FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Ritratti
due ritratti
Rispondi Nuova Discussione
rensy78
Iscritto
Messaggio: #1
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 434.9 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1 MB

che ne pensate ??? Consigli e giudizi molto graditi !!!
tran andrea
Messaggio: #2
Interessante la prima anche se non avrei tagliato cosi di netto il corpo è come se sbucasse dal nulla.
So che sarebbe stato chiedere troppo, se il gabbiano fosse stato nel terzo in alto a dx avrebbe equilibrato lo scatto.
Le fronde degli alberi disturbano un pochino, proverei a clonarli.

La seconda invece non mi piace ne il taglio ne l'espressione presa un po troppo a caso della ragazza. Scusa la brutalità smile.gif

Noto anche pochissima nitidezza in entrambi gli scatti come se ci fosse davanti un alone, è la compressione del forum?
rensy78
Iscritto
Messaggio: #3
QUOTE(muay_jck @ Feb 5 2013, 03:38 PM) *
Interessante la prima anche se non avrei tagliato cosi di netto il corpo è come se sbucasse dal nulla.
So che sarebbe stato chiedere troppo, se il gabbiano fosse stato nel terzo in alto a dx avrebbe equilibrato lo scatto.
Le fronde degli alberi disturbano un pochino, proverei a clonarli.

La seconda invece non mi piace ne il taglio ne l'espressione presa un po troppo a caso della ragazza. Scusa la brutalità smile.gif

Noto anche pochissima nitidezza in entrambi gli scatti come se ci fosse davanti un alone, è la compressione del forum?


no figurati se ho inserito le foto è per avere un giudizio sincero e per imparare ... per la nitidezza penso sia un problema di compressione perchè sull'originale sono più chiare ... sulla prima il gabbiano è stata un'impresa perché quando era nella posizione giusta la modella aveva un espressione terribile!!!
La seconda non è in posa ma è stata scattata in un momento di relax ...

grazie per il passaggio e per il commento !!
rensy78
Iscritto
Messaggio: #4
altre due foto ...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 843.4 KB

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
La mia personale idea è che preferisco l'ultima perchè, al di là delle giuste osservazioni di chi mi ha preceduto, in quella hai saputo valorizzare meglio la bellezza del soggetto, che risulta molto più gradevole degli altri scatti (sei d'accordo con me?). In più è probabilmente la foto in cui hai lavorato meglio, o forse meno, in post.
Quanto quest'ultimo argomento, sempre bene sperimentare, però tieni presente che la post serve per migliorare uno scatto mentre spesso una post troppo invasiva lo rovina..
In ogni caso vedo un andamento in queste quattro foto volto al miglioramento proprio di quest'ultimo aspetto.. è un caso o hai proprio fatto questo genere di ragionamento?
Un caro saluto
rensy78
Iscritto
Messaggio: #6
mmmmm muble muble ... qualcosa mi dice che devo smetterla con la PP messicano.gif

sull'ultima non ho fatto nulla in post perchè mi piaceva così le altre mi piacevano per la composizione ma non per la luce e ho provato a migliorarle ...


Grazie per il passaggio e il commento !!!

peppevivenzio
Messaggio: #7
QUOTE(rensy78 @ Feb 7 2013, 04:38 PM) *
mmmmm muble muble ... qualcosa mi dice che devo smetterla con la PP messicano.gif

sull'ultima non ho fatto nulla in post perchè mi piaceva così le altre mi piacevano per la composizione ma non per la luce e ho provato a migliorarle ...
Grazie per il passaggio e il commento !!!

IO preferisco le ultime due, ma nell'ultima noto una mancanza di nitidezza che invece è meno evidente nella penultima, forse hai usato un'ottica alla sua massima escursione, o un diaframma troppo aperto, ho visualizzato l'immagine anche in risoluzione superiore ma lo noto cmq anche se di meno smile.gif
ges
Staff
Messaggio: #8
Mi piace molto l'espressione ed il taglio dell'ultima, complimenti, però, perdonami, non ho resistito a applicare un effetto cross processing che ti mostro di seguito
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Messaggio modificato da ges il Feb 22 2013, 12:14 AM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio