FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Sono Tornata
Rispondi Nuova Discussione
SaraMorgia
Messaggi: 470
Messaggio: #1
Rieccomi qua smile.gif dopo una brutta disavventura (un incidente in auto in cui mi sono rotta il femore) sono tornata a spignattare e a fotografare.

Questa foto ha una pecca grande ma non sono riuscita a migliorarla perchè cmq la gamba mi faceva male e non ce la facevo più... mi sono riposata un po'... ma nel frattempo si sono mangiati il mio soggetto messicano.gif però l'idea mi piace, avrei dovuto usare un pannellino per dare luce al centro del tortino, l'ho un po' sistemata con il viewnx ma è il massimo che ho ottenuto

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 253.1 KB

La ricetta come sempre sul mio blog http://www.pinkdaisyincucina.com/2013/02/t...re-morbido.html
E se vi va sul mio nuovo forum di cucina smile.gif http://www.pizzapastamandolino.it/forum/sh...l-cuore-morbido

E ora non siate troppo cattivi che sono ancora in convalescenza wink.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
C.Aurelio
Messaggi: 647
Messaggio: #2
Bentornata tra noi!!!

Auguroni di buona guarigione.


Dall'aspetto direi che ispira...
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Alessandro_Brezzi
Messaggi: 2.826
Utente Assiduo
Messaggio: #3
QUOTE(pinkdaisy @ Feb 6 2013, 11:38 AM) *
Rieccomi qua smile.gif dopo una brutta disavventura (un incidente in auto in cui mi sono rotta il femore) sono tornata a spignattare e a fotografare.

Questa foto ha una pecca grande ma non sono riuscita a migliorarla perchè cmq la gamba mi faceva male e non ce la facevo più... mi sono riposata un po'... ma nel frattempo si sono mangiati il mio soggetto messicano.gif però l'idea mi piace, avrei dovuto usare un pannellino per dare luce al centro del tortino, l'ho un po' sistemata con il viewnx ma è il massimo che ho ottenuto


Visualizza sul GALLERY : 253.1 KB

La ricetta come sempre sul mio blog http://www.pinkdaisyincucina.com/2013/02/t...re-morbido.html
E se vi va sul mio nuovo forum di cucina smile.gif http://www.pizzapastamandolino.it/forum/sh...l-cuore-morbido

E ora non siate troppo cattivi che sono ancora in convalescenza wink.gif


Ciao e auguri di una velocissima ripresa

Lo sfondo, non so dire esattamente se il colore forse troppo vivo o le pieghette della tovaglia ... ma ti chiedo se puoi fare la prossima prova cambiandolo e ... avvisarmi che vengo ad assaggiare rolleyes.gif

Alessandro
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
SaraMorgia
Messaggi: 470
Messaggio: #4
QUOTE(ziocossub @ Feb 6 2013, 12:34 PM) *
Bentornata tra noi!!!

Auguroni di buona guarigione.
Dall'aspetto direi che ispira...

grazie.gif

QUOTE(ma01417 @ Feb 6 2013, 12:40 PM) *
Ciao e auguri di una velocissima ripresa

Lo sfondo, non so dire esattamente se il colore forse troppo vivo o le pieghette della tovaglia ... ma ti chiedo se puoi fare la prossima prova cambiandolo e ... avvisarmi che vengo ad assaggiare rolleyes.gif

Alessandro

ho usato lo sfondo della softbox... in effetti è abbastanza stupido tenerli piegati... semmai li stiro e li lascio aperti da adesso in poi ... per gli assaggi qui bisogna essere molto veloci perchè ho due figli di 2 e 4 anni e mangiano anche roba piccante... ecco perchè devo sbrigarmi a fare le foto... con due dietro che ti dicono "hai finito? hai finito? hai finito?" ahhahahahahahahha
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
exmimo
Messaggi: 126
Messaggio: #5
Io ( per mio gusto ) avrei messo a fuoco anche i chicchi di melograno....
Ciao e auguri di buona guarigione .
Ciao.
Luca.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
JD90
Iscritto
Messaggi: 268
Messaggio: #6
Bentornata! biggrin.gif
La cuoca-fotografa non è un mestiere per deboli di cuore insomma!
A parte gli scherzi rimettiti al più presto!
Come al solito foto da acquolina in bocca, più nitida del solito anche.
Quoto il discorso del primo piano a fuoco, secondo me "obbligatorio".
Ho visto che hai scattato ad 1/4s, quindi su cavalletto o con camera poggiata, allora mi chiedo:
perchè ISO400? vai di ISO200 (nativi)!
Molto buona la messa al fuoco sul dolce e l'esposizione!
A presto,
Jacopo
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
dbertin
Messaggi: 3.767
Utente Assiduo
Messaggio: #7
Bentornata a farci venire l'acquolina e rimettiti presto in piena forma!!!
ciao
Daniele
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
SaraMorgia
Messaggi: 470
Messaggio: #8
QUOTE(exmimo @ Feb 6 2013, 08:09 PM) *
Io ( per mio gusto ) avrei messo a fuoco anche i chicchi di melograno....
Ciao e auguri di buona guarigione .
Ciao.
Luca.

ok starò attenta la prossima volta grazie smile.gif

QUOTE(JD90 @ Feb 6 2013, 08:27 PM) *
Bentornata! biggrin.gif
La cuoca-fotografa non è un mestiere per deboli di cuore insomma!
A parte gli scherzi rimettiti al più presto!
Come al solito foto da acquolina in bocca, più nitida del solito anche.
Quoto il discorso del primo piano a fuoco, secondo me "obbligatorio".
Ho visto che hai scattato ad 1/4s, quindi su cavalletto o con camera poggiata, allora mi chiedo:
perchè ISO400? vai di ISO200 (nativi)!
Molto buona la messa al fuoco sul dolce e l'esposizione!
A presto,
Jacopo



non mi sono accorta degli iso mannaggia a me -.- si ho usato il cavalletto finalmente ce l'ho biggrin.gif è tutta un'altra cosa!!!!!

QUOTE(dbertin @ Feb 6 2013, 08:31 PM) *
Bentornata a farci venire l'acquolina e rimettiti presto in piena forma!!!
ciao
Daniele


grazieeeee
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
patrikanny
Messaggi: 1.036
Messaggio: #9
Ciao!! ma che bel dolcetto!!! saresti la donna ideale per molti uomini... me compreso wink.gif se vuoi facciamo società... io so fare il gelato e tu le torte!! laugh.gif
... trovo la composizione troppo centrale... la stradina con i chicchi che parte dall'angolo sinistro va bene, ma il tortino l'avrei posizionato più a destra.
Le pieghe dello sfondo volendo si possono sistemare... avrei cercato di non far combaciare lo stacco dello sfondo tra bianco e rosso proprio sul bordo superiore del dolcetto cambiando un po' l'inquadratura... non so se sono consigli validi ma io ho espresso la mia opinione...ciao!
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
SaraMorgia
Messaggi: 470
Messaggio: #10
QUOTE(patrikanny @ Feb 6 2013, 09:11 PM) *
Ciao!! ma che bel dolcetto!!! saresti la donna ideale per molti uomini... me compreso wink.gif se vuoi facciamo società... io so fare il gelato e tu le torte!! laugh.gif
... trovo la composizione troppo centrale... la stradina con i chicchi che parte dall'angolo sinistro va bene, ma il tortino l'avrei posizionato più a destra.
Le pieghe dello sfondo volendo si possono sistemare... avrei cercato di non far combaciare lo stacco dello sfondo tra bianco e rosso proprio sul bordo superiore del dolcetto cambiando un po' l'inquadratura... non so se sono consigli validi ma io ho espresso la mia opinione...ciao!



gentilissimo smile.gif

il discorso del bordo che combacia... bè hai proprio ragione avrei dovuto abbassare leggermente il cavalletto :( .. per le pieghe invece come si aggiustano? ho photoshop ma so giusto aprirlo ahahaha
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
giannettimatteo
Messaggi: 308
Messaggio: #11
Bentornata e soprattutto buona guarigione....

A quest'ora quel tortino ci vorrebbe proprio... biggrin.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
SaraMorgia
Messaggi: 470
Messaggio: #12
QUOTE(MatZ4 @ Feb 6 2013, 11:03 PM) *
Bentornata e soprattutto buona guarigione....

A quest'ora quel tortino ci vorrebbe proprio... biggrin.gif



grazie.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
alessandro croce
Messaggi: 1.175
Messaggio: #13
Bentornata! Ma... farti dare una benedizione? wink.gif
Scherzi a parte, ti hanno già detto tutto sullo scatto, quindi io ti auguro solo una pronta guarigione!
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Kio
Messaggi: 686
Messaggio: #14
Ciao e bentornata allora..

Per lo scatto - GNAM - come ti hanno già detto dovresti curare un po' di più lo sfondo, magari cambiando colore perchè le Nikon il rosso lo sparano un po'...

Perchè non proponi qualche ricetta senza glutine?

Andrea.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
simonemaviglia
Messaggi: 479
Messaggio: #15
Accidenti...le disavventure di pinkdaisy! Auguri di pronta e completa guarigione!
Oltre alle osservazioni che ti hanno fatto, rifletterei un pochino sulla luce...un po' troppo omogenea; come dici tu un pannellino poteva illuminare il centro del tortino e, forse, creare un contrasto alla luce un po' troppo diffusa. La colorazione rossa sul tortino data dallo sfondo non mi piace hmmm.gif
L'insieme è OK!
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
SaraMorgia
Messaggi: 470
Messaggio: #16
QUOTE(alessandro croce @ Feb 7 2013, 12:02 AM) *
Bentornata! Ma... farti dare una benedizione? wink.gif
Scherzi a parte, ti hanno già detto tutto sullo scatto, quindi io ti auguro solo una pronta guarigione!

biggrin.gif grazie mille

QUOTE(Kio @ Feb 7 2013, 10:20 AM) *
Ciao e bentornata allora..

Per lo scatto - GNAM - come ti hanno già detto dovresti curare un po' di più lo sfondo, magari cambiando colore perchè le Nikon il rosso lo sparano un po'...

Perchè non proponi qualche ricetta senza glutine?

Andrea.


se vieni su pizzapastamandolino.it/forum ne trovi tante senza glutine e sul sito c'è un grande chef che mette le sue ricette molte proprio gluten free wink.gif


QUOTE(simonemaviglia @ Feb 7 2013, 11:07 AM) *
Accidenti...le disavventure di pinkdaisy! Auguri di pronta e completa guarigione!
Oltre alle osservazioni che ti hanno fatto, rifletterei un pochino sulla luce...un po' troppo omogenea; come dici tu un pannellino poteva illuminare il centro del tortino e, forse, creare un contrasto alla luce un po' troppo diffusa. La colorazione rossa sul tortino data dallo sfondo non mi piace hmmm.gif
L'insieme è OK!


grazie, si devo assolutamente migliorare le luci
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
lorentag
Messaggi: 555
Messaggio: #17
....maaaa...una pasqualina?? Quando la fai?? ( per mangiarla eh....le foto le farai prima...spero!! ) messicano.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
SaraMorgia
Messaggi: 470
Messaggio: #18
QUOTE(lorentag @ Feb 11 2013, 07:36 AM) *
....maaaa...una pasqualina?? Quando la fai?? ( per mangiarla eh....le foto le farai prima...spero!! ) messicano.gif



ehehe è un po' che nn la faccio perchè la faccio con tante sfoglie anche se non 33 messicano.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
lorentag
Messaggi: 555
Messaggio: #19
QUOTE(pinkdaisy @ Feb 11 2013, 08:49 AM) *
ehehe è un po' che nn la faccio perchè la faccio con tante sfoglie anche se non 33 messicano.gif


Anche io la faccio con le sfoglie ridotte, anzi...una basta e avanza....!!! rolleyes.gif messicano.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
SaraMorgia
Messaggi: 470
Messaggio: #20
QUOTE(lorentag @ Feb 12 2013, 05:29 PM) *
Anche io la faccio con le sfoglie ridotte, anzi...una basta e avanza....!!! rolleyes.gif messicano.gif



parecchio ridotte allora hahahhaahha
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
-  Versione Lo-Fi