FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Critiche E Consigli
Rispondi Nuova Discussione
Stan76
Messaggi: 56
Messaggio: #1
Ciao a tutti,

volevo consigli su come migliorare questa foto e cosa non devo fare. L'ho scattata oggi verso le 13 quindi penso che la "nebbiolina" sulle montagne è dovuto sia dovuta all'orario sbagliato..

tutte le critiche sono ben accette

grazie anticipate per aiutarmi a migliorare


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 231.7 KB
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
ragem
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Ciao
magari avendo gli exif si può provare a dare un giudizio più adeguato, la nebbiolina comunque è normale foschia che con luce quasi perpendicolare viene messa ulteriormente in evidenza.Quello che personalmente non piace della foto è la palma tagliata a destra che avrei escluso completamente inquadrando il paesino sulla sponda attraverso i camini delle case.Ma sopra ogni altra cosa come anche tu hai evidenziato la luce così dura a meno che non si voglia quel particolare tipo di luce è da escludere per la maggior parte delle foto.
Alessandro
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Stan76
Messaggi: 56
Messaggio: #3
QUOTE(ragem @ Feb 10 2013, 09:47 PM) *
Ciao
magari avendo gli exif si può provare a dare un giudizio più adeguato, la nebbiolina comunque è normale foschia che con luce quasi perpendicolare viene messa ulteriormente in evidenza.Quello che personalmente non piace della foto è la palma tagliata a destra che avrei escluso completamente inquadrando il paesino sulla sponda attraverso i camini delle case.Ma sopra ogni altra cosa come anche tu hai evidenziato la luce così dura a meno che non si voglia quel particolare tipo di luce è da escludere per la maggior parte delle foto.
Alessandro


Grazie....non so perchè non sono uscitii gli exif....unica differenza che ho salvato da raw a jpg con PP anzichè di capture...ad ogni modo grazie per il tuo commento sulla composizione e sulla luce me lo ricordero la prox volta:
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
-  Versione Lo-Fi