FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consiglio Rapporto Qualità - Prezzo
Rispondi Nuova Discussione
gagabubu91
Messaggio: #1
Nikon 35 mm f/1.8G AF-S DX Nikkor a 190 euro nuovo...

voi cosa ne pensate? ne vale la pena? al momento il mio intento è sperimentare il piu' possibile ... ne ho anche trovato un altro:

Obbiettivo Nikkor 24mm 1:2.8 D AF a 110 usato...

so che dovrei avere un'idea precisa sul risultato che vorrei ottenere (leggendo altre discussioni) ma non so ancora quale sia il mio genere...

gagabubu91
Messaggio: #2
QUOTE(gagabubu91 @ Feb 13 2013, 05:48 PM) *
Come non detto! la seconda opzione non vale piu' perchè l'utente ha già venduto il prodotto...pero' ho ricevuto una risposta veramente onesta biggrin.gif
Mi ha risposto consigliandomi di risparmiare ancora un pochino ed optare su altri obiettivi fissi di Nikon sicuramente piu' performanti (non per questo lo vendeva). Mi ha consigliato un 35mm 1.8 DX.. Condividete la risposta?

Franco.DeFabritiis
Messaggio: #3
Dagli EXIF nella tua gallery, leggo che hai una d3100, quindi con il 24 AF-D non avresti autofocus. Il 35mm f/1.8 DX è da molti considerato il miglior fisso DX per rapporto qualità/prezzo. Se ti piace quella focale, prendilo ad occhi chiusi.
fvita
Messaggio: #4
QUOTE(gagabubu91 @ Feb 13 2013, 05:48 PM) *
Nikon 35 mm f/1.8G AF-S DX Nikkor a 190 euro nuovo...

voi cosa ne pensate? ne vale la pena? al momento il mio intento è sperimentare il piu' possibile ... ne ho anche trovato un altro:

Obbiettivo Nikkor 24mm 1:2.8 D AF a 110 usato...

so che dovrei avere un'idea precisa sul risultato che vorrei ottenere (leggendo altre discussioni) ma non so ancora quale sia il mio genere...



direi ottimo il 35 mm attenzione lo trovi a 179 euro, su noto negozio di bergamo xxxxxforniture.

ciao
gagabubu91
Messaggio: #5
QUOTE(fvita @ Feb 13 2013, 06:15 PM) *
direi ottimo il 35 mm attenzione lo trovi a 179 euro, su noto negozio di bergamo xxxxxforniture.

ciao



mille grazie per il consiglio...valutero' l'offerta!

QUOTE(Franco.DeFabritiis @ Feb 13 2013, 06:03 PM) *
Dagli EXIF nella tua gallery, leggo che hai una d3100, quindi con il 24 AF-D non avresti autofocus. Il 35mm f/1.8 DX è da molti considerato il miglior fisso DX per rapporto qualità/prezzo. Se ti piace quella focale, prendilo ad occhi chiusi.



Grazie mille...l'avevo già considerato come potenziale prossimo acquisto..
Visti i consigli...penso proprio che lo acquistero' biggrin.gif
Amos82
Messaggio: #6
QUOTE(fvita @ Feb 13 2013, 06:15 PM) *
direi ottimo il 35 mm attenzione lo trovi a 179 euro, su noto negozio di bergamo xxxxxforniture.

ciao


Io l'ho preso dove indicato da fvita a 176euro ed è uno spettacolo di lente, ovviamente per chi e molto meticoloso nell'analisi degli scatti troverà sicuramente qualche cosa che non va, ma per noi amatori per me è più che ottimo.... molto veloce anche la MAF.
AndersonBR
Messaggio: #7
QUOTE(gagabubu91 @ Feb 13 2013, 05:48 PM) *
Nikon 35 mm f/1.8G AF-S DX Nikkor a 190 euro nuovo...

voi cosa ne pensate? ne vale la pena? al momento il mio intento è sperimentare il piu' possibile ... ne ho anche trovato un altro:

Obbiettivo Nikkor 24mm 1:2.8 D AF a 110 usato...

so che dovrei avere un'idea precisa sul risultato che vorrei ottenere (leggendo altre discussioni) ma non so ancora quale sia il mio genere...

Ciao,allora io ho una D3100 con il 35mm 1.8 mi trovo benissimo,ti consiglio vivamente
Poi un 24 D sul la D3100 avrai in realta un 36mm in piu 2.8
Quindi senza dubbio tra questi due
Nikkor 35mm 1.8 DX
Ciao e buone foto


Anderson
gagabubu91
Messaggio: #8
QUOTE(Sonzinho @ Feb 14 2013, 09:25 AM) *
Ciao,allora io ho una D3100 con il 35mm 1.8 mi trovo benissimo,ti consiglio vivamente
Poi un 24 D sul la D3100 avrai in realta un 36mm in piu 2.8
Quindi senza dubbio tra questi due
Nikkor 35mm 1.8 DX
Ciao e buone foto
Anderson



Grazie biggrin.gif buone foto a voi!
dadux74
Messaggio: #9
Il Nikkor 35mm f1.8 per il suo eccezionale rapporto qualità/prezzo lo considero un must.
Ho anche sperimentato dei filtri close-up (su sogetti immobili) ed i risultati son stati molto soddisfacenti.

Ciao e buone foto
gagabubu91
Messaggio: #10
QUOTE(dadux74 @ Feb 14 2013, 03:34 PM) *
Il Nikkor 35mm f1.8 per il suo eccezionale rapporto qualità/prezzo lo considero un must.
Ho anche sperimentato dei filtri close-up (su sogetti immobili) ed i risultati son stati molto soddisfacenti.

Ciao e buone foto



Grazie mille biggrin.gif sempre piu' convinta! Ieri il mio ragazzo (un canonista) ha preso il cinquantino...non male come risultato ... ma sono super attratta dal 35 e lo sperimentero' a breve biggrin.gif

Una domanda stupida..ma voi sapete perchè gli obiettivi Nikon costano cosi' tanto rispetto ai Canon?
cranb25
Nikonista
Messaggio: #11
QUOTE(gagabubu91 @ Feb 18 2013, 09:53 AM) *
Grazie mille biggrin.gif sempre piu' convinta! Ieri il mio ragazzo (un canonista) ha preso il cinquantino...non male come risultato ... ma sono super attratta dal 35 e lo sperimentero' a breve biggrin.gif

Una domanda stupida..ma voi sapete perchè gli obiettivi Nikon costano cosi' tanto rispetto ai Canon?

35mm a vita! wink.gif
gli AF-S col motorino interno costano di più..non so quale obiettivi canon hai visto
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio