FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
4 Pagine: V   1 2 3 > »   
No Comment
Rispondi Nuova Discussione
piersparello
Messaggio: #1
ovviamente il gesto era rivolto a me...gli inconvenienti della street photography!!!!

pero' non ha detto niente,,, come si dice " un gesto vale piu' di mille parole"

PS: spero non sia offensiva altrimenti chiedo ai moderatori di toglierla tranquillamente......

Pier

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 2.2 MB
RosannaFerrari
Messaggio: #2
Il titolo è azzeccatissimo.... infatti anch'io aggiungo: "no comment" per il gesto del "soggetto"... blink.gif
Per quanto riguarda lo scatto, nulla da dire, a me piace, al di là della situazione colta.
Ciao Pier
Rosanna
riccardoal
Messaggio: #3
buona...viva...vera....street....
bravo
<Ric


ps solo un appunto...l avrei vista con un taglio orizzontale con lei sul terzo di sx

Messaggio modificato da riccardoal il Jan 23 2013, 11:19 PM
piersparello
Messaggio: #4
QUOTE(rosanna67 @ Jan 23 2013, 11:07 PM) *
Il titolo è azzeccatissimo.... infatti anch'io aggiungo: "no comment" per il gesto del "soggetto"... blink.gif
Per quanto riguarda lo scatto, nulla da dire, a me piace, al di là della situazione colta.
Ciao Pier
Rosanna


grazie mille Rosanna biggrin.gif

QUOTE(riccardoal @ Jan 23 2013, 11:17 PM) *
buona...viva...vera....street....
bravo
<Ric
ps solo un appunto...l avrei vista con un taglio orizzontale con lei sul terzo di sx


col senno di poi ti do' ragione, in quell istante l ho vista cosi',ma non mi dispiace sai......un saluto Pier
riccardoal
Messaggio: #5
QUOTE(pier-samu @ Jan 23 2013, 11:24 PM) *
grazie mille Rosanna biggrin.gif
col senno di poi ti do' ragione, in quell istante l ho vista cosi',ma non mi dispiace sai......un saluto Pier


se tu ne sei contento ne sono lieto......
Negativodigitale
Messaggio: #6
Ben ti sta! tongue.gif

La foto è buona, immediata, effimera.

Paolo
piersparello
Messaggio: #7
QUOTE(Negativodigitale @ Jan 24 2013, 01:06 AM) *
Ben ti sta! tongue.gif

La foto è buona, immediata, effimera.

Paolo


ehehehe me lo sono meritato!!!! come si dice..... " ma io volevo fotografare la via "

Ciao Paolo, grazie.
Pier
Memez
Messaggio: #8
dai... non volendo, quel gesto ha dato più carattere alla foto... wink.gif
luigi fedele cassano
Messaggio: #9
SUCCEDE biggrin.gif !!
bellissima!!!
GiovanniValentino
Messaggio: #10
Mi sa che te le vai cercando... tongue.gif

Quel gesto ha ravvivato lo scatto...

Una buona foto, che lascia con il sorriso sulle labbra...

Giovanni
macromicro
Messaggio: #11
la stavi distraendo dal suo allenamento;...non si fa eheh
Kio
Messaggio: #12
Hai beccato proprio un bel tipetto!

Andrea.
beppe terranova
Messaggio: #13
bhe penso che tutto ha un costo il ditino è stato il tuo
complimenti
per lo scatto
ciao
Peppe
Memez
Messaggio: #14
ora che ci penso, forse un crop sulla tipa simpatica potrebbe dare quel qualcosa in più... forse...
Vincenzo Ianniciello
Banned
Messaggio: #15
...su questo si potrebbe aprire una bella riflessione, ovvero la percezione che la gente sulla fotografia che forse, giusto per essere attuali, è dettata anche da soggetti come un certo fabrizio corona....
... wink.gif
Patrizio Gattabria
Messaggio: #16
E' un'ottima foto, ..che rappresenta uno degli aspetti ,purtroppo, del viver cittadino(!)....

Da correggere sollo la pendenza a sx (vedi palazzo posteriore..)

Giusta l'osservazione di Vincenzo..ci sarebbe da riflettere su certi tipi di 'atteggiamenti' delle persone..alcune persone sono convinte che, immortalandole in foto, 'si rubi l'anima'.. rolleyes.gif

Se invece di fotografare la runner, uno si fosse limitato a guardarla, avrebbe fatto lo stesso gesto?
Se la fotografia può essere memoria, anche osservare è memoria..e allora dovremmo tapparci gli occhi sempre?
hmmm.gif

Un saluto
Patrizio
maxilloss
Messaggio: #17
QUOTE(Vincenzo Ianniciello @ Jan 24 2013, 10:04 AM) *
...su questo si potrebbe aprire una bella riflessione, ovvero la percezione che la gente sulla fotografia che forse, giusto per essere attuali, è dettata anche da soggetti come un certo fabrizio corona....
... wink.gif

Pollice.gif
ribaldo_51
Messaggio: #18
QUOTE(Vincenzo Ianniciello @ Jan 24 2013, 10:04 AM) *
...su questo si potrebbe aprire una bella riflessione, ovvero la percezione che la gente sulla fotografia che forse, giusto per essere attuali, è dettata anche da soggetti come un certo fabrizio corona....
... wink.gif


ma non solo per la percezione della fotografia....

ormai il livello della comunicazione tra le persone è quello.

così ci insegnano gli esempi di tutti i giorni

tristezza.
aldosartori
Messaggio: #19
A me ha fatto ridere...senza quel gesto avrebbe avuto lo stesso impatto? non credo...per me è buona così dunque smile.gif
_FeliX_
Messaggio: #20
Io dissento con la maggior parte delle vostre opinioni: la "tipa" come dite voi, essendo sola in un contesto isolato a fare i fatti suoi, ha il sacrosanto diritto di non gradire di essere fotografata da uno sconosciuto che poi, guarda un po', ti piazza qui su un forum in bella mostra alla mercè di giudizi non solo tecnici/fotografici ma personali, solo perchè si è difesa con un gesto di disappunto... che non trovo così scandaloso... se ci scandalizziamo per questo allora dovremmo cambiare paese.
La foto è bella, mi piace, personalmente non l'avrei pubblicata, penso sia legalmente rischioso.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #21
ciao Pier,forse e dico forse....stavi per fare una foto "poco interessante" ,una che corre!!!!!!invece così,non che abbia guadagnato chissà che podio,però lo scatto assume una sua verve,se non altro nell'interazione,nel senso di caparbietà del fotografo,nel senso della acquisizione della consapevolezza che a volte,quando la validità della foto si gioca sulle distanze e sull'approcio diretto,il più delle volte ci si ######### una smorfiataccia o un imprecazione o un medio in bella vista.......e la foto(due tre quattro) te la porti a casa,contento e senza graffi smile.gif
piersparello
Messaggio: #22
Ciao a tutti,vi ringrazio per aver dato un vostro giudizio a questo mio scatto,tutti gentilissimi......comincio con il dire che per me la fotografia di street e' un banco di prova, ho sempre fatto, il piu' delle volte,foto di paesaggio,domenica abbiamo organizzato un uscita di street con amici ed ho provato a cimentarmi anch io in questo genere....per iniziare ho fotografato un po' di persone che facevano running per le vie di Milano e fin qui' tutto bene,poi mi e' capitata questa ragazza che mi ha colto di sorpresa ( piu' io a lei a dire il vero )con il suo gesto.
Mi chiedo e vi chiedo,da inesperto, ma e' cosi' problematico e complicato,si parla di rischio penale, pubblicare una foto,che a mio avviso non ha niente di cosi' invasivo????
Mi sono preso un vaffa.. e l ho portato a casa, la mia intenzione non era certo quella di invadere la privacy di qualcuno,se mi avesse chiesto di cancellare la foto lo avrei fatto senza alcun problema. Io la vedo come una foto simpatica ,ripeto mi son beccato,probabilmente,ma non son convinto, un dito medio per aver scattato una foto come ne ho scattate tante ad altre persone,non ho pubblicato le altre perche' in fondo sono banali,come mi ha fatto notare qualcuno di voi. Mi consigliate di toglierla per non rischiare di vedermi arrivare,per assurdo una denuncia???
Grazie a tutti Pier
_FeliX_
Messaggio: #23
QUOTE(pier-samu @ Jan 24 2013, 05:25 PM) *
Ciao a tutti,vi ringrazio per aver dato un vostro giudizio a questo mio scatto,tutti gentilissimi......comincio con il dire che per me la fotografia di street e' un banco di prova, ho sempre fatto, il piu' delle volte,foto di paesaggio,domenica abbiamo organizzato un uscita di street con amici ed ho provato a cimentarmi anch io in questo genere....per iniziare ho fotografato un po' di persone che facevano running per le vie di Milano e fin qui' tutto bene,poi mi e' capitata questa ragazza che mi ha colto di sorpresa ( piu' io a lei a dire il vero )con il suo gesto.
Mi chiedo e vi chiedo,da inesperto, ma e' cosi' problematico e complicato,si parla di rischio penale, pubblicare una foto,che a mio avviso non ha niente di cosi' invasivo????
Mi sono preso un vaffa.. e l ho portato a casa, la mia intenzione non era certo quella di invadere la privacy di qualcuno,se mi avesse chiesto di cancellare la foto lo avrei fatto senza alcun problema. Io la vedo come una foto simpatica ,ripeto mi son beccato,probabilmente,ma non son convinto, un dito medio per aver scattato una foto come ne ho scattate tante ad altre persone,non ho pubblicato le altre perche' in fondo sono banali,come mi ha fatto notare qualcuno di voi. Mi consigliate di toglierla per non rischiare di vedermi arrivare,per assurdo una denuncia???
Grazie a tutti Pier



Per avere una risposta ci vorrebbe un avvocato smile.gif

Non vorrei averti creato allarmismo, ho solo detto che io non l'avrei pubblicata perchè:

Il soggetto è chiaramente lei, in primo piano, è sola, non ci sono altri elementi che prendono la scena o che possano contestualizzarla in un avvenimento... del resto alle sue spalle è tutto sfocato e non ci sono monumenti o quant'altro di significativo.

Non sta facendo qualcosa di rilevante o dimostrativo (dipinge, suona, mima, elemosina etc); corre, fa sport per se stessa.

Il fatto che non ti abbia chiesto di cancellare la foto non è un'autorizzazione a pubblicare in rete questa sua immagine, anzi ti ha espresso chiaramente (che piaccia o meno il gesto) che non ha gradito essere fotografata. Immagina come possa reagire se si vede qui sopra!

E' giusto? Sbagliato? Non so, anche io spesso ho temuto di pubblicare, in questo caso però ripeto, oltre agli elementi sopracitati, c'è un espresso disappunto e quindi IO a malincuore non avrei pubblicato.

piersparello
Messaggio: #24
QUOTE(Fel68 @ Jan 24 2013, 05:51 PM) *
Per avere una risposta ci vorrebbe un avvocato smile.gif

Non vorrei averti creato allarmismo, ho solo detto che io non l'avrei pubblicata perchè:

Il soggetto è chiaramente lei, in primo piano, è sola, non ci sono altri elementi che prendono la scena o che possano contestualizzarla in un avvenimento... del resto alle sue spalle è tutto sfocato e non ci sono monumenti o quant'altro di significativo.

Non sta facendo qualcosa di rilevante o dimostrativo (dipinge, suona, mima, elemosina etc); corre, fa sport per se stessa.

Il fatto che non ti abbia chiesto di cancellare la foto non è un'autorizzazione a pubblicare in rete questa sua immagine, anzi ti ha espresso chiaramente (che piaccia o meno il gesto) che non ha gradito essere fotografata. Immagina come possa reagire se si vede qui sopra!

E' giusto? Sbagliato? Non so, anche io spesso ho temuto di pubblicare, in questo caso però ripeto, oltre agli elementi sopracitati, c'è un espresso disappunto e quindi IO a malincuore non avrei pubblicato.

La tua spiegazione non fa' una piega...... certo che iniziare cosi' mi scoraggia dal fare fotografia street, chiunque potrebbe vedersi in una foto e denunciare il fotografo, io stesso probabilmente saro' finito in qualche foto,arrivare a denunciare una persona perche' ti ha fotografato mentre correvi per strada e' proprio triste......in che mondo siamo!!!! capivo se la fotografavo in un ambiente privato,che so' tra le sue mura di casa,ma cosi' per strada e per hobby mi sembra assurdo.......
ribaldo_51
Messaggio: #25
QUOTE(Fel68 @ Jan 24 2013, 12:15 PM) *
Io dissento con la maggior parte delle vostre opinioni: la "tipa" come dite voi, essendo sola in un contesto isolato a fare i fatti suoi, ha il sacrosanto diritto di non gradire di essere fotografata da uno sconosciuto che poi, guarda un po', ti piazza qui su un forum in bella mostra alla mercè di giudizi non solo tecnici/fotografici ma personali, solo perchè si è difesa con un gesto di disappunto... che non trovo così scandaloso... se ci scandalizziamo per questo allora dovremmo cambiare paese.
La foto è bella, mi piace, personalmente non l'avrei pubblicata, penso sia legalmente rischioso.

non mi sembra un gesto di disappunto ma un gesto volgare e che ha un significato ben preciso, se lo avesse denunciato la capirei, non capisco e non condivido mandare aff@ncxxx il prossimo!

il fatto veramente brutto è che non ci scandalizziamo più.

Invece di cambiare paese si potrebbe cercare di cambiare gli atteggiamenti.

poi probabilmente sono io che non sono adeguato, pazienza.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
4 Pagine: V   1 2 3 > »