FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Fotografie E Rotazione
Rispondi Nuova Discussione
Rosala
Messaggio: #1
Pongo questo problema che non riesco a risolvere sperando in un aiuto.
Scarico le foto dalla mia reflex con ViewNX2, le guardo con slide. Tutto ok ed è così anche con Acdsee. Tuttavia quando copio le foto sulla penna USB e la collego alla Tv digitale questa non mi raddrizza le foto fatte in verticale. Ora come faccio a ruotarle se in visualizzazione sul Pc le vedo tutte già raddrizzate? Ovviamente mi interessa una procedura automatizzata non potendo pensare di raddrizzarle una alla volta.
Ci ho provato ma senza successo. dry.gif
Spero in qualche utile suggerimento e nel frattempo ringrazio.
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #2
Mai visualizzato delle foto su TV, quindi, quello che scrivo prendilo con le molle ed, eventualmente, aspetta l'esperto del settore smile.gif

I software sul tuo PC orientano correttamente la foto perchè leggono il dato all'interno del file stesso.
Se tu lavori in NEF ed esporti in JPG, dovresti vederle verticali anche sulla TV... mi sembra strano che non succeda.

L'unica soluzione, da profano, che mi viene in mente è quella di esportare le foto come video o come presentazione foto che puoi fare con software dedicati, a quel punto le vedrai correttamente.

Ciao,
Alessandro.
Rosala
Messaggio: #3
QUOTE(xaci @ Feb 6 2013, 05:11 PM) *
Mai visualizzato delle foto su TV, quindi, quello che scrivo prendilo con le molle ed, eventualmente, aspetta l'esperto del settore smile.gif

I software sul tuo PC orientano correttamente la foto perchè leggono il dato all'interno del file stesso.
Se tu lavori in NEF ed esporti in JPG, dovresti vederle verticali anche sulla TV... mi sembra strano che non succeda.

L'unica soluzione, da profano, che mi viene in mente è quella di esportare le foto come video o come presentazione foto che puoi fare con software dedicati, a quel punto le vedrai correttamente.

Ciao,
Alessandro.


Ottima idea, ci proverò. Sai mi capita di dover far vedere le foto a chi possiede solo una TV fortunatamente digitale, devo fra l'altro ammettere che in tal modo il risultato fosse pessimo ed invece col digitale le cose sono migliorate e di molto.
Grazie e ciao
AlbertoBedo
Messaggio: #4
Provare ad esportare le foto senza metadati, tipo per il web? In questo modo i software sono obbligati a spostare fisicamente i pixel invece di cambiare un solo metadato!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio