FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Qualità
Rispondi Nuova Discussione
srn.medina
Messaggio: #1
Buongiorno a tutti!! smile.gif
Non riesco a capire perchè, aprendo un file jpg con un programma di foto qualsiasi di windows, mi risultano come delle macchie sulla foto...cosa che non succede aprendo lo stesso file jpg con Lightroom! Vi ringrazio anticipatamente per le risposte!
MarcoD5
Messaggio: #2
Bisogna capire che programma usi, magari non è del tutto congruo con la foto,

Che file sono di che macchina parli?
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #3
Non mi ricordo se c'è questa funzione auto in LR/ACR, ma le macchie dovute alla polvere, oppure anche gli hot pixel, non vengono rilevati e rimossi in automatico dal software stesso?
Magari non tutti, ma buona parte...oppure ricordo male io?

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Se, però, alleghi una foto è meglio smile.gif

Messaggio modificato da xaci il Feb 6 2013, 11:18 AM
srn.medina
Messaggio: #4
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 428.7 KB
intendo quelle macchie di un verde più chiaro all'orizzonte...
srn.medina
Messaggio: #5
aprendo questa immagine con windows live photo gallery vedo delle macchie di un verde più chiaro rispetto a quello del bosco in secondo piano, cosa che non succede se apro la stessa foto, nello stesso formato, con lightroom.
Può essere un problema di compressione? la foto era stata scattata in raw con nikon D300 e obiettivo 50mm f1.8!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 428.7 KB
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #6
No, può essere che il photo gallery di WIN non legga i profili colore delle foto smile.gif
srn.medina
Messaggio: #7
grazie mille xaci!! in effetti mi succede solo con quel programma...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio