FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Puzzle
Rispondi Nuova Discussione
Mauro Va
Messaggio: #1
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 2.2 MB

saluti a tutti Mauro
andre@x
Messaggio: #2
Fare un puzzle è un po come vivere la vita quando ti sembra sia complicata trovi il pezzo che ti fa ripartire.



saluti

Andrea
LucaCorsini
Messaggio: #3
Non so forse avrei lasciato una parte intera.
Tipo puzzle iniziato.
Ma hai una azione ?
perché a mano è un lavoraccio ....
Mauro Va
Messaggio: #4
grazie.gif a Andrea e Luca per il passaggio...........

@Luca..la tua è una buona idea, nella mia proposta non si sà da dove cominciare, ma si sà dove finire........
a destra
quella è l'ultima casella ineluttabile

ciao Mauro
nonzo
Messaggio: #5
Io la leggo come la difficoltà nella tecnica da adotttare per la realizzazione di una buona fotografia. Composta da tanti tasselli ed elementi eterogenei.
Questa è ovviamente una mia personale chiave di lettura, ma mi chiedevo come mai hai scelto proprio questa tua foto!?
Ciao Ale
dnovanta
Messaggio: #6
c'e' un gran numero di pezzi, e non combaciano sono vicini, ma incompatibili.

una vita fatta di segmenti che stanno insieme alla bell'e meglio
la fine ineluttabile si distingue, ma ci sono dei colori, prima di arrivare alla casella finale, che
lasciano pensare a giorni in qualche modo positivi.

e' capitato anche a me di considerare che la felicita' e' un unico attimo diverso dagli altri
lo si incastra dentro qualche giorno piu' positivo
e alla fine quelle caselle riscattano tutte le altre piu' scure!

mi piace questo puzzle Mauro
guardando le caselle tutte insieme fa pensare che vale sempre la pena di metterlo insieme questo puzzle! smile.gif



Bianca
Mauro Va
Messaggio: #7
ben vengano le varie chiavi di lettura...non possono che far piacere Alessandro...
come dicevo sopra a Luca.....ho scelto questa foto perchè volevo mettere in scena i vari tasselli rappresentanti una vita che vanno messi assieme.....lungo il percorso dell'esistenza...ma che finisce ineluttabilmente con la casella di destra a mezza foto.................la fine della costruzione del puzzle....
per la tua pur buona idea...qualsiasi foto sarebbe andata bene..............
grazie di aver lasciato le tue impressioni Ale

ho visto ora il passaggio della grande Bianca...che ringrazio per essersi fermata

ciao Mauro

Messaggio modificato da Mauro Va il Jan 30 2013, 06:58 PM
RosannaFerrari
Messaggio: #8
Per come la vedo io, i vari pezzi del puzzle sono paragonabili alle varie chiavi di lettura della nostra vita.
L'atteggiamento, lo stile di vita, le nostre attività, i nostri risultati..
Sta a noi farli "collimare" per arrivare a un risultato finale più possibile vicino alle nostre aspettative...
Sta a noi non perdere di vista ciò che è più importante per noi stessi...

Mi complimento con te Mauro, ottimo conceptual!
Ciao a tutti
Rosanna
Mauro Va
Messaggio: #9
ti ringrazio Rosanna per il tuo punto di vista e il tuo apprezzamento

ciao Mauro
marco_boz
Messaggio: #10
Esatto Mauro!!... la vita è come un puzzle........ si cerca sempre di far incastrare tutto, o meglio uno vorrebbe poter scegliere i pezzi che vuole,.... ma come in una scatola di puzzle che si rispetti ci sono anche quei pezzi che te proprio non sai che farcene, non sai dove metterli, ... ma ci sono, perciò fanno parte della tua scatola e per forza li devi inserire....... poi ci sono quei pezzi che vorresti avere li in primo piano, quelli che ti piacciono di più, e cerchi di incastrarli li in mezzo in bella vista..... ma anche qui ti sbagli, vanno dove devono andare!!.... l'importante comunque è che alla fine si riesca ad inserirli tutti, perchè questo è il tuo puzzle, la tua vita e per quanti consigli ed aiuti puoi chiedere, alla fine lo devi completare te.... perchè ogni pezzo è un'emozione, un momento, un attimo della tua vita e che merita il giusto posto...... solo così avremo la nostra bella "immagine finale"....

Come al solito Mauro.... hai dato vita ad un ottimo conceptual.... pieno di significati!!

Un salutone
Marco
Mauro Va
Messaggio: #11
ti ringrazio Marco...per la tua considerazione conceptualpratica...che condivido

ciao Mauro
gian_dudu
Messaggio: #12
Un puzzle incastri caselle in esatto rigor logico per poter formare un messaggio visivo , lontano dal
mio concetto di vita , dove il divenire e la casualità alle volte si incontrano generando le eccezioni.
Interpreto però questa tua immagine come senso di speranza , la nostra capacità , con forza e determinazione
a svolgerne la composizione , ponendo le caselle nel giusto ordine e al fine poterne godere il risultato .
Concetto che si presta a molte interpretazioni e letture , sempre proposte ad ottimi livelli Mauro , ciao Antonio.





Mauro Va
Messaggio: #13
..del resto Antonio siamo responsabili delle nostre azioni, le quali possono condizionare il posizionamento delle tessere della nostra vita.

grazie del tuo pensiero

ciao Mauro
marcasta
Iscritto
Messaggio: #14
una foto diversa dalle altre.
mi piace
Terzino45
Iscritto
Messaggio: #15
Questa foto esprime un animo artistico
Complimenti
Mauro Va
Messaggio: #16
grazie.gif a Marcasta e Terzino per il passaggio e commento

ciao
buzzerio francesco
Messaggio: #17
Ciao Mauro hmmm.gif perche' non incominciare da destra?
in fondo se deve essere una metafora della vita mi sembra giusto incominciare come si vuole,
la cosa importante rimane la conclusione,(costruire il puzzle, costruirsi la propria vita)

ottimo conceptual, Francesco ..
Mauro Va
Messaggio: #18
perchè a destra...nella mia rappresentazione, c'è una croce...la fine metaforicamente della vita.....e del puzzle

grazie Francesco

ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio