FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Coolpix S9100
Rispondi Nuova Discussione
osservando
Iscritto
Messaggio: #1
Dopo svariati anni di viaggi intorno al mondo con attrezzature fotografiche ingombranti, nel 2011 decido di dotarmi anche di una fotocamera "tascabile" sicuramente più pratica e sempre disponibile, ma aimè ho acquistato una NIKON COOLPIX S9100 che secondo me è improprio chiarla "fotocamera digitale".
Non allego nessuna foto perchè mi vergogno, ho provato tutte le combinazioni possibili, ma anche le montagne fotografate su cavalletto vengono mosse.
Mi chiedo come un' azienda come NIKON possa mettere sul mercato certo mteriale e non a poco prezzo, io l'ho pagata 297,00 €.
Spero che sessun'altro possa seguire la mia esperienza, anche perchè di quel modello ho cercato aggiornamenti, ma non esiste traccia, complimenti a Nikon.
cordiali saluti
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
QUOTE(osservando @ Feb 11 2013, 04:27 PM) *
Dopo svariati anni di viaggi intorno al mondo con attrezzature fotografiche ingombranti, nel 2011 decido di dotarmi anche di una fotocamera "tascabile" sicuramente più pratica e sempre disponibile, ma aimè ho acquistato una NIKON COOLPIX S9100 che secondo me è improprio chiarla "fotocamera digitale".
Non allego nessuna foto perchè mi vergogno, ho provato tutte le combinazioni possibili, ma anche le montagne fotografate su cavalletto vengono mosse.
Mi chiedo come un' azienda come NIKON possa mettere sul mercato certo mteriale e non a poco prezzo, io l'ho pagata 297,00 €.
Spero che sessun'altro possa seguire la mia esperienza, anche perchè di quel modello ho cercato aggiornamenti, ma non esiste traccia, complimenti a Nikon.
cordiali saluti




Senza dubbio é un’esperienza negativa…peró, puó essere un modelo difettoso…
Nessuna immagine o foto, deve provocare vergogna…un vecchio professore dell’accademia de arte, diceva; a tutti puó succedere di sbagliare 1 foto, 2, 3 o 4, peró si sbaglia pure la 5, allora nessuna foto é sbagliata, é uno stile…
Scusami per l’ironia
osservando
Iscritto
Messaggio: #3
QUOTE(emore @ Feb 11 2013, 05:34 PM) *
Senza dubbio é un’esperienza negativa…peró, puó essere un modelo difettoso…
Nessuna immagine o foto, deve provocare vergogna…un vecchio professore dell’accademia de arte, diceva; a tutti puó succedere di sbagliare 1 foto, 2, 3 o 4, peró si sbaglia pure la 5, allora nessuna foto é sbagliata, é uno stile…
Scusami per l’ironia

Ti ringrazio per il Tuo ottimismo che sicuramente farebbe la felicità di tutti i principianti, ma l'orrore che ha questo modello di "fotocamera" ho cercato di descriverlo per farlo conoscere a tutti gli amici del forum, e sopratutto di analizzare bene prima di comprare, magari leggendo le recensioni sul forum.
Mi risulta che alri sfortunati possessori del suddetto oggetto abbiano più o meno i miei problemi, posso anche essere d'accordo che sia un modello difettoso, ma non sono d'accordo sul fatto che non si trovi più traccia, ne del modello, ne degli aggiornamenti dopo 13 mesi dall'acquisto, non ci si può lavare le mani in questo modo, sui giocattoli sono più attenti !!!
E credimi, sbagliare tutte le foto non è nel mio stile.
Sempre cordialmente ringrazio.
mkalz
Messaggio: #4
ma l'orrore che ha questo modello di "fotocamera" ho cercato di descriverlo

Guarda, ho preso anch'io questa fotocamera per un utilizzo "molto easy", confortato anche dal giudizio di DP Review che la mette a pari merito con una Canon; la volevo senza troppe regolazioni perchè su una compatta non ho voglia di stare troppo a giocare con tempi e diaframmi (che con sensori così piccoli non hanno senso). Quando voglio "ragionare" prendo la Reflex.
Ti dirò: come qualità non è poi così male rispetto alla Sony HX5 che avevo prima ( a parte nei notturni) per avere un'ottica così estrema.
Poi, se facciamo il confronto con la CP7000 che avevo prima o la P300 che ho adesso, in alcuni particolari e nei bordi la comparazione delle foto è improponibile, ma complessivamente è una valida "travel camera".
Inoltre è un fulmine e la trovo esteticamente bellissima, ma questo non c'entra nulla..
Allego una foto semplicemente ridimensionata (non trattata con maschera di contrasto) ricca di particolari minuti; le tue foto sono così o peggiori qualitativamente?

Ciao!!
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
e la nikon ha mietuto un altro modello vittima... pc_scrive.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio