FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Tour Fotografico A Guilin,cina.
Rispondi Nuova Discussione
famasse
Iscritto
Messaggio: #1
Salve a tutti,
probabilmente tra 20 giorni farò un tour fotografico in Cina nella zona di Guilin.
Mi dicono che e ho visto su vari siti che eè un bellissimo posto per paesaggi.
Il tour prevede altre ai tramonti e sorgere del sole anche visita in grotta e foto in notturna,sia in citta,sia lungo le sponde di vari fiumi,sempre dopo il tramonto.
Qualcuno può darmi su quali lenti portarmi dietro?

le lenti che dispongo sono:
Nikon 18mm f3.5 AIS
Nikon 20mm f3.5 AI
Zeiss 21mm F2.8
Nikon 35mm 2.8 AIS
Zomm Nikon 28 70 f2.8
Nikon 55 f1.2 AI
Nikon 105mm F 2.5 AI
Nikon 70 200 F2.8

Un ringraziamento a tutti.
Fabrizio
luigi ruoppolo
Messaggio: #2
E' assolutamente un posto bellissimo per i paesaggi, ma anche per bei ritratti ambientati dei pescatori che solcano le acque del fiume Li, nonché dei contadini che troverai dappertutto nelle campgne circostanti (almeno, spero che ci siano rimasti... cerotto.gif ).

Ti consiglio di prendere una bicicletta, possibilmente a Yangshuo, alla fine della crociera sul fiume che parte da Guilin, e farti un bel giro delle campagne.
Se hai tempo a disposizione, inoltre, un posto assolutamente da NON perdere sono le coltivazioni terrazzate di Longsheng.

Io al tuo posto porterei:

Nikkor 18mm
Zeiss 21mm
Nikkor 28-70
Nikkor 70-200

Fai buon viaggio e divertiti, aspettiamo le foto al rientro dry.gif .

Saluti,
Luigi
famasse
Iscritto
Messaggio: #3
QUOTE(luruoppo @ Jan 21 2013, 12:56 PM) *
E' assolutamente un posto bellissimo per i paesaggi, ma anche per bei ritratti ambientati dei pescatori che solcano le acque del fiume Li, nonché dei contadini che troverai dappertutto nelle campgne circostanti (almeno, spero che ci siano rimasti... cerotto.gif ).

Ti consiglio di prendere una bicicletta, possibilmente a Yangshuo, alla fine della crociera sul fiume che parte da Guilin, e farti un bel giro delle campagne.
Se hai tempo a disposizione, inoltre, un posto assolutamente da NON perdere sono le coltivazioni terrazzate di Longsheng.

Io al tuo posto porterei:

Nikkor 18mm
Zeiss 21mm
Nikkor 28-70
Nikkor 70-200

Fai buon viaggio e divertiti, aspettiamo le foto al rientro dry.gif .

Saluti,
Luigi


Ciao Luigi,
ho risposto subito,ma probabilmente avrò sbagliato qualcosa,non vedo la mia replica.
Comunque grazie mille delle info.
Se riesco ad andare,il tour prevede le località da te citate.
grazie di nuovo e buona luce.
Fabrizio
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio