FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Dubbio Garanzia Nital
Rispondi Nuova Discussione
superdado89
Messaggio: #1
Ciao a tutti, sto per comprare un obiettivo Nikkor da un privato e mi ha detto che la Nital Card non è stata ancora registrata,secondo voi se mi fa avere la copia della ricevuta di acquisto sono in grado di registrare questo obiettivo?La nital card scade il 24 aprile 2012. Grazie mille
superdado89
Messaggio: #2
Nessuno mi sa aiutare?
Franco_
Messaggio: #3
Se non erro la registrazione deve essere fatta entro 7 (o 10) giorni dalla data di acquisto riportata sullo scontrino... non so se ultimamente le regole siano cambiate.

Messaggio modificato da Franco_ il Feb 5 2013, 06:30 PM
Paolo Rabini
Messaggio: #4
puoi registrare l'obiettivo ma non avrai l'estensione della garanzia Nital, visto che va fatta entro pochi giorni dall'acquisto

p.s. entro 7 giorni dalla data dello scontrino/fattura

Messaggio modificato da Paolo Rabini il Feb 5 2013, 06:34 PM
Giorgio Baruffi
Messaggio: #5
la registrazione entro i 7 giorni è necessaria per ottenere l'estensione della garanzia, in pratica è la promo Nital, ma se non è mai stato registrato puoi comunque farlo, non avrai l'estensione, ma il prodotto risulterà in tuo possesso ufficialmente. wink.gif
superdado89
Messaggio: #6
Ho capito, avrei comunque i 2 anni di garanzia Nital Italia giusto?
Massimiliano Piatti
Messaggio: #7
QUOTE(superdado89 @ Feb 5 2013, 07:01 PM) *
Ho capito, avrei comunque i 2 anni di garanzia Nital Italia giusto?

Si giusto!!!

Massi
superdado89
Messaggio: #8
Grazie!
Antonio Canetti
Messaggio: #9
QUOTE(Massimiliano Piatti @ Feb 5 2013, 07:04 PM) *
Si giusto!!!

Massi


purtroppo penso di no, se non i registra la Nital Card (entro 7 giorni), non si hanno i benefit della Nital e la garanzia la deve solo onorare il venditore salvo magnanimità della Nital/LTR.

Antonio
Massimiliano Piatti
Messaggio: #10
Domani mattina sarò più preciso dopo aver sentito Nital.........

Massi
superdado89
Messaggio: #11
Attendo una conferma sui due anni di garanzia Nital. Grazie mille
C.Aurelio
Messaggio: #12
L'obiettivo ha 2 anni di garanzia dalla data d'acquisto.
Più altri 2 anni se registrato alla nital (non è obbligatoria la registrazione).
Il tuo obiettivo ha garanzia di 2 anni dalla data d'acquisto riportata in fattura o r.f.


Aurelio wink.gif
superdado89
Messaggio: #13
Io sto per comprare un obiettivo con nital card da registrare ma acquistato a dicembre, se tra un anno ha qualche problema mi posso rivolgere a nital?
C.Aurelio
Messaggio: #14
La nital card non sostituisce lo scontrino o fattura (l'unico documento valido per la garanzia).
Se il privato ti dà lo scontrino, questo fa fede per la garanzia (2 anni da legge europea).
Il primo anno con NITAL in quanto ente preposto a livello nazionale, il secondo anno di garanzia te lo dà il negoziante che ha venduto l'obiettivo.
Se tu possiedi lo scontrino e registri al sito Nital l'obiettivo ti possono riconoscere fino a 4 anni di garanzia tutti ricoperti da Nital. Altrimenti, mal che vada te ne danno solo 2 sempre Nital. Solo se possiedi lo scontrino o la prova d'acquisto.
E' tutto piu chiaro?

Aurelio
superdado89
Messaggio: #15
QUOTE(ziocossub @ Feb 5 2013, 11:57 PM) *
La nital card non sostituisce lo scontrino o fattura (l'unico documento valido per la garanzia).
Se il privato ti dà lo scontrino, questo fa fede per la garanzia (2 anni da legge europea).
Il primo anno con NITAL in quanto ente preposto a livello nazionale, il secondo anno di garanzia te lo dà il negoziante che ha venduto l'obiettivo.
Se tu possiedi lo scontrino e registri al sito Nital l'obiettivo ti possono riconoscere fino a 4 anni di garanzia tutti ricoperti da Nital. Altrimenti, mal che vada te ne danno solo 2 sempre Nital. Solo se possiedi lo scontrino o la prova d'acquisto.
E' tutto piu chiaro?

Aurelio



Ora è chiaro. Grazie :-)
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio