FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Pulizia Sensore Nikon D7000
Rispondi Nuova Discussione
nikiseicarri
Messaggio: #1
Ho una D7000 da circa un anno e ho notato delle macchioline con diaframmi chiusi. Ho capito di avere il sensore sporco, ora mi chiedo la pulizia è in garanzia? Se provo a pulirlo io decado dalla garanzia? In quel caso sarei costretto da Napoli a mandare la macchina a Torino visto che incredibile ma vero per la provincia di Napoli non c'è un centro assistenza autorizzato Nikon.
Kio
Messaggio: #2
QUOTE(nikiseicarri @ Jan 22 2013, 03:41 PM) *
Ho una D7000 da circa un anno e ho notato delle macchioline con diaframmi chiusi. Ho capito di avere il sensore sporco, ora mi chiedo la pulizia è in garanzia? Se provo a pulirlo io decado dalla garanzia? In quel caso sarei costretto da Napoli a mandare la macchina a Torino visto che incredibile ma vero per la provincia di Napoli non c'è un centro assistenza autorizzato Nikon.


Beh dopo un anno è normale trovarsi il sensore sporco!
La pulizia NON è in garanzia, quindi se provi a pulirtelo da solo non decade niente; potresti portarlo in un qualsiasi centro che effettua questo genere di operazioni, non per forza Nikon, oppure potresti attrezzarti e pulirtelo da solo.

Quanto è sporco? Basta una spompettata d'aria?

Andrea.

PS: Credo che questa non sia la sezione adatta....

Messaggio modificato da Kio il Jan 22 2013, 04:14 PM
nikiseicarri
Messaggio: #3
QUOTE(Kio @ Jan 22 2013, 04:13 PM) *
Beh dopo un anno è normale trovarsi il sensore sporco!
La pulizia NON è in garanzia, quindi se provi a pulirtelo da solo non decade niente; potresti portarlo in un qualsiasi centro che effettua questo genere di operazioni, non per forza Nikon, oppure potresti attrezzarti e pulirtelo da solo.

Quanto è sporco? Basta una spompettata d'aria?

Andrea.

PS: Credo che questa non sia la sezione adatta....



Per la verità non è che ci ho capito molto in che sezione dovessi porre la domanda....ma penso che la tua risposta sia esaustiva.


QUOTE(Kio @ Jan 22 2013, 04:13 PM) *
Beh dopo un anno è normale trovarsi il sensore sporco!
La pulizia NON è in garanzia, quindi se provi a pulirtelo da solo non decade niente; potresti portarlo in un qualsiasi centro che effettua questo genere di operazioni, non per forza Nikon, oppure potresti attrezzarti e pulirtelo da solo.

Quanto è sporco? Basta una spompettata d'aria?

Andrea.

PS: Credo che questa non sia la sezione adatta....



Per la verità non è che ci ho capito molto in che sezione dovessi porre la domanda....ma penso che la tua risposta sia esaustiva.
PAS
Messaggio: #4
QUOTE(nikiseicarri @ Jan 22 2013, 04:26 PM) *
Per la verità non è che ci ho capito molto in che sezione dovessi porre la domanda....ma penso che la tua risposta sia esaustiva.


Per capirlo basterebbe leggere le linee guida della sezione In Primo Piano wink.gif

Comunque confermo che la pulizia in proprio o comunque in centri di assistenza NON autorizzati non fa decadere la garanzia.
Ovvio però che se durante questa pulizia viene danneggiato il sensore (o il filtro AA) la garanzia in atto non copre la riparazione del danno.

Ciao
Valerio
psk82
Messaggio: #5
QUOTE(nikiseicarri @ Jan 22 2013, 04:41 PM) *
Ho una D7000 da circa un anno e ho notato delle macchioline con diaframmi chiusi. Ho capito di avere il sensore sporco, ora mi chiedo la pulizia è in garanzia? Se provo a pulirlo io decado dalla garanzia? In quel caso sarei costretto da Napoli a mandare la macchina a Torino visto che incredibile ma vero per la provincia di Napoli non c'è un centro assistenza autorizzato Nikon.

Ti ho mandato un messaggio pvt smile.gif
nikiseicarri
Messaggio: #6
QUOTE(psk82 @ Jan 24 2013, 01:01 PM) *
Ti ho mandato un messaggio pvt smile.gif

Il tuo messaggio l'ho letto, anche se non capisco il perchè ora è stato cancellato. Comunque tu mi confermi che da De Cesare fanno la pulizia del sensore e sono bravi? Il prezzo è un dettaglio non trascurabile, ma ciò che mi interessa è che sia pulito. Sai anche se te fanno tutto al momento?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio