FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Metz 44 Af-1 Su D5100: Backfocus
Rispondi Nuova Discussione
janmclea
Messaggio: #1
Ciao a tutti,
ho da poco comprato il Metz 44 af-1, davvero un buon prodotto. Ho notato però che quando lo monto sulla mia D5100 gli scatti soffrono di un fastidioso backfocus, con qualunque obiettivo utilizzi. Usando il flash in-camera o un SB-400 invece tutto è perfetto. Montato invece su una D200 pare non presentare lo stesso problema. Vi è mai capitato?
valerio.oddi
Messaggio: #2
QUOTE(janmclea @ Jan 25 2013, 10:24 AM) *
Ciao a tutti,
ho da poco comprato il Metz 44 af-1, davvero un buon prodotto. Ho notato però che quando lo monto sulla mia D5100 gli scatti soffrono di un fastidioso backfocus, con qualunque obiettivo utilizzi. Usando il flash in-camera o un SB-400 invece tutto è perfetto. Montato invece su una D200 pare non presentare lo stesso problema. Vi è mai capitato?


Puoi mettere un paio di foto dello stesso soggetto col metz e col flash integrato per capire meglio? Mi sembra strano che le due cose siano correlate, la 5100 ha l'iluminatore af integrato (a meno che tu non l'abbia disinserito dal menu) indipendente dal flash quindi la maf non dovrebbe risentirne se usi un flash piuttosto che un altro.
tonionick
Messaggio: #3
Ciao, non conosco questo flash: ha l'illuminatore ausiliario per l'autofocus? Magari è quello che trae in inganno la macchina. Casomai prova a disattivarlo e vedi se cambia qualcosa.
Antonio
larsenio
Messaggio: #4
QUOTE(janmclea @ Jan 25 2013, 10:24 AM) *
Ciao a tutti,
ho da poco comprato il Metz 44 af-1, davvero un buon prodotto. Ho notato però che quando lo monto sulla mia D5100 gli scatti soffrono di un fastidioso backfocus, con qualunque obiettivo utilizzi. Usando il flash in-camera o un SB-400 invece tutto è perfetto. Montato invece su una D200 pare non presentare lo stesso problema. Vi è mai capitato?

è un problema legato all'ottica, non di certo al flash che ha solo la proprietà di emettere un lampo smile.gif
Ivanodesio
Iscritto
Messaggio: #5
Non capisco come possa riguardare la messa a fuoco un flash....
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio