FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Matrimoni
Rispondi Nuova Discussione
Nannis
Messaggio: #1
consigli con l'uso della d 800
megthebest
Messaggio: #2
ma che è questa abitudine dei thread telegrafici.... senza ne capo ne coda???


e poi parliamo di possessori di macchine di buon livello... non ragazzini di 16 anni con la entry level...


ti pego di articolare meglio la domanda e farci sapere obiettivi utilizzati e necessità precise..
ciao
Cesare44
Messaggio: #3
benvenuto sul forum,

la D800 è un'ottima reflex per fare matrimoni e non ci sono consigli particolari o controindicazioni rispetto a quelli indicati per le altre reflex.

ciao
mædo
Nikonista
Messaggio: #4
guardare nel mirino e scattare, è un buon punto di partenza!
con solide basi si costruiscono grattacieli!
tongue.gif
Antonio Canetti
Messaggio: #5
ho visto la tua galleria...non hai bisogno di consigli, le fotocamere le sai già usare bene!!!


Antonio

ifelix
Banned
Messaggio: #6
a. avvistare sposi
b. accendere D800
c. scattare foto
__
d. consegnare foto e farsi pagare

Sull'ultima attento.... laugh.gif
ikond700
Messaggio: #7
infine cercare di stare fermi,il micro mosso è dietro l'angolo ...!! se devi fare matrimoni e non sei un professionista prendi una D3200 fai piu bella figura messicano.gif

La D800 per fare matrimoni non la userei nemmeno se me la regalano...!!

QUOTE(Stefanodivers @ Jan 30 2013, 08:56 PM) *
infine cercare di stare fermi,il micro mosso è dietro l'angolo ...!! se devi fare matrimoni e non sei un professionista prendi una D3200 fai piu bella figura messicano.gif

La D800 per fare matrimoni non la userei nemmeno se me la regalano...!!


cio' non toglie che è una gran macchina
wink.gif
MarcoD5
Messaggio: #8
ben venuto nel forum vai tranquillo con la D800, bisogna vedere l'operatore se è all'altezza di piegarla a se, messicano.gif

Messaggio modificato da marcomc76 il Jan 30 2013, 09:10 PM
giuliocirillo
Messaggio: #9
QUOTE(Antonio Canetti @ Jan 30 2013, 07:57 PM) *
ho visto la tua galleria...non hai bisogno di consigli, le fotocamere le sai già usare bene!!!
Antonio


Infatti......questo forum è sempre più strano...... blink.gif

QUOTE(Stefanodivers @ Jan 30 2013, 08:57 PM) *
infine cercare di stare fermi,il micro mosso è dietro l'angolo ...!! se devi fare matrimoni e non sei un professionista prendi una D3200 fai piu bella figura messicano.gif

La D800 per fare matrimoni non la userei nemmeno se me la regalano...!!
cio' non toglie che è una gran macchina
wink.gif


Guarda la sua gallery......e poi ne riparliamo....... wink.gif

ciao a tutti
sergiorom
Messaggio: #10
Mah, sara' che sono diventato vecchio ma non capisco piu' niente !!! Uno che, nella sua biografia del forum, dice di essere, tra le altre cose 'Matrimonialista', ha una attrezzatura fotografica di tutto rispetto, una galleria con belle foto, chiede al forum consigli per fare un matrimonio !!!!!!!
Boh, sono diventato proprio vecchio.............

Cheer

Sergio
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #11
Mah...
Intanto andiamo in tecniche, poi si vedrà.

Ciao e benvenuto,
Alessandro.
Lapislapsovic
Messaggio: #12
QUOTE(sergiorom @ Jan 31 2013, 06:08 AM) *
Mah, sara' che sono diventato vecchio ma non capisco piu' niente !!! Uno che, nella sua biografia del forum, dice di essere, tra le altre cose 'Matrimonialista', ha una attrezzatura fotografica di tutto rispetto, una galleria con belle foto, chiede al forum consigli per fare un matrimonio !!!!!!!
Boh, sono diventato proprio vecchio.............

Cheer

Sergio

Forse semplicemente la D800, essendo una reflex fuori dell'ordinario, incute un leggero timore e quindi essere rassicurato da chi la utilizza già nel campo specifico, già di per sè particolare, fa sempre bene, io non avendola non ne ho idea, posso solo consigliare di usarla senza timore ma con una leggera accortezza in più, almeno i primi tempi, rispetto a qualsiasi reflex precedentemente utilizzata, d'altronde è e rimane una reflex wink.gif .

Ciao ciao
Nannis
Messaggio: #13
Grazie a tutti per le vostre indicazioni. So di avere in mano 36 milioni di pixel e volevo solo sapere se qualcuno di vuoi l'aveva gia' usata come matrimonialista e se vi sono
degli accorgimenti particolati tipo sull micromosso od altri che qualcuno paventa sui forum. Scendo in campo con questo bestione solo nel maggio p.v. e vedremo.
La mia esperienza trentennale sul settore fara' il resto, ne sono sicuro.
Grazie di nuovo e un saluto.
Nanni

grazie, è la risposta piu' sensata
kawagia
Messaggio: #14
QUOTE(nanni1942 @ Jan 31 2013, 08:13 AM) *
Grazie a tutti per le vostre indicazioni. So di avere in mano 36 milioni di pixel e volevo solo sapere se qualcuno di vuoi l'aveva gia' usata come matrimonialista e se vi sono
degli accorgimenti particolati tipo sull micromosso od altri che qualcuno paventa sui forum. Scendo in campo con questo bestione solo nel maggio p.v. e vedremo.
La mia esperienza trentennale sul settore fara' il resto, ne sono sicuro.
Grazie di nuovo e un saluto.
Nanni

grazie, è la risposta piu' sensata

io la uso come 2° corpo con il 14-24(1° con D4+24-70) si ho notato il micromosso sul monitor croppando ma ti assicuro con le stampe non si vede nulla di tutto ciò
Nannis
Messaggio: #15
grazie ora sono piu' tranquillo
leos74
Messaggio: #16
QUOTE(Stefanodivers @ Jan 30 2013, 08:57 PM) *
infine cercare di stare fermi,il micro mosso è dietro l'angolo ...!! se devi fare matrimoni e non sei un professionista prendi una D3200 fai piu bella figura messicano.gif

La D800 per fare matrimoni non la userei nemmeno se me la regalano...!!
cio' non toglie che è una gran macchina
wink.gif

Ancora con questa storia del micromosso!!!! Chiedo... possiedi una d800? Mi sorge il dubbio che molta gente soffra di tremarella....
nikonlight
Messaggio: #17
QUOTE(leos74 @ Feb 17 2013, 08:53 AM) *
Ancora con questa storia del micromosso!!!! Chiedo... possiedi una d800? Mi sorge il dubbio che molta gente soffra di tremarella....

Quoto al 100%!
Ma ...veramente per fotografare un matrimonio ci vogliono 36 megapixel?
Come si fa a vedere il micromosso ai livelli di ingrandimento di una stampa matrimoniale?
blink.gif

atre74
Messaggio: #18
per stampare le foto del servizio di matrimonio, 30 per 40 che definizione minima di file bisogna usare. Dpi iso minimi per una foto di queste dimensioni.

Grazie
Utilizzo la d700 da pochi giorni.prima usavo una d300
MarcoD5
Messaggio: #19
QUOTE(atre74 @ May 21 2013, 03:21 PM) *
Utilizzo la d700 da pochi giorni.prima usavo una d300



Bastano e avanzano ma alla grande, ricordo i matrimoni fatti con la D70 stampavo come oggi 50x70 cm mai notato nulla,

forse tanti in questo forum non hanno capito il senso e il lavoro dei stampatori.
per fortuna che nel campo della stampa non esistono amatori ma solo professionisti guru.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio