FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Comprare Da Hong Kong
Rispondi Nuova Discussione
AndersonBR
Messaggio: #1
Buongiorno a tutti
E da piu di sei mese che valuto il cambio di corpo macchina
Iere o preso per la prima volta in mano la D7000 e WOwW in confronto alla mia D3100 :-)
Solo corpo 1100,un puo alto..visto il prezzo che si trova sul Web
In italia ho trovato da 850 a 950 solo corpo..ma c'e questo negozio su Ebay. DCtrade da Hong Kong
Che hai un feedback possitivo altissimo e solo uno negativo che la vende a 700 piu 12 spedizione
Qualcuno hai gia comprato con loro ? O qualcuno sa che tipo di problema posso avere con la dogana ecc ecc

Ottiche in posseso
18-105 cercando di vendere per prendere un Tamron 17-50
35mm 1.8
85mm 1.4
Grazie a tutti

Errore d'italiano a parte :-)

Anderson
monteoro
Messaggio: #2
allo sdoganamento ti addebiteranno come minimo l'IVA quindi la pagheresti, trasporto compreso, 859 Euro; il gioco non vale la candela, come si dice in Italia.
ciao
Franco
AndersonBR
Messaggio: #3
QUOTE(monteoro @ Feb 3 2013, 02:01 PM) *
allo sdoganamento ti addebiteranno come minimo l'IVA quindi la pagheresti, trasporto compreso, 859 Euro; il gioco non vale la candela, come si dice in Italia.
ciao
Franco

Wow si costa cosi....veramente non vale la pena...visto che con 950 trovo Nital
Grazie Franco

Messaggio modificato da Sonzinho il Feb 3 2013, 02:04 PM
Marco Senn
Messaggio: #4
IVA + costi sdoganamento (15) più eventuale rivalutazione del prezzo dichiarato (che magari qui non viene applicata ma qualche buontempone si fa mandare il valore dichiarato molto più basso e poi la prende dove il sole non batte)
CVCPhoto
Messaggio: #5
QUOTE(Sonzinho @ Feb 3 2013, 02:03 PM) *
Wow si costa cosi....veramente non vale la pena...visto che con 950 trovo Nital
Grazie Franco


Hai un MP.
SurfingAlien
Nikonista
Messaggio: #6
Comunque la d7000 si trova import nuova a 700 in Italia... (Solo corpo)

Ale
AndersonBR
Messaggio: #7
QUOTE(CVCPhoto @ Feb 3 2013, 02:43 PM) *
Hai un MP.

mi scusi la ignoranza ma cos'è MP biggrin.gif


QUOTE(studioardesign @ Feb 3 2013, 02:50 PM) *
Comunque la d7000 si trova import nuova a 700 in Italia... (Solo corpo)

Ale

beh..allora devo guardare meglio..per che il minino che ho trovato era intorno 900
boo....
omysan
Messaggio: #8
MP Messaggio Privato

io ho preso alcuni accessori from China... ma MAI mi sognerei un corpo macchina ^_^ troppe variabili sul trasporto...
Marco Senn
Messaggio: #9
QUOTE(omysan @ Feb 3 2013, 03:14 PM) *
MP Messaggio Privato

io ho preso alcuni accessori from China... ma MAI mi sognerei un corpo macchina ^_^ troppe variabili sul trasporto...



Nessuna variabile... se prendi fuori UE (Cina, Russia, USA, dcc) paghi l'IVA. E' una certezza, non una variabile... non viene applicata solo per oggetti di basso valore.
ricdil
Messaggio: #10
QUOTE(Marco Senn @ Feb 3 2013, 03:16 PM) *
Nessuna variabile... se prendi fuori UE (Cina, Russia, USA, dcc) paghi l'IVA. E' una certezza, non una variabile... non viene applicata solo per oggetti di basso valore.

Sono le tasse che occorre pagare perchè non le paghi al venditore straniero ma gli paghi solo il costo del prodotto, per questo i prezzi sono più bassi. Oltre all'Iva c'è anche il dazio doganale e tutto insieme (da Hong Kong) stiamo a circa 30-35%. Questi costi (o tasse) non si pagano solo si è sotto i 35€ di spesa comprese le spese di spedizione.
omysan
Messaggio: #11
la variabile è riferita ai rischi durante il trasporto.
Marco Senn
Messaggio: #12
QUOTE(omysan @ Feb 3 2013, 06:07 PM) *
la variabile è riferita ai rischi durante il trasporto.


Ah, capito... quelli però li hai pure in Italia. Certo, almeno puoi urlare al telefono nella stessa lingua.... messicano.gif
dadux74
Messaggio: #13
QUOTE(Sonzinho @ Feb 3 2013, 01:47 PM) *
Buongiorno a tutti
E da piu di sei mese che valuto il cambio di corpo macchina
Iere o preso per la prima volta in mano la D7000 e WOwW in confronto alla mia D3100 :-)
Solo corpo 1100,un puo alto..visto il prezzo che si trova sul Web
In italia ho trovato da 850 a 950 solo corpo..ma c'e questo negozio su Ebay. DCtrade da Hong Kong
Che hai un feedback possitivo altissimo e solo uno negativo che la vende a 700 piu 12 spedizione
Qualcuno hai gia comprato con loro ? O qualcuno sa che tipo di problema posso avere con la dogana ecc ecc

Ottiche in posseso
18-105 cercando di vendere per prendere un Tamron 17-50
35mm 1.8
85mm 1.4
Grazie a tutti

Errore d'italiano a parte :-)

Anderson


Mah a parte che se giri in rete trovi molti negozi che vendono prodotti nikon d'importazione (comunque destinati al mercato europeo) a prezzi molto simili. Tieni conto comunque dell'utile manuale in lingua diversa dall'italiano, un SOLO anno di garanzia in italia in caso di problemi (il secondo anno devi spedire la macchina in Germania).

Attualmente nei negozi italiani on-line il prezzo di una nikon d7000 in kit 18-105 con garanzia Nital si aggira su per giù a prezzi veramente molto simili, credimi te lo dico per esperienza.... basta saper cercare.
Se tieni conto delle tasse e dei dazi da pagare risparmieresti circa un 150 euro per il prodotto dalla cina (che poi per arrivare impiegherebbe il suo tempo) mentre risparmi circa 100 eur per un prodotto con garanzia europea.

A te la scelta
danielg45
Validating
Messaggio: #14
Scusa ma io in e farei solo una cosa, andrei su trovaprezzi e sui 700€rozzi mi prenderei una d7000 import. Ormai e' stracollaudata come macchina.
AndersonBR
Messaggio: #15
QUOTE(dadux74 @ Feb 3 2013, 06:18 PM) *
Mah a parte che se giri in rete trovi molti negozi che vendono prodotti nikon d'importazione (comunque destinati al mercato europeo) a prezzi molto simili. Tieni conto comunque dell'utile manuale in lingua diversa dall'italiano, un SOLO anno di garanzia in italia in caso di problemi (il secondo anno devi spedire la macchina in Germania).

Attualmente nei negozi italiani on-line il prezzo di una nikon d7000 in kit 18-105 con garanzia Nital si aggira su per giù a prezzi veramente molto simili, credimi te lo dico per esperienza.... basta saper cercare.
Se tieni conto delle tasse e dei dazi da pagare risparmieresti circa un 150 euro per il prodotto dalla cina (che poi per arrivare impiegherebbe il suo tempo) mentre risparmi circa 100 eur per un prodotto con garanzia europea.

A te la scelta

ecco un'altra cosa che non avevo valutato,ma non meno importante
Manuale in lingua italiana...
hai ragione "avete"ragione tutti voi,non sembra proprio un affare quanto sembra
grazie a tutti


MrFurlox
Messaggio: #16
QUOTE(Sonzinho @ Feb 3 2013, 07:09 PM) *
ecco un'altra cosa che non avevo valutato,ma non meno importante
Manuale in lingua italiana...
hai ragione "avete"ragione tutti voi,non sembra proprio un affare quanto sembra
grazie a tutti


il manuale in italiano lo scarichi comunque dal sito nikoneurope ... questo è un non problema wink.gif



Marco
micweb
Messaggio: #17
il manuale, ancora imballato, lo spedisci alla nikon europa in irlanda e te lo cambiano con la lingua a te preferita.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio