FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Disastriiiii :p
Rispondi Nuova Discussione
Marta-C
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Salve a tutti...Inizio dicendo che non sono sicura se sono nel posto giusto a scrivere...
ho ricevuto a Natale una nikon D3000 con kit 18-55 e mi sono divertita un po' con qualche foto un po' banali..
volevo qualche vostro consiglio.. Grazie milleee grazie.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.1 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 2.7 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
beppe terranova
Messaggi: 5.442
Utente Assiduo
Messaggio: #2
ciao Marta io ho cominciato propio con una d3000 e 18-55................
appena caricata e ho cominciato a scattare ero convinto che con la reflex le foto sarebbero state strabigliose ma invece....................non si potevano guardare................quindi quello che mi viene di dirti è di studiare le impostazioni della Machina e poi farti una bella scorpacciata di lettura sia sul forum che in rete oh libri.............che sicuramente ti si aprirano nuovi orizzonti..............

ciao e aspetto altri scatti...................


ciao
Peppe
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Marta-C
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
QUOTE(beppe terranova @ Jan 31 2013, 05:19 PM) *
ciao Marta io ho cominciato propio con una d3000 e 18-55................
appena caricata e ho cominciato a scattare ero convinto che con la reflex le foto sarebbero state strabigliose ma invece....................non si potevano guardare................quindi quello che mi viene di dirti è di studiare le impostazioni della Machina e poi farti una bella scorpacciata di lettura sia sul forum che in rete oh libri.............che sicuramente ti si aprirano nuovi orizzonti..............

ciao e aspetto altri scatti...................
ciao
Peppe



Grazie mille peppe.. sto vedendo molte cose su internet e leggendo tantissime cose sul forum.. una domanda: mi consigli di seguire un corso?
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Mauro Va
Messaggi: 28.465
Utente Assiduo
Messaggio: #4
ben venuta nel forum Marta
sei nella sezione giusta...
non tagliare i soggetti....e cerca di non metterli centrali nelle foto...( palline a parte)

ciao
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
giovannigori
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
QUOTE(Marta-C @ Jan 31 2013, 05:22 PM) *
Grazie mille peppe.. sto vedendo molte cose su internet e leggendo tantissime cose sul forum.. una domanda: mi consigli di seguire un corso?



Niente corso, su internet trovi il mondo.. qui sul forum puoi iniziare qui
http://www.nikonschool.it/corsi-nikon
Tutti di fotografi passano dalla tua fase. Ci vuole tempo e costanza, ma la cosa non ti penserà se continuerai a divertirti.
Dovrai fare coesistere tre cose: lo studio della parte tecnica (che non finisce mai a nessun livello), scattare (tanto), rivedere con occhio critico i propri lavori e utilizzare le lezioni che impari sbagliando per fare meglio..
Il mio consiglio: meno tecnica, più cuore.. e comincia fotografando quel che ti piace, che ti interessa..
Il resto dei consigli te li daremo tutti di volta in volta.. qui abbiamo tutti il tuo stesso interesse..
Ah, una cosa importante: sii brava a saper sfruttare un luogo come questo. Certe volte ti verranno fatte delle critiche, certe volte anche non pertinenti, o fatte nel modo sbagliato. Non ti offendere, non litigare.. Utilizza le critiche per ragionare se qualcosa ti può servire per migliorare..
ok?
ciao!
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Marta-C
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
Grazie mille per i vostri commenti smile.gif Mi diverto tantissimo a fotografare e leggo volentieri ogni discussione sul sito. (sito che trovo davvero ottimo)
Accetterò volentieri tutte le critiche sopratutto quelle più dure.. sono del pensiero che mi aiutano a crescere. Presto farò visita alla Reggia di Caserta e cercherò di fare TANTE, tantissime foto.
A prestoooo biggrin.gif grazie.gif biggrin.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
beppe terranova
Messaggi: 5.442
Utente Assiduo
Messaggio: #7
QUOTE(giovannigori @ Jan 31 2013, 05:37 PM) *
Niente corso, su internet trovi il mondo.. qui sul forum puoi iniziare qui
http://www.nikonschool.it/corsi-nikon
Tutti di fotografi passano dalla tua fase. Ci vuole tempo e costanza, ma la cosa non ti penserà se continuerai a divertirti.
Dovrai fare coesistere tre cose: lo studio della parte tecnica (che non finisce mai a nessun livello), scattare (tanto), rivedere con occhio critico i propri lavori e utilizzare le lezioni che impari sbagliando per fare meglio..
Il mio consiglio: meno tecnica, più cuore.. e comincia fotografando quel che ti piace, che ti interessa..
Il resto dei consigli te li daremo tutti di volta in volta.. qui abbiamo tutti il tuo stesso interesse..
Ah, una cosa importante: sii brava a saper sfruttare un luogo come questo. Certe volte ti verranno fatte delle critiche, certe volte anche non pertinenti, o fatte nel modo sbagliato. Non ti offendere, non litigare.. Utilizza le critiche per ragionare se qualcosa ti può servire per migliorare..
ok?
ciao!

guru.gif messicano.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
mirco gennaccaro
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
da neofita ti posso dire il metodo che uso io:
1) quando sono a casa passo il tempo sul sito. leggo, ciò che non capisco lo cerco su internet dove è approfondito.. (spesso giungi a discussioni dove capisci poco, allora termine per termine te li cerchi e vedrai che sarà tt piu chiaro).

2) quando trovo consigli che posso mettere in pratica subito, prendo la macchina e faccio qualche prova...così memorizzo.

3) penso alle uscite future.. domani vado al parco... allora oggi leggo tutto ciò che mi possa interessare... Es: foto con la neve,foto cani,macro. cerco di ricordare le cose piu importanti e quando mi trovo a dover fotografare mi prendo il tempo che ci vuole, e faccio le prove.

Il confronto è utilissimo..quindi quando scatti chiedi ai "grandi" del sito... sono gentilissimi e ti aiuteranno un sacco!

+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
ragem
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
Sii fiduciosa!
Non disastri ma prove!Cosa molto importante il confrontarsi sul forum indice di chi conosce le proprie forze e si pone in ascolto.
Sperimenta scatta elabora mostraci non temere nessuno nasce imparato.
Ciao Alessandro
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Marta-C
DEREGISTRATO
Messaggio: #10
QUOTE(mirco gennaccaro @ Feb 1 2013, 08:13 PM) *
da neofita ti posso dire il metodo che uso io:
1) quando sono a casa passo il tempo sul sito. leggo, ciò che non capisco lo cerco su internet dove è approfondito.. (spesso giungi a discussioni dove capisci poco, allora termine per termine te li cerchi e vedrai che sarà tt piu chiaro).

2) quando trovo consigli che posso mettere in pratica subito, prendo la macchina e faccio qualche prova...così memorizzo.

3) penso alle uscite future.. domani vado al parco... allora oggi leggo tutto ciò che mi possa interessare... Es: foto con la neve,foto cani,macro. cerco di ricordare le cose piu importanti e quando mi trovo a dover fotografare mi prendo il tempo che ci vuole, e faccio le prove.

Il confronto è utilissimo..quindi quando scatti chiedi ai "grandi" del sito... sono gentilissimi e ti aiuteranno un sacco!


Grazie dei tuoi consigli.. veramente utili! sopratutto il terzo, i primi due più o meno già erano entrati nella mia mentalità smile.gif
Sono rimasta molto colpità dalla disponibilità di tutti quanti grazie.gif wub.gif wub.gif

QUOTE(ragem @ Feb 1 2013, 08:27 PM) *
Sii fiduciosa!
Non disastri ma prove!Cosa molto importante il confrontarsi sul forum indice di chi conosce le proprie forze e si pone in ascolto.
Sperimenta scatta elabora mostraci non temere nessuno nasce imparato.
Ciao Alessandro


Sono molto d'accordo sul "nessuno nasce imparato."
grazie.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
-  Versione Lo-Fi