FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Doppio Riflesso
Rispondi Nuova Discussione
cece76
Iscritto
Messaggio: #1
Ciao a tutti che mi dite di questa foto delle Tre Cime di Lavaredo..
Commenti e critiche sempre ben accetti
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 374.2 KB
giodic
Messaggio: #2
Ha un bordo molto regolare... hmmm.gif cos'è che crea il riflesso?
Comunque la foto mi sembra buona... gli unici appunti riguardano il cielo, che mi sembra un po' troppo saturo, e la posizione delle tre cime, che trovo troppo sacrificate verso il bordo sinistro del frame...
cece76
Iscritto
Messaggio: #3
QUOTE(giodic @ Feb 7 2013, 05:40 PM) *
Ha un bordo molto regolare... hmmm.gif cos'è che crea il riflesso?
Comunque la foto mi sembra buona... gli unici appunti riguardano il cielo, che mi sembra un po' troppo saturo, e la posizione delle tre cime, che trovo troppo sacrificate verso il bordo sinistro del frame...

Le montagne sono riflesse in una botte piena di acqua...si anche secondo me le tre cime sono un po sacrificate sulla dx ma se no nn riuscivo a farci stare la quelle sulla sx che siccome erano illuminate dal sole mi sembrava un peccato tagliarle.. Ti allego un'altra foto con una prospettiva diversa
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 896 KB
Andrea Meneghel
Messaggio: #4
bell'idea, però hai tagliato un pezzo delle tre cime ed è parecchio evidente .. hai usato un polarizzatore ? c'è una differenza nel cielo un po troppo marcata nella zona sinistra

smile.gif

Andrea
cece76
Iscritto
Messaggio: #5
QUOTE(bluesun77 @ Feb 8 2013, 09:00 AM) *
bell'idea, però hai tagliato un pezzo delle tre cime ed è parecchio evidente .. hai usato un polarizzatore ? c'è una differenza nel cielo un po troppo marcata nella zona sinistra

smile.gif

Andrea

Si ho usato un polarizzatore circolare hoya pro...
lo so di aver tagliato un pezzo delle tre cime..ma neanche tanto...daltronde..o tagliavo da una parte o dall'altra...
CCino (AndreaMorico)
Messaggio: #6
Idea originale ma non me garba, la location è bellissima hai altri scatti? wink.gif
luigi ruoppolo
Messaggio: #7
Condivido quanto già espresso da altri prima di me... la composizione è troppo sacrificata ed i colori troppo saturi, innaturali.

Il polarizzatore, poi, ti ha giocato un brutto scherzo...

Il posto è veramente bellissimo, ma comporre al meglio sulle Tre Cime è molto più difficile di quello che sembrerebbe... dry.gif

Saluti,
Luigi
cece76
Iscritto
Messaggio: #8
QUOTE(CCino (AndreaMorico) @ Feb 8 2013, 01:37 PM) *
Idea originale ma non me garba, la location è bellissima hai altri scatti? wink.gif

Certo eccoti altri scatti..anche se secondo me nn sono un gran che...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.5 MBImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.3 MBImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 5 MB
CCino (AndreaMorico)
Messaggio: #9
Da quello che vedo dai tuoi scatti forse la cosa migliore era andare verso i due laghetti, sgrandangolare e scattare verso le due cime! tongue.gif
banzai85
Messaggio: #10
A me la prima piace sia per l'idea sia per i colori saturi...quello che non va e' secondo me la compo, col riflesso che ha poco sfogo in basso, e l'ombra del pola che si vede in alto a destra (qui con un po' di pazienza e senza avere la mano troppo pesante si puo' ovviare in post)...le altre (seconda a parte, che non mi piace) sono buone, ma un po' troppo varie per essere commentate senza dilungarsi troppo...
Napoli34
Messaggio: #11
Penso che le più' belle siano
la seconda (più della prima, che è un po' confusa e con troppa roba in ombra )
e la penultima sia per i colori che per l'effetto silhouette
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio