondono.

Federico

scadenti nel senso più soggetti a guasti, per esempio in molti annunci del 17-35 vedo che è specificato che il motore non fischia, indice che qualcuno fa rumore e per quanto ne so non è un buon segno...

QUOTE(sarogriso @ Feb 16 2013, 01:04 PM) *
Da quanto si sente la difficoltà nel reperire motori silent è a riguardo del AF-S/80-200 come del primo 300 2,8 motorizzato, per il 70/200 vrl che è stato venduto nital fino al 2009 credo che questo non riguardi, anche i nippo sanno bene che riceverlo in testa farebbe molto male. messicano.gif

saro

ovvio, di fatti mi riferivo a quelli, il VR I lo considero un obbiettivo praticamente appena uscito!

QUOTE(DIABOLIK75 @ Feb 16 2013, 01:29 PM) *
Scusa che c'entra? hmmm.gif


se nel malaugurato caso hai un guasto al motore SWM del VR I sei sicuro che te lo aggiustano, se succede all'80-200 AF-S non c'è la certezza
federico777
Messaggio: #16
Io cercai d'indagare su questa vicenda tempo fa, ma non ho mai trovato nessuna correlazione ufficiale fra fischio e rottura... il forum stesso è pieno di gente con motori rotti che non avevano mai fischiato, o ottiche "canterine" che funzionano per anni senza problemi hmmm.gif

Per rispondere a Batman, che io sappia la cifra per la sostituzione del motore si aggira purtroppo da quelle parti, sia per i vecchi che per i nuovi. Ovvio che se uno prende un VR2 con 4 anni di garanzia... se si rompe i 500 euro li paga il signor Nikon laugh.gif

Federico

Messaggio modificato da federico777 il Feb 16 2013, 04:26 PM
edate7
Messaggio: #17
Infatti questo è il motivo per cui comprerei tranquillamente (come ho fatto per tutti i miei AFD) un'ottica AFD usata, ma de dovessi prendere un AFS lo preferirei nuovo e garantito 4 anni. Delle robe vecchie e manuali mi fido, delle nuove no. E' sempre vero il detto che meno roba c'è, meno se ne può rompere...
Ciao!
ricdil
Messaggio: #18
Io ho l'80-200 af-s ed è di gran lunga il mio miglior vetro. Unico neo è il peso a la grandezza, veramente imponente. Per i ritratti lo preferisco anche all'Af-d 85 1.4 fisso. Ovviamente IMHO.
IvanoRagusa
Messaggio: #19
Intanto grazie a tutti per i consigli, vi aggiorno che ho appena preso il VR1, una domanda sento che quando metto a fuoco col VR inserito, si sente un rumore strano non so neanche spiegarlo per tutta la durata ella maf all'interno dell'obiettivo, credo che sia il normale funzionamento del VR stesso, perchè disattivandolo non si sente piu. Qualcuno di voi puo darmi conferma per tranquillizzarmi? Anche se godo di un anno di garanzia del negozio
astellando
Messaggio: #20
QUOTE(DIABOLIK75 @ Feb 16 2013, 06:17 PM) *
Intanto grazie a tutti per i consigli, vi aggiorno che ho appena preso il VR1, una domanda sento che quando metto a fuoco col VR inserito, si sente un rumore strano non so neanche spiegarlo per tutta la durata ella maf all'interno dell'obiettivo, credo che sia il normale funzionamento del VR stesso, perchè disattivandolo non si sente piu. Qualcuno di voi puo darmi conferma per tranquillizzarmi? Anche se godo di un anno di garanzia del negozio


Io non ho il 70 200 vr ma negli altri ob con che ho il vr fa un lievissimo ronzio ( se c'è molto rumore intorno non si sente nemmeno) e credo che sia lo stesso anche per il tuo.

Ciao Andrea
umby_ph
Messaggio: #21
nel VR I che ho provato era anche piuttosto marcato questo rumore (esemplare non proprio trattato co i guanti), direi che è normale avendo lenti grandi (mi ricordo che il 400 2.8 ondeggia sul monopiede durante l'AF rolleyes.gif )
IvanoRagusa
Messaggio: #22
QUOTE(astellando @ Feb 16 2013, 06:27 PM) *
Io non ho il 70 200 vr ma negli altri ob con che ho il vr fa un lievissimo ronzio ( se c'è molto rumore intorno non si sente nemmeno) e credo che sia lo stesso anche per il tuo.

Ciao Andrea

Esatto si sente solo col silenzio wink.gif
Cesare44
Messaggio: #23
QUOTE(DIABOLIK75 @ Feb 16 2013, 06:17 PM) *
Intanto grazie a tutti per i consigli, vi aggiorno che ho appena preso il VR1, una domanda sento che quando metto a fuoco col VR inserito, si sente un rumore strano non so neanche spiegarlo per tutta la durata ella maf all'interno dell'obiettivo, credo che sia il normale funzionamento del VR stesso, perchè disattivandolo non si sente piu. Qualcuno di voi puo darmi conferma per tranquillizzarmi? Anche se godo di un anno di garanzia del negozio

non preoccuparti, il lieve ronzio che senti è lo stabilizzatore che sta lavorando.

ciao
IvanoRagusa
Messaggio: #24
QUOTE(Cesare44 @ Feb 16 2013, 09:16 PM) *
non preoccuparti, il lieve ronzio che senti è lo stabilizzatore che sta lavorando.

ciao

Pollice.gif
mauropanichi
Messaggio: #25
Ripreso ieri 80 200 afa,penso di prenderlo,il rischio c'è in tutte le cose che si comprano,mi piace la sua qualità d'immagine,...io rischio.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio