FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Cata Su D700
Rispondi Nuova Discussione
monter1317
Messaggio: #1
Montaggio nikkor 500cata su D700......serve qualche adattatore o l'attacco è già AI e se funziona come qualsiasi obiettivo senza cpu , cioè usato in M o A e se il puntino verde della messa a fuoco è utilizzabile. Non ho mai usato un obiettivo a specchio ma leggendo nel forum mi avete stuzzicato. grazie
BOBBY SANDS
Messaggio: #2
QUOTE(monter1317 @ Jan 21 2013, 12:05 AM) *
Montaggio nikkor 500cata su D700......serve qualche adattatore o l'attacco è già AI e se funziona come qualsiasi obiettivo senza cpu , cioè usato in M o A e se il puntino verde della messa a fuoco è utilizzabile. Non ho mai usato un obiettivo a specchio ma leggendo nel forum mi avete stuzzicato. grazie

la risposta alle tue domande è si; usalo tranquillamente è un buonissimo obiettivo. Ciao BOBBY
cmg
Messaggio: #3
QUOTE(monter1317 @ Jan 21 2013, 02:05 AM) *
Montaggio nikkor 500cata su D700......serve qualche adattatore o l'attacco è già AI e se funziona come qualsiasi obiettivo senza cpu , cioè usato in M o A e se il puntino verde della messa a fuoco è utilizzabile. Non ho mai usato un obiettivo a specchio ma leggendo nel forum mi avete stuzzicato. grazie

Ciao,
non serve alcun anello adattatore, puoi montarlo direttamente.
Imposta obiettivi senza CPU, 500 mm, F 8.
Il pallino verde funziona tranquillamente.
Allego foto scattate con D700 e cata Nikon 500 N, ultimo modello (riga arancio),Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 251.9 KB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 4.3 MB
monter1317
Messaggio: #4
[quote name='cmg' date='Jan 21 2013, 06:53 PM' post='3284585']
Ciao,
non serve alcun anello adattatore, puoi montarlo direttamente.
Imposta obiettivi senza CPU, 500 mm, F 8.
Il pallino verde funziona tranquillamente.


Grazie delle risposte. Per quanto riguarda l'attaco, non va a dare fastidio alla levetta di accoppiamento esposimetro AI che c'è sul bocchettone attacco obiettivi della D700? Il modello C senza riga arancio ha stesso attacco del N con la riga? Si può usare anche lui senza adattatori? grazie
cmg
Messaggio: #5
QUOTE(monter1317 @ Jan 22 2013, 10:27 AM) *
Ciao,
non serve alcun anello adattatore, puoi montarlo direttamente.
Imposta obiettivi senza CPU, 500 mm, F 8.
Il pallino verde funziona tranquillamente.
Grazie delle risposte. Per quanto riguarda l'attaco, non va a dare fastidio alla levetta di accoppiamento esposimetro AI che c'è sul bocchettone attacco obiettivi della D700? Il modello C senza riga arancio ha stesso attacco del N con la riga? Si può usare anche lui senza adattatori? grazie

Il mio non da nessun fastidio e penso che valga la stessa cosa per il modello C senza bisogno di adattatore.
Se vai alla discussione "catadiottrici alla sbarra", potrai chiedere questa informazione all'esperto Sandro Argenti,
che sicuramente ha entrambe i modelli, e dal quale potresti prendere anche qualcosa, trattandosi di esemplari in eccellenti condizioni.
Saluti carlo
macromicro
Messaggio: #6
vai tranquillo, perfettamente usabile
segui,eventualmente, anche il consiglio di cmg
45gennaro
Messaggio: #7
QUOTE(macromicro @ Jan 28 2013, 04:12 PM) *
vai tranquillo, perfettamente usabile
segui,eventualmente, anche il consiglio di cmg



Salve, qualcuno vende un nikkor 500/8 completo? contattatemi a gennaro.capone@fastwebnet.it
claus2
Messaggio: #8
QUOTE(45gennaro @ Apr 26 2013, 07:13 PM) *
Salve, qualcuno vende un nikkor 500/8 completo? contattatemi a gennaro.capone@fastwebnet.it

Se non trovi il Nikon,divenuto merce rara, specialmente l'ultimo modello,Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ingrandimento full detail : 392.3 KB
puoi "deviare" sul Tamron sp 500 BB, appena inferiore, ma trovabile a prezzi umani, sulla Baya spesso ne girano, se puoi acquistalo dopo averlo provato, gli specchi sono molto delicati e l'età delle lenti, favoriscono disassamenti che ne pregiudicano la bontà.altri modelli sono sconsigliabili.

Messaggio modificato da claus2 il Apr 26 2013, 10:25 PM
Diego_arge
Messaggio: #9
Se poi scegli per il Tamron, fai attenzione che esistono due versioni (le differenze anche estetiche sono minime, se vai sul "Thread Catadiottrici alla sbarra" lo potrai vedere con i tuoi occhi), la 55B e quella successiva (leggermente migliore) 55 BB.

Di seguito un paio si scatti (già postati in altre discussioni) fatti con il modello 55BB su D90:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio