FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Ilaria C
Rispondi Nuova Discussione
matteo valentini
Messaggio: #1
Vi presento Ilaria

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 2 MB

Vostri commenti e critiche sono sempre ben graditi.

Potete vedere altre foto della serie anche <<qui>>
tosk
Messaggio: #2
ciao, ho visto tutta la serie nel tuo link. trovo che la modella sia in tutte un po' troppo tesa, in questo genere di foto l'espressività della modella è fondamentale. Nella foto in questa pagina vedo una "piallatura" sul viso troppo aggressiva, il viso non ha tridimensionalità.
Anche lo sfondo è discutibile. Io direi che è un punto di partenza più che discreto, se la modella ti da disponibilità potete crescere insieme.
ciao
maxiclimb
Messaggio: #3
Concordo con le osservazioni di Tosk in generale sulla serie. Aggiungo che la luce è abbastanza ben gestita, ma io ti consiglierei di aumentare il rapporto di illuminazione differenziando maggiormente la potenza delle luci, per creare più ombre e più tridimensionalità (così sono un po' "piatte").

In questa foto in particolare la posa penalizza la modella, ha la testa troppo incassata nelle spalle e sembra senza collo.
Poi ci sono alcuni piccoli dettagli, tipo lo smalto delle unghie rovinato/assente. Volendo si poteva sistemarlo in PS, ma in generale è bene preparare la sessione prima curando l'allestimento e i dettagli.

Penso comunque che i presupposti ci siano tutti, avanti così! Pollice.gif
Curad
Messaggio: #4
Ed io non posso che concordare con Tosk e Max, maggior attenzione ai dettagli, che sono sempre fondamentali, perché un dettaglio fuori posto fa crollare il tutto. Come nell'ultimo film di Tornatore in cui il protagonista risponde e telefona con un touchscreen usando guanti in pelle........... wacko.gif
Più sperimenterai, più dovrai essere autocritico e ferocemente, come se guardassi le foto di altri e ti divertissi a trovarne i difetti
C.
matteo valentini
Messaggio: #5
QUOTE(tosk @ Jan 29 2013, 09:08 AM) *
...



QUOTE(maxiclimb @ Jan 29 2013, 09:23 AM) *
...



QUOTE(Curad @ Jan 29 2013, 11:34 AM) *
...


Grazie mille del vostro passaggio, si concordo con voi. Diciamo che la sessione è stata veramente improvvisata al momento, non era programmata e così dettagli (terribili) tipo le unghie e lo sfondo non sono stati curati, faccio il mea culpa, bastava poco per mettere lo smalto sia nella realtà sia in ps. Grazie ancora sono comunque molto contento di aver ricevuto i vostri pareri anche in questa sezione dove i commenti sono (anche giustamente) centellinati.. guru.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio