FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
Il Nuovo Holder X-pro Cinese Per Il 14-24 Nikon
Ora è diventato a moduli e non vignetta più !
Rispondi Nuova Discussione
Roberto M
Messaggio: #1
Ho già il modello vecchio, ne ho preso un altro quasi per sfizio (visto il costo molto basso, 23 euro appena) per averne due pronti, uno con l'adattatore 77 mm per usarlo con il 24-70 e l'altro con l'adattatore per il 14-24 e per poterlo utilizzare in due corpi macchina contemporaneamente (quando esco per escursioni fotografiche con mio figlio).

Come è arrivato ho avuto una piacevolissima sorpresa: Il nuovo modello arriva con viti e cacciavitino e ha i moduli filtri smontabili come il lee !

Ho subito smontato un modulo e quindi trasformato l'adattare da porta due filtri a portafiltro singolo. Levando in pratica ben due pezzettini di plastica che facevano spessore.
Risultato: Considerevolmente più sottile del vecchio modello !
Quindi, usandolo con un filtro solo, non vignetta più neanche a 14 mm senza doverlo quasi mettere a contatto con il paraluce del 14-24.

Proprio una piacevole sorpresa.
maxmaniak
Messaggio: #2
QUOTE(Roberto M @ Jan 22 2013, 01:48 AM) *
Ho già il modello vecchio, ne ho preso un altro quasi per sfizio (visto il costo molto basso, 23 euro appena) per averne due pronti, uno con l'adattatore 77 mm per usarlo con il 24-70 e l'altro con l'adattatore per il 14-24 e per poterlo utilizzare in due corpi macchina contemporaneamente (quando esco per escursioni fotografiche con mio figlio).

Come è arrivato ho avuto una piacevolissima sorpresa: Il nuovo modello arriva con viti e cacciavitino e ha i moduli filtri smontabili come il lee !

Ho subito smontato un modulo e quindi trasformato l'adattare da porta due filtri a portafiltro singolo. Levando in pratica ben due pezzettini di plastica che facevano spessore.
Risultato: Considerevolmente più sottile del vecchio modello !
Quindi, usandolo con un filtro solo, non vignetta più neanche a 14 mm senza doverlo quasi mettere a contatto con il paraluce del 14-24.

Proprio una piacevole sorpresa.

Per caso potrei avere in Pm il link?
Grazie max
capannelle
Messaggio: #3
Potrei avere un PM col il link anch'io?

Grazie
Pino
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
QUOTE(maxmaniak @ Jan 22 2013, 06:19 AM) *
Per caso potrei avere in Pm il link?
Grazie max


Idem
dariocirimbelli
Nikonista
Messaggio: #5
Anche per me, grazie.

Grazie
beppe cgp
Messaggio: #6
Bella notizia!!!
Ho appena venduto i miei lee x pro size! ahahah!
Roberto M
Messaggio: #7
Avete PM tutti

rolleyes.gif

QUOTE(cgp @ Jan 22 2013, 09:03 AM) *
Bella notizia!!!
Ho appena venduto i miei lee x pro size! ahahah!



Hai preso il sistema SW 150 ?
O abbandonato proprio il 14-24 ?
Francesco_Mariani_Photographer
Messaggio: #8
QUOTE
Ho già il modello vecchio, ne ho preso un altro quasi per sfizio (visto il costo molto basso, 23 euro appena) per averne due pronti, uno con l'adattatore 77 mm per usarlo con il 24-70 e l'altro con l'adattatore per il 14-24 e per poterlo utilizzare in due corpi macchina contemporaneamente (quando esco per escursioni fotografiche con mio figlio). Come è arrivato ho avuto una piacevolissima sorpresa: Il nuovo modello arriva con viti e cacciavitino e ha i moduli filtri smontabili come il lee ! Ho subito smontato un modulo e quindi trasformato l'adattare da porta due filtri a portafiltro singolo. Levando in pratica ben due pezzettini di plastica che facevano spessore. Risultato: Considerevolmente più sottile del vecchio modello ! Quindi, usandolo con un filtro solo, non vignetta più neanche a 14 mm senza doverlo quasi mettere a contatto con il paraluce del 14-24. Proprio una piacevole sorpresa.
Potrei avere in PM il link anch'io? Grazie Francesco
beppe cgp
Messaggio: #9
QUOTE(Roberto M @ Jan 22 2013, 09:06 AM) *
Hai preso il sistema SW 150 ?


Pollice.gif

Però se lo avessi saputo prima... avrei valutato... perchè di fatto, non è stata una vera e propria esigenza (andavano benissimo anche gli xpro size) ma una curiosità messicano.gif
Roberto M
Messaggio: #10
C'è da dire che il sistema 150 è più bello e si fissa meglio sul paraluce, non c'è paragone qualitativamente.
All'epoca, quando ho preso l'holder cinese, un anno fa circa, aveva il problema della reperibilità molto bassa e del costo un pò piu' alto dei filtri.
beppe cgp
Messaggio: #11
QUOTE(Roberto M @ Jan 22 2013, 09:15 AM) *
C'è da dire che il sistema 150 è più bello e si fissa meglio sul paraluce, non c'è paragone qualitativamente.
All'epoca, quando ho preso l'holder cinese, un anno fa circa, aveva il problema della reperibilità molto bassa e del costo un pò piu' alto dei filtri.


Pensa che io sono stato il primo a rischiare...
cmq funziona benissimo anche il cinese... l'unica cosa è autocostruirsi la piastra posteriore... come il sw150
perchè i riflessi da dietro li prendi tutti!!!
Kio
Messaggio: #12
QUOTE(Roberto M @ Jan 22 2013, 09:06 AM) *
Avete PM tutti

rolleyes.gif
Hai preso il sistema SW 150 ?
O abbandonato proprio il 14-24 ?


Lo potrei avere anche io?

Grazie, Andrea.
Roberto M
Messaggio: #13
QUOTE(cgp @ Jan 22 2013, 09:18 AM) *
Pensa che io sono stato il primo a rischiare...
cmq funziona benissimo anche il cinese... l'unica cosa è autocostruirsi la piastra posteriore... come il sw150
perchè i riflessi da dietro li prendi tutti!!!


E' vero !
Come si fa a costruire la piastra posteriore o qualcosa per eliminare i possibili riflessi da dietro ?
deakali
Messaggio: #14
QUOTE(Roberto M @ Jan 22 2013, 01:48 AM) *
Ho già il modello vecchio, ne ho preso un altro quasi per sfizio (visto il costo molto basso, 23 euro appena) per averne due pronti, uno con l'adattatore 77 mm per usarlo con il 24-70 e l'altro con l'adattatore per il 14-24 e per poterlo utilizzare in due corpi macchina contemporaneamente (quando esco per escursioni fotografiche con mio figlio).

Come è arrivato ho avuto una piacevolissima sorpresa: Il nuovo modello arriva con viti e cacciavitino e ha i moduli filtri smontabili come il lee !

Ho subito smontato un modulo e quindi trasformato l'adattare da porta due filtri a portafiltro singolo. Levando in pratica ben due pezzettini di plastica che facevano spessore.
Risultato: Considerevolmente più sottile del vecchio modello !
Quindi, usandolo con un filtro solo, non vignetta più neanche a 14 mm senza doverlo quasi mettere a contatto con il paraluce del 14-24.

Proprio una piacevole sorpresa.



Ciao posso avere pure io il link in pm?
grazie,
Giovanni
beppe cgp
Messaggio: #15
QUOTE(Roberto M @ Jan 22 2013, 09:53 AM) *
E' vero !
Come si fa a costruire la piastra posteriore o qualcosa per eliminare i possibili riflessi da dietro ?


http://500px.com/beppecavalleri/stories/16...ters-modifica-2
il donda
Messaggio: #16
sono interessato anche io al link

grazie mille
RedSand
Messaggio: #17
Se possibile, potrei pure io avere il link per pm? smile.gif
maxbunny
Messaggio: #18
QUOTE(Roberto M @ Jan 22 2013, 01:48 AM) *
Ho già il modello vecchio, ne ho preso un altro quasi per sfizio (visto il costo molto basso, 23 euro appena)


23 euro? manderesti il link anche a me? grazie
Roberto M
Messaggio: #19
QUOTE(cgp @ Jan 22 2013, 10:10 AM) *



grazie.gif
Simone Cesana
Messaggio: #20
già che ci sei, se invii pure a me il link faresti un favore! grazie! biggrin.gif
beppe cgp
Messaggio: #21
QUOTE(maxbunny @ Jan 22 2013, 10:27 AM) *
23 euro? manderesti il link anche a me? grazie


L'holder, poi i filtri della Lee sono un salasso! messicano.gif
alessandro.sentieri
Messaggio: #22
... link anche per me, per cortesia !!!! grazie.gif
Nikorra
Banned
Messaggio: #23
QUOTE(alessandro.sentieri @ Jan 22 2013, 11:32 AM) *
... link anche per me, per cortesia !!!! grazie.gif


Se non è di tropo disturbo mi accodo anch'io alla richiesta...

grazie.gif
lomar957
Messaggio: #24
Ormai, un MP in più?

Grazie.
emilzebirà
Messaggio: #25
anch'io mi aggiungo alla lista del link in mp....
grazie e saluti
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V   1 2 3 >