FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Quali Suggerimenti Per Una "street"?
Rispondi Nuova Discussione
Mark1705
Messaggio: #1
Volevo avere qualche consiglio per fare delle foto di strada, in modo che non risultino piatte o poco interessanti. A prescindere dalla luce che può essere parte essenziale per fare una bella foto, quale può essere una inquadratura corretta?
PorcariD
Iscritto
Messaggio: #2
QUOTE(Mark1705 @ Jan 26 2013, 03:50 PM) *
Volevo avere qualche consiglio per fare delle foto di strada, in modo che non risultino piatte o poco interessanti. A prescindere dalla luce che può essere parte essenziale per fare una bella foto, quale può essere una inquadratura corretta?

Come attrezzatura si consiglia di solito obbiettivi corti, io uso un 35 mm e mi ci trovo bene, che permettono a chi guarda di "entrare" nella scena dovendo avvicinarti molto al soggetto per avere ritratti oppure e puoi contestualizzare il soggetto facendo una panoramica.
Bisogna essere quasi invisibili catturando la naturalezza dei soggetti quindi poca attrezzatura appresso e profilo basso, magari copri la marca della macchina con del nastro nero.
Se trovi un "angolo" che ti piace puoi attendere il passaggio di un soggetto.
La foto deve avere qualcosa che attiri l'attenzione, ironia, stranezza, contrapposizione .
Alcuni scattano "dalla pancia", cioè con la macchina appesa al collo e puntano ad occhio sui soggetti.
Io di solito utilizzo la priorità dei diaframmi dopo aver deciso l'ISO e quel che voglio e come voglio scattare.
Se la foto funziona vuol dire che l'inquadratura è corretta altrimenti no.
Altro non mi viene . Spero di esserti stato utile
Lutz!
Messaggio: #3
Fare foto dritta, buon uso del grandangolo.
ifelix
Banned
Messaggio: #4
Consigli per la Street

Stare attenti alle automobili che passano.........
non immagini nemmeno quanti fotoamatori di Street finiscono al Pronto Soccorso
perchè erano troppo presi dalla foto !!!!!! laugh.gif
velvia50
Messaggio: #5
QUOTE(PorcariD @ Jan 26 2013, 08:25 PM) *
Come attrezzatura si consiglia di solito obbiettivi corti, io uso un 35 mm e mi ci trovo bene, che permettono a chi guarda di "entrare" nella scena dovendo avvicinarti molto al soggetto per avere ritratti oppure e puoi contestualizzare il soggetto facendo una panoramica.
Bisogna essere quasi invisibili catturando la naturalezza dei soggetti quindi poca attrezzatura appresso e profilo basso, magari copri la marca della macchina con del nastro nero.
Se trovi un "angolo" che ti piace puoi attendere il passaggio di un soggetto.
La foto deve avere qualcosa che attiri l'attenzione, ironia, stranezza, contrapposizione .
Alcuni scattano "dalla pancia", cioè con la macchina appesa al collo e puntano ad occhio sui soggetti.
Io di solito utilizzo la priorità dei diaframmi dopo aver deciso l'ISO e quel che voglio e come voglio scattare.
Se la foto funziona vuol dire che l'inquadratura è corretta altrimenti no.
Altro non mi viene . Spero di esserti stato utile


Ottimi consigli, interessava anche a me, CIAO!!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio