FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
In Continua Evoluzione...
cambio d700 per d800
Rispondi Nuova Discussione
elvis.m.
Messaggio: #1
buonasera a tutti,
sono alla continua ricerca di novità.. ora ho la possibilità di cambiare la mia d700 più 24-70 per una d800 più 24-120 aggiungendoci 5-600 euro.
voi cosa ne dite?
aumento risoluzione diminuisco la qualità ottica aumentando però l'escursione...
vi dico fin da subito che la grande raffica non mi interessa e che fotografo principalmente panorami ritratti e qualche viaggio quando potrò di nuovo..
(ho un bimbo di un anno quindi tempo e possibilità di girare sono drasticamente diminuite..)
boh non so più che fare..
vi chiedo qualche consiglio in merito per favore..
Grazie
Elvis
GiulianoPhoto
Messaggio: #2
Mi sembra un pò pochina la differenza...in quel caso accetterei.....

La differenza tra 24-70 e 24-120 sono 500 euro, la differenza tra 700 e 800 direi 1400 (1200 usata la prima, 2600 nuova la seconda circa)
elvis.m.
Messaggio: #3
QUOTE(GiulianoPhoto @ Jan 31 2013, 08:05 PM) *
Mi sembra un pò pochina la differenza...in quel caso accetterei.....

La differenza tra 24-70 e 24-120 sono 500 euro, la differenza tra 700 e 800 direi 1400 (1200 usata la prima, 2600 nuova la seconda circa)

Ho occasione di comprarli usati ma praticamente nuovi..
È vendendo la mia privatamente quello dovrebbe essere la differenza
ffrabo
Messaggio: #4
e che aspetti!!!
Ho venduto ieri la mia D700 e oggi sono tornata a casa con la D800, ma il 24-70 l'ho tenuto.
Enrico_Luzi
Messaggio: #5
vista la differenza "minima" un pensierino ce lo farei
Clood
Messaggio: #6
QUOTE(assoasdrubale @ Jan 31 2013, 07:57 PM) *
buonasera a tutti,
sono alla continua ricerca di novità.. ora ho la possibilità di cambiare la mia d700 più 24-70 per una d800 più 24-120 aggiungendoci 5-600 euro.
voi cosa ne dite?
aumento risoluzione diminuisco la qualità ottica aumentando però l'escursione...
vi dico fin da subito che la grande raffica non mi interessa e che fotografo principalmente panorami ritratti e qualche viaggio quando potrò di nuovo..
(ho un bimbo di un anno quindi tempo e possibilità di girare sono drasticamente diminuite..)
boh non so più che fare..
vi chiedo qualche consiglio in merito per favore..
Grazie
Elvis

se è veramente cosi poca la differenza.. non ci farei neanche un pensierino smile.gif
BOBBY SANDS
Messaggio: #7
tieni la d700 e cambia il 24-70 col 24-120.
Clood
Messaggio: #8
QUOTE(BOBBY SANDS @ Jan 31 2013, 09:51 PM) *
tieni la d700 e cambia il 24-70 col 24-120.

biggrin.gif anche..forse è meglio
elvis.m.
Messaggio: #9
QUOTE(Clood @ Jan 31 2013, 10:05 PM) *
biggrin.gif anche..forse è meglio

Perchè mi consigliate di cambiare obbiettivo?
SalluzzoS
Messaggio: #10
QUOTE(assoasdrubale @ Jan 31 2013, 10:16 PM) *
Perchè mi consigliate di cambiare obbiettivo?

Ti consiglio provala e non ne farai a meno e una macchina eccezzionale pensaci , anchio tra i due obbiettivi non ci trovo poi tutta sta gran differenza sulla macchina invece le cose cambiano eccome credimi
Clood
Messaggio: #11
QUOTE(assoasdrubale @ Jan 31 2013, 10:16 PM) *
Perchè mi consigliate di cambiare obbiettivo?

si fà x discutere le varie alternative..allora la 800 è un ottima fotocamera..e x 500 euro ci penserei..l ottica elemento inportantissimo..il 24 70 eccellente..24 120 Ottimo e + versatile..lo dico perchè lo ho..x terminare è una cosa allettante il cambio..ma del resto hai una 700..non una coolpix..la resa della 800 è superiore ..ma alla fine son 2 bei corpi e la 700 a tutt oggi.. come sai..non è da meno
elvis.m.
Messaggio: #12
una cosa che poteva spaventarmi è la gestione dell post produzione con file da 50 mb però ho scaricato 2 nef e provato a modificarli e non noto particolari differenze con nef da 20 mb della d700 (lavoro con imac i5 scheda video da 512 mb, 12 gb di ram e lightroom)
può essere voi avete avuto difficoltà?
em@
Messaggio: #13
Cambia e non pensarci! laugh.gif
swagger
Messaggio: #14
Penso che tu abbia già deciso.......cambia in tanto che ne hai la possibilità cool.gif
SurfingAlien
Nikonista
Messaggio: #15
uhm... e questa D700 avrebbe già un acquirente? ==>PM biggrin.gif

Ale
Clood
Messaggio: #16
QUOTE(assoasdrubale @ Jan 31 2013, 10:36 PM) *
una cosa che poteva spaventarmi è la gestione dell post produzione con file da 50 mb però ho scaricato 2 nef e provato a modificarli e non noto particolari differenze con nef da 20 mb della d700 (lavoro con imac i5 scheda video da 512 mb, 12 gb di ram e lightroom)
può essere voi avete avuto difficoltà?

era quello..che ti volevo dire..alla fine son 2 Ottime fotocamere
Andrea Meneghel
Messaggio: #17
fai il cambio wink.gif
elvis.m.
Messaggio: #18
non sarà una gran foto, però non mi sembra male a 6400 iso oltretutto croppata..
la d800 sarà migliore?
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 3.6 MB

Messaggio modificato da assoasdrubale il Feb 1 2013, 10:37 AM
danielg45
Validating
Messaggio: #19
QUOTE(assoasdrubale @ Feb 1 2013, 10:36 AM) *
non sarà una gran foto, però non mi sembra male a 6400 iso oltretutto croppata..
la d800 sarà migliore?

Visualizza sul GALLERY : 3.6 MB

Si simile ma migliore.
andrea.berti
Messaggio: #20
E' la corsa al possesso a prescindere da cio' che si ha
Facciamo poche miglia di scatti in un anno ma l'attrezzatura e' al top, senza avere avuto modo di comprendere cio che si possiede.
E' una regola che almeno vale per il sottoscritto .

Se fotograficamente ne senti l'esigenza é piu semplice cambiare macchina che trovare occasioni di scatto.

Se la fotografia per te é una scimmia tecnologica ho l'impressione che sará una partita persa, se é qualcosa di diverso .... la risposta te la sei data gia' quando descrivi come utilizzi l'attrezzatura attuale.

In ogni caso buone foto
elvis.m.
Messaggio: #21
La d700 stasera è partita (ho fatto una mezza lacrima) ma il 24-70 non me la sono ancora sentito di abbandonarlo...
Domani arriva la d800 e provo il 24-120 e poi decido..
ifelix
Banned
Messaggio: #22
Mi sa che da domani le lacrime diventeranno sorrisi...............
e per quanto riguarda il 24-70 e il 24-120,
ti proporrei il secondo giusto perchè è dotato di un ottimo stabilizzatore che serve sicuramente sulla D800 !!!
Sinceramente non credo che tra le due lenti possa correre grande differenza............. smile.gif
elvis.m.
Messaggio: #23
vorrei ringraziare chi mi ha consigliato il cambio,
sono entusiasta dei file che sforna la mia nuova d800 e anche la versatilità del 24-120 f4 è unica..
in conclusione la d700 era una signora macchina, questa lo è di più..
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 4.6 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 3.2 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 4.7 MB

Grazie ancora
Elvis
Mauro1258
Messaggio: #24
QUOTE(assoasdrubale @ Feb 5 2013, 12:39 AM) *
vorrei ringraziare chi mi ha consigliato il cambio,
sono entusiasta dei file che sforna la mia nuova d800 e anche la versatilità del 24-120 f4 è unica..
in conclusione la d700 era una signora macchina, questa lo è di più..

Visualizza sul GALLERY : 4.6 MB


Visualizza sul GALLERY : 3.2 MB


Grazie ancora
Elvis


Concordo sulle prestazioni della macchina wink.gif

Non capisco peró gli ISO250 con tempi cosí rapidi hmmm.gif
elvis.m.
Messaggio: #25
QUOTE(Mauro1258 @ Feb 5 2013, 02:27 AM) *
Concordo sulle prestazioni della macchina wink.gif

Non capisco peró gli ISO250 con tempi cosí rapidi hmmm.gif

diciamo che era il mio primo giorno di utilizzo e ho fatto varie prove una di queste è stato iso automatico
probabilmente questa è una di quelle...
e comunque ti dirò che in condizioni di cambio repentino di situazione e illuminazione torna utile per non perdere l'attimo,
certo che in manuale è più preciso ma a volte rischi di cannare la foto (almeno per me che sono un fotografo alle prime armi)
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio