FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Primo Post
consigli e suggerimenti
Rispondi Nuova Discussione
giuseppe d'angelo
Iscritto
Messaggio: #1
Salve, questo è il mio post qui. Inutile fare i soliti complimenti, se ci sono vuol dire che mi piace assai :-)
Il ritratto postato non fa parte completamente del mio modo di fotografare, ma sto cominciando ad apprezzare, dopo una prima fase di rifiuto, la texture come componente di un certo modo di comunicare.
Potete tranquillamente demolirmi
MarziaM3
Iscritto
Messaggio: #2
QUOTE(felix968 @ Feb 2 2013, 03:26 PM) *
Salve, questo è il mio post qui. Inutile fare i soliti complimenti, se ci sono vuol dire che mi piace assai :-)
Il ritratto postato non fa parte completamente del mio modo di fotografare, ma sto cominciando ad apprezzare, dopo una prima fase di rifiuto, la texture come componente di un certo modo di comunicare.
Potete tranquillamente demolirmi

Ciao Felix....nn so quale sia il tuo genere prediletto,ho visto le tue due foto postate e ho deciso di seguirti perchè già quelle mi hanno incuriosito e dicono molto sul tuo modo di essere,di fotografare....complimenti.Marzia
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
QUOTE(felix968 @ Feb 2 2013, 03:26 PM) *
Salve, questo è il mio post qui. Inutile fare i soliti complimenti, se ci sono vuol dire che mi piace assai :-)
Il ritratto postato non fa parte completamente del mio modo di fotografare, ma sto cominciando ad apprezzare, dopo una prima fase di rifiuto, la texture come componente di un certo modo di comunicare.
Potete tranquillamente demolirmi


Ciao!
MI pare interessante! Però non si capisce molto dalla preview..
Se carichi la foto sulla gallery, e poi aggiungi l'immagine per mezzo di essa, è il modo più corretto..
: ))
Facci vedere che siamo curiosi..
ciao
Ricpic
Messaggio: #4
Ciao Felix,
benvenuto...

non hai inserito la foto nel tuo post.

ciao
Ric
giuseppe d'angelo
Iscritto
Messaggio: #5
QUOTE(giovannigori @ Feb 2 2013, 03:38 PM) *
Ciao!
MI pare interessante! Però non si capisce molto dalla preview..
Se carichi la foto sulla gallery, e poi aggiungi l'immagine per mezzo di essa, è il modo più corretto..
: ))
Facci vedere che siamo curiosi..
ciao

ah ok grazie, provvedo subito...è già sulla gallery :

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 2.2 MB

QUOTE(sindarella @ Feb 2 2013, 03:30 PM) *
Ciao Felix....nn so quale sia il tuo genere prediletto,ho visto le tue due foto postate e ho deciso di seguirti perchè già quelle mi hanno incuriosito e dicono molto sul tuo modo di essere,di fotografare....complimenti.Marzia


Grazie Marzia, gentilissima, e grazie Ric per avermi proposto quet'ottimo forum
Ricpic
Messaggio: #6
Ciao Felix,
grazie a te per aver acettato l'invito smile.gif

Il ritratto ha un suo mood specifico, quasi fiabesco e in quest'ottica la texture lo esalta.

Ottima la tecnica, interessante l'uso del diaframma a tutta apertura e del flash (c'è un colpetto di flash, corretto?)

Ottimo esordio,

ciao
Ric

Negativodigitale
Messaggio: #7
La texture è una tua legittima scelta. Trovo che ci possa anche stare, ma la foto la fanno lo sguardo e la posa del soggetto.
Per quel che può valere la trovo eccellente, nel complesso.
Complimenti.
Paolo
giuseppe d'angelo
Iscritto
Messaggio: #8
QUOTE(Ricpic @ Feb 2 2013, 03:50 PM) *
Ciao Felix,
grazie a te per aver acettato l'invito smile.gif

Il ritratto ha un suo mood specifico, quasi fiabesco e in quest'ottica la texture lo esalta.

Ottima la tecnica, interessante l'uso del diaframma a tutta apertura e del flash (c'è un colpetto di flash, corretto?)

Ottimo esordio,

ciao
Ric


si Ric, non ricordo con esattezza come ho scattato, ma dai dati exif confermo che di sicuro c'è almeno un flash.....di solito scatto con il flash incorporato come guida ed almeno un secondo flash decentrato collegato al primo, qui ho l'impressione che la seconda luce fosse alla mia destra. Grazie
giuseppe d'angelo
Iscritto
Messaggio: #9
QUOTE(Negativodigitale @ Feb 2 2013, 03:51 PM) *
La texture è una tua legittima scelta. Trovo che ci possa anche stare, ma la foto la fanno lo sguardo e la posa del soggetto.
Per quel che può valere la trovo eccellente, nel complesso.
Complimenti.
Paolo


Grazie Paolo, condivido il tuo discorso sul peso di sguardo e posa....se a questo poi si aggiunge un chè di fiabesco, come dice Ric, forse questa può essere una strada. A volte sono dibattuto tra questo intento e quello della necessità di pulizia dell'immagine, che di per sè deve avere la giusta forza.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10
QUOTE(felix968 @ Feb 2 2013, 04:01 PM) *
Grazie Paolo, condivido il tuo discorso sul peso di sguardo e posa....se a questo poi si aggiunge un chè di fiabesco, come dice Ric, forse questa può essere una strada. A volte sono dibattuto tra questo intento e quello della necessità di pulizia dell'immagine, che di per sè deve avere la giusta forza.


L'una strada non esclude l'altra..
: )
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio