FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Problema Autofocus Nikon 35mm F/1.8
Vi è mai capitato che..
Rispondi Nuova Discussione
frankio
Messaggio: #1
E' da qualche mese che noto uno strano comportamento del mio obiettivo. Non appena lo innesto, l'autofocus è completamente morto, assente, poi nel giro di un qualche minuto riprende lentamente conoscenza, per poi funzionare normalmente. Ho notato che se muovo la ghiera fino a mettere a fuoco manualmente la "risurrezione" dell'autofocus è piu rapida.
Il mio corpo è una D7000, non ho alcun tipo di problema con altri obiettivi, af-d o af-s che siano.

Vi è mai capitata una cosa simile ?
Aron08
Messaggio: #2
no no mai.
sudista
Messaggio: #3
Ne ho due, su 2 diversi corpi macchina, sono perfetti, AF fulmineo anche in penombra, su D80. L'unica differenza che ho riscontrato è una tolleranza costruttiva più stretta con quello più nuovo, di marzo 2012, l'altro lo presi appena uscito, ghiera di fuoco con leggero gioco ma, sul lungo periodo, inappuntabile. Ha sostituito il 18-70 e da allora il sensore non si è più sporcato.
frankio
Messaggio: #4
Vedo che sono il solo ad avere questo problema, spero non sia il motorino di messa a fuoco che mi sta abbandonando! :(
mlux
Messaggio: #5
QUOTE(frankio @ Jan 29 2013, 09:55 AM) *
Vedo che sono il solo ad avere questo problema, spero non sia il motorino di messa a fuoco che mi sta abbandonando! :(


Prova a chiamare LTR e sentire cosa ti dicono....
FE85
Messaggio: #6
Salve a tutti!
Oggi ho acquistato questo 35mm... la catena di negozi dove l'ho preso sta fallendo (credo abbiate capito di chi sto parlando) e quindi ho acquistato l'ultimo in vetrina alla modica cifra di 70 euro. In caso di problema quindi non potrei rivolgermi al negozio ma direttamente a LTR (credo).
Fatta questa piccola premessa ho già scattato un paio di foto ed è molto molto bello però ho riscontrato un'eccessiva lentezza e rumorosità nell'autofocus (confrontandolo con il 18-105 già in mio possesso) oltre che un piccolo gioco nella ghiera della messa a fuoco. Secondo voi è il caso di rivolgermi a LTR oppure sono difetti che non pregiudicano il corretto funzionamento dell'ottica? Grazie mille! rolleyes.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio