FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D600 Ristrutturato?
Rispondi Nuova Discussione
Rosala
Messaggio: #1
Mi intrometto nella discussione solo per informare che ho letto oggi nel sito Nikonrumors (tradotto da google per cui non so se le parole tradotte risultano corrette, haimè l'inglese!!!!! non me lo perdono) che nell'elenco delle fotocamere "ristrutturate" rolleyes.gif c'è anche la nikon D600. Tuttavia non ho ben compreso il significato del termine. Lo porto come notizia sperando che qualche lettore sia in grado di fornire spiegazioni più certe. Mi piacerebbe leggere che la D600 sia di fatto "ristrutturata" ma nel significato italiano: cosa significa che hanno rivisto la tecnica costruttiva rimediando all'ormai certo errore tecnico? Magari fosse così e spero che ci sia qualcuno più addentro di me in queste cose.
Spero di poter leggere presto almeno qualche buona novella rolleyes.gif .
Ma forse il desiderio mi ha ingannato, non ho infatti compreso bene come si colloca la questione in tal caso chiedo vegna visto che la questione è già irta di problemi non vorrei crearne dei nuovi!!!!!!!!!!
Un saluto

Messaggio modificato da Rosala il Feb 8 2013, 07:19 PM
maxiclimb
Messaggio: #2
"refurbished" non significa ristrutturato, ma "ricondizionato", in questo genere di argomenti.

I prodotti ricondizionati non sono altro che macchine usate, in genere per fiere, test, Nikon Day, ma potrebbero anche essere macchine di privati mandate in assistenza e sostituite con una nuova.
Tutte queste macchine vengono rimesse a nuovo dalla fabbrica, reinballate con tutti gli accessori e le caratteristiche originarie, e rimesse in vendita.
Chiaramente a una prezzo più conveniente.
Nell'articolo citano anche i negozi che li propongono con relativi prezzi.
Cesare44
Messaggio: #3
QUOTE(Rosala @ Feb 8 2013, 07:15 PM) *
Mi intrometto nella discussione solo per informare che ho letto oggi nel sito Nikonrumors (tradotto da google per cui non so se le parole tradotte risultano corrette, haimè l'inglese!!!!! non me lo perdono) che nell'elenco delle fotocamere "ristrutturate" rolleyes.gif c'è anche la nikon D600. Tuttavia non ho ben compreso il significato del termine. Lo porto come notizia sperando che qualche lettore sia in grado di fornire spiegazioni più certe. Mi piacerebbe leggere che la D600 sia di fatto "ristrutturata" ma nel significato italiano: cosa significa che hanno rivisto la tecnica costruttiva rimediando all'ormai certo errore tecnico? Magari fosse così e spero che ci sia qualcuno più addentro di me in queste cose.
Spero di poter leggere presto almeno qualche buona novella rolleyes.gif .
Ma forse il desiderio mi ha ingannato, non ho infatti compreso bene come si colloca la questione in tal caso chiedo vegna visto che la questione è già irta di problemi non vorrei crearne dei nuovi!!!!!!!!!!
Un saluto

il termine inglese era Refurbished?

Si tratta di materiale revisionato o messo a nuovo. In pratica prodotti non nuovi, ma in perfette condizioni a volte persino mai utilizzati la cui provenienza varia dal prodotto demo o da restituzioni come avviene nel caso di diritto di recesso per le vendite on line.

Ti segnalo anche QUESTO link dove puoi trovare la spiegazione che ti interessa.

ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio