FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
6 Pagine: V   1 2 3 > »   
Petizione Pro D200
Ora basta
Rispondi Nuova Discussione
giuseppe1977
Messaggio: #1
Ragazzi sono un vostro assiduo lettore, ma scrivo poco anche perchè gestisco un portale fotografico e quindi il mio tempo libero vien satuarto lì.

Sono nauseato e incavolato dall'ignoranza che ormai regna sovrana specie nel settore fotografico.

L'abbassamento del reflex digitali a prezzi comeptitivi a fatto si che oggi giorno ci si sveglia e si pensa ma sai che faccio???? Mo divento fotografo...

Vedi ormai che quello che fino a ieri parcheggiava le auto fuori alla chiesa ai matrimoni e diventato il fotografo della cerimonia...

Tutto ciò è assurdo.

La cosa che più mi fa incavolare è che "questi ignoranti in materia" riescono ad enfatizzare e rendere quasi vitali problemi avvolte veramente ridicoli.

A parte tutte le storie che sono nate con la D70 voglio porre l'attenzione sul fenomeno D200.

Chiunque sento parlare dice: "la d200 è na ciofeca, fa le bande, meglio la D100", e giuro ce ne fosse uno dico UNO che la possiede.... NIENTE tutti pseudo lettori del web che si attaccano dietro al treno dei paranoici.

Mi domando, la Nikon ha ufficializzato il problema, si è resa ultra disponibile a risolverlo sulle macchine che lo presentano ma che c'è più da parlare?? Che c'è più da dire????

Vi quoto le parole di un certo personaggio che ha molto bazzicato anche su questo forum e che per ragioni di privacy non vi dico il nome:

"Tieni poi presente che io non sono un gran "chiaccherone" ed a volte appaio spesso polemico.
Ad esempio pur possedendo materiale Nikon non sono uno che va in giro a sbandierare la sua supremazia inesistente.
Anzi il fatto che io abbia Nikon dipende solo dal fatto che sono "legato" da circa 5.000 euro di obiettivi in mio possesso che non voglio certo svendere o sarei già di filato passato a Canon! wink.gif
Da dicembre sto smaniando per avere un'introvabile D-200 ma poi visti i notevoli problemi che Maio e Di francesco minimizzano, ma ti assicuro che ci sono ed anche belli grossi, ho dirottato su una D2X
"

Ma stiamo scherzando??? Grossi problemi???? ma dove sono???? io da quando posseggo la D200 sono l'uomo + felice di questo mondo, e come me lo sono almeno altre 50 persone che posseggono questa macchina che io conosco.

Più vado avanti e più mi rendo conto che chi parla male della D200 sono solo coloro che per una ragione o un altra non possono averla.

Incominciamo a sfatare questo mito negativo e parliamo di tutte le peculiarità e bellezze che sono in possesso di questa macchina.

Un'altra cosa che non capisco e che non tollero e sempre questo attacco diretto e pronto verso la nikon e verso i nikonisti fedeli...

Tutti a dire passo a canon... canon e superiore etc... ma mi domando ma chi vi trattiene???

Cavolo su una macchina da 4000 mila euro FF canon (5d) c'è del banding in alcuni casi che + del banding pare del "PALING" e nessuno apre bocca.

Scusate lo sfogo, chiudtemi il post se lo ritenete opportuno ma non ne posso più di essere circondato da maniaci per lo più ignorannti e non da fotografi.

Per curiosità, chiedete a tutti coloro che passano le ore a sparlatre della d200 oggi e della d70 ieri cos'è un diframma.... vi risponderanno bhò e che è un qualcosa da mangiare????

Firmino in questo post tutti i possessori felice della D200... riscattiamo il nostro gioiello ....
giuseppe1977
Messaggio: #2
Primo sono stesso io: comprata il 20 gennaio, sono un possessore ultra soddisfatto.

Spettacolare!!!
Jambo
Messaggio: #3
Anch'io sono un contentissimo possessore della già mitica D200. Son sicuro che sarà una macchina che farà epoca, come lo è stata la F100 per le analogiche. wink.gif
Francesco Martini
Messaggio: #4
Vedi Giuseppe....ho letto il tuo sfogo...
Non ho la D200..ma la D2X..
Ma della D200 e' da agosto o settembre che se ne parlava molto anche prima che uscisse sul mercato..Se ne parla moltissimo anche adesso che finalmente molte persone l'hanno avuta tra le mani...Forse ha avuto dei difetti di gioventu'...anche troppo "enfatizzati"...ma di questa fotocamera se ne parla sempre..e questo denota il suo successo commerciale...
A..me..fa paura solo il silenzio......
Ciao e buone foto
Francesco Martini
www.martinifrancesco.net
giuseppe1977
Messaggio: #5
QUOTE(Francesco Martini @ Mar 5 2006, 11:30 PM)
Vedi Giuseppe....ho letto il tuo sfogo...
Non ho la D200..ma la D2X..
Ma della D200 e' da agosto o settembre che se ne parlava molto anche prima che uscisse sul mercato..Se ne parla moltissimo anche adesso che finalmente molte persone l'hanno avuta tra le mani...Forse ha avuto dei difetti di gioventu'...anche troppo "enfatizzati"...ma di questa fotocamera se ne parla sempre..e questo denota il suo successo commerciale...
A..me..fa paura solo il silenzio......
Ciao e buone foto
Francesco Martini
www.martinifrancesco.net
*




Saggie porole rolleyes.gif
sfinge
Messaggio: #6
ciao.
.... io la macchina l'ho comprata a dicembre ...... per fare foto.
onestamente tutti questi discorsi di problemi che si verificano su questo apparecchio ( con nomi strani ) semplicemente mi " scivolano addosso "
se un problema esiste lo si sistema ma non è questo il punto.
Io sono entrato in questo forum per parlare e confrontarmi sull'aspetto più nobile di quest'arte che per me è quello di riuscire a trasmettere un messaggio , sensazioni, emozioni ......... la macchina resta il " medium "che mi permette di farlo sta a me riuscire a sfruttarlo.
Ma scusa controbattere con foto invece che con una " petizione pro " non sarebbe meglio ? , parametrarsi con quelli che denigrano il prodotto con qualcosa di tangibile che sputa fuori sta scarsa d200 ..........

Luca
paolo.torrielli@tiscali.it
Messaggio: #7
Io sono uno che ha la D200 e ho avuto tanti problemi di banding, capisco perfettamente quello che vuoi dire semplicemente perchè ce l'ho anche io, e infatti non ne ho mai parlato male, anzi. Purtroppo vedi, oramai si parla solo dei problemi e le discussioni che decantano le lodi destano nei lettori scarsa attenzione.
Infondo sono i problemi che devono essere discussi , perchè vanno trattati e risolti in modo che il progresso vada avanti.
La D200 è una D2x a metà prezzo, con prestazioni però differenti da quelle della D2x.
Chi non la vuole comprare perchè ha sentito che fa le strisce, sbaglia, di grosso, eppure avrebbe molti modi di appurare la verità, cioè che la D200 è una grande macchina. Certo se uno vuole comprare una D2x, i soldi sono suoi, e di sicuro non porta a casa un prodotto inferiore.
Il mondo è fatto così, non è sbagliato solo sulle macchine fotografiche e la fotografia di matrimonio.
Comunque tutti possono avere una reflex digitale, ma per saper inquadrare da vero "Fotografo" ci vuole una buone dose di esperienza, o in camera oscura, o nel cestinarsi per molti anni senza pietà. Voglio proprio vedere l'autista-fotografo alle prese con gli sposi dopo la consegna del suo operato! wink.gif
Riguardo al fatto che si è parlato tanto di banding, beh, non credo sia colpa degli utenti che lo hanno...quanto al fatto che esista...
Sono sicuro che dopo questo episodio, non uscirà mai più una Nikon con la benchè minima traccia di rumore geometrico fino alla fine del mondo biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif .
giuseppe1977
Messaggio: #8
QUOTE(sfinge @ Mar 5 2006, 11:43 PM)
ciao.
.... io la macchina l'ho comprata a dicembre ...... per fare foto.
onestamente tutti questi discorsi di problemi che si verificano su questo apparecchio ( con nomi strani ) semplicemente mi " scivolano addosso "
se un problema esiste lo si sistema ma non è questo il punto.
Io sono entrato in questo forum per parlare e confrontarmi sull'aspetto più nobile di quest'arte che per me è quello di riuscire a trasmettere un messaggio , sensazioni, emozioni ......... la macchina resta il " medium "che mi permette di farlo sta a me riuscire a sfruttarlo.
Ma scusa controbattere con foto invece che con una " petizione pro " non sarebbe meglio ? , parametrarsi con quelli che denigrano il prodotto con qualcosa di tangibile che sputa fuori sta scarsa d200 ..........

Luca
*




sono daccordo con te... una petzione pro intesa con informazioni tecniche e foto da fornire a tutti gli scettisci...
serdor
Messaggio: #9
QUOTE(Francesco Martini @ Mar 5 2006, 10:30 PM)
Vedi Giuseppe....ho letto il tuo sfogo...
Non ho la D200..ma la D2X..
Ma della D200 e' da agosto o settembre che se ne parlava molto anche prima che uscisse sul mercato..Se ne parla moltissimo anche adesso che finalmente molte persone l'hanno avuta tra le mani...Forse ha avuto dei difetti di gioventu'...anche troppo "enfatizzati"...ma di questa fotocamera se ne parla sempre..e questo denota il suo successo commerciale...
A..me..fa paura solo il silenzio......
Ciao e buone foto
Francesco Martini
www.martinifrancesco.net
*


Quoto, anche se ho la D70s (gran macchina anche quella) ma ho degli amici che hanno la D200 e non fanno che parlarne bene, quindi visto che so come fotografano, mi fido ciecamente.
carfora
Banned
Messaggio: #10
QUOTE(giuseppe1977 @ Mar 5 2006, 10:09 PM)

Sono nauseato e incavolato dall'ignoranza che ormai regna sovrana specie nel settore fotografico.

cerchiamo allora di educare queste persone alla fotografia non alimentando polemiche ...

L'abbassamento del reflex digitali a prezzi comeptitivi a fatto si che oggi giorno ci si sveglia e si pensa ma sai che faccio???? Mo divento fotografo...

l'abbassamento delle reflex digitali giova a tutti noi fotografi pro, semi-pro, amatori e principianti ... ed il connubio con Internet e con le sue prerogative fa si che piccoli problemi vengano ingigantiti , ma anche che l'informazione si diffonda velocemente e con efficacia ... io direi comunque che i plus sono superiori ai minus ...

Vedi ormai che quello che fino a ieri parcheggiava le auto fuori alla chiesa ai matrimoni e diventato il fotografo della cerimonia...

questo non dipende solo dal digitale ...

Tutto ciò è assurdo.

La cosa che più mi fa incavolare è che "questi ignoranti in materia" riescono ad enfatizzare e rendere quasi vitali problemi avvolte veramente ridicoli.

proviamo ad istruirli in merito allora ... e se non ci riusciamo lasciamo perdere ... ma sempre e comunque ascoltiamo le loro ragioni con umiltà perchè magari tra cento c'è ne almeno una decina che hanno veramente dei problemi ed anche seri magari ...

A parte tutte le storie che sono nate con la D70 voglio porre l'attenzione sul fenomeno D200.

Chiunque sento parlare dice: "la d200 è na ciofeca, fa le bande, meglio la D100", e giuro ce ne fosse uno dico UNO che la possiede.... NIENTE tutti pseudo lettori del web che si attaccano dietro al treno dei paranoici.

io in verità no ... non ne sento parlare per niente male ... da nessuno dei miei amici che usano tra l'altro materiale di molti marchi
... forse in questo inizio di produzione come è comune per qualsiasi new entry se ne parla un pò troppo nel bene e nel male ...
... direi comunque che forse è anche stata la comprensibile esaltazione iniziale per la D200 (tra l'altro comprensibilissima) che forse ha fatto scaturire alcune critiche / invidie etc... ,  anche se direi piu' al di fuori di questo forum, ma drei anche che alcune delle considerazioni fatte sono anche corrette .. sta a noi scremare le informazioni in quest'era digitale dove l'informazione corre libera sull'onda di Internet !!!


Mi domando, la Nikon ha ufficializzato il problema, si è resa ultra disponibile a risolverlo sulle macchine che lo presentano ma che c'è più da parlare?? Che c'è più da dire????

direi niente ... ma se uno ha qualche problema capisco che voglia magari parlarne per capirlo meglio od anche solo per fare le sue rimostranze ...

Vi quoto le parole di un certo personaggio che ha molto bazzicato anche su questo forum e che per ragioni di privacy non vi dico il nome:

"Tieni poi presente che io non sono  un gran "chiaccherone" ed a volte appaio spesso polemico.
Ad esempio pur possedendo materiale Nikon non sono uno che va in giro a sbandierare la sua supremazia inesistente.
Anzi il fatto che io abbia Nikon dipende solo dal fatto che sono "legato" da circa 5.000 euro di obiettivi in mio possesso che non voglio certo svendere o sarei già di filato passato a Canon! wink.gif
Da dicembre sto smaniando per avere un'introvabile D-200 ma poi visti i notevoli problemi che Maio e Di francesco minimizzano, ma ti assicuro che ci sono ed anche belli grossi, ho dirottato su una D2X
"

BUON per lui se aveva i soldi per comprarla ... una buonissima macchina ... ed aggiungerei che male male non è caduto nella scelta ...


Ma stiamo scherzando???  Grossi problemi???? ma dove sono???? io da quando posseggo la D200 sono l'uomo + felice di questo mondo, e come me lo sono almeno altre 50 persone che posseggono questa macchina che io conosco.

Più vado avanti e più mi rendo conto che chi parla male della D200 sono solo coloro che per una ragione o un altra non possono averla.

saranno invidiosi ???  "non ti curar di loro ma guarda e passa" ... anzi non leggerli i loro post tanto male non fanno ... oppure ribatti con i fatti se hai voglia ...

Incominciamo a sfatare questo mito negativo e parliamo di tutte le peculiarità e bellezze che sono in possesso di questa macchina.

cerchiamo invece di parlare di fotografia ... i dettagli li possiamo leggere sulla brochure  dry.gif

Un'altra cosa che non capisco e che non tollero e sempre questo attacco diretto e pronto verso la nikon e verso i nikonisti fedeli...

Tutti a dire passo a canon... canon e superiore etc... ma mi domando ma chi vi trattiene???

io non conosco personalmente nessuno al momento che posside un corredo di ottiche degno di nota che decida di passare da Nikon a Canon ... ma è anche vero che parimenti non disdegno di utilizzare materiale Canon insieme a quello Nikon... quello Pentax lo ho venduto per passare a Canon invece  dry.gif 

Cavolo su una macchina da 4000 mila euro FF canon (5d) c'è del banding in alcuni casi che + del banding pare del "PALING" e nessuno apre bocca.

infatti era presente lo hanno risolto e dopo un po' la cosa è morta di suo ... cosi' come accadrà fra poco per la D200 ...

Firmino in questo post tutti i possessori felice della D200... riscattiamo il nostro gioiello ....

se è solo una petizione per riscattare la D200, cosa che tra l'altro non mi sembra proprio per niente necessaria,  firmo anche io che non ne sono possessore ma che ho solo avuto un paio di volte il piacere di provarla ...

*



.. forse l'unico neo di questa macchina è che non si trova nei negozi al livello delle altre macchine !!! io volevo farci un'altro paio di giri e qualche scatto questo sabato ma ne ho trovata una solo in un grande store in centro dove però non conosco abbastanza da chiedergli di farmi fare un pò di scatti !!!

ciao ...

P.S.

con questo non è che adesso mi vendo la D70 per comprare la D200 ... sarà una gran macchina ma io (amatore principiante nella fotografia da 40 anni) le foto le faccio lo stesso anche con la mia D70 ... ed ora che è ritornata in forma dalla LTR anche meglio di prima ...
Nicola Verardo
Messaggio: #11
... la bocca è fatta per parlare, il cervello per decidere e la nostra intelligenza per giudicare....

ci saranno sempre chi ha più bocca che cervello , ma non per questo dobbiamo prendercela come un torto personale......

...capisco il tuo sfogo ma non te la prendere per così poco....


ciao firmato un Duecentista felice.
SeaChange
Messaggio: #12
sono possessore di una D200 da meno di una settimana ... trovo la macchina fantastica !!! e per quanto riguarda il banding ... mah, io manco mi ci son messo a fare i vari test e prove per scovarlo. se comparirà vedrò come risolvere il problema, sperando in un pronto aiuto che l'Assistenza Nital sembra assicurare.

wink.gif
meialex1
Messaggio: #13
QUOTE(AliTom @ Mar 5 2006, 10:56 PM)
... la bocca è fatta per parlare, il cervello per decidere e la nostra intelligenza per giudicare....

*




Non c è frase più giusta che questa, posso associarmi ?

Ho la d200 da circa un mese e la difendo con i denti e le unghie, è stupenda.
Come possessore anche di una d100 è normale che l ho subito messa a confronto ma solo per rendrmi conto della superiorità della nuova nata(premetto nn venderò mai la d100 "a menochè...............mi sborzano un bel pò......per cui........." ).
PEr le persone che tu dici che si improvvisano dall oggi al domani fotografi, nn te ne curare, tutti i nodi vengono al pettine........


Alessandro

P.S.
Mi capita di scattare in mezzo a tanti Canonisti (purtroppo lo sport sembra essere monopolio suo......ma!.......), molti di loro si sono azzittiti quando ci hanno fatto qualche scatto, guarda caso................
Cmq nn voglio aprire discussioni nn ti curar di loro......................(riferito a chi parla male della d200)



Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #14
QUOTE(AliTom @ Mar 5 2006, 10:56 PM)
ci saranno sempre chi ha più bocca che cervello , ma non per questo dobbiamo prendercela come un torto personale......
*




E' vero sempre più bocche a parlare e sempre meno cervelli che pensano e pesano le parole!


fraternamente
marco
Fabbry
Messaggio: #15
Ciao
Mi associo a tutti voi.
Io ho preso la D200, avendo la necessità di prendere un altro corpo macchina, ma la D100 non andrà mica in pensione, anzi...
Poi.... al banding penserò quando dovrò scattare i 70x100 o superiori wink.gif
Intanto imparo a conoscere la bimbetta... prima di parlare a vanvera.. poi... chissà.... se avrò voglia di farmi notare da voi tutti m'inventerò qualche problema che affligge la D200.... laugh.gif
Conoscete qualche Nikonista che passa a canon? mi servirebbe un 12-24 e un 28-70....
Dai su....
Gli faccio il favore di portarglieli via io... biggrin.gif
Comunque sul fatto che tutti s'improvvisano fotografi è vero...
Fabrizio
Gennaro Ciavarella
Messaggio: #16
grande macchina

posso solo dire che verrà con me sott'acqua wink.gif

Gennaro
andreotto
Messaggio: #17
Mi unisco in qualità di utente della d200 soddisfatissimo della qualità della macchina
Buone foto a tutti andreotto
Gianluca_GE
Messaggio: #18
nooooo non ditemi così!!!!!

la D200 fa le strisce..... la d2x non le fa!! smile.gif
ma allora la D200 è superiore alla D2x .....ha una funzione automatica in più laugh.gif e costa la metà...ahhhhhh


Gianluca
Antonio Treachi
Messaggio: #19
Ho una D100 e con lei mi sono trovato talmente male che spero di avere ancor più problemi con la D200 che ho prenotato tongue.gif tongue.gif tongue.gif

Riguardo ai presunti problemi, li valuterò se mai li riscontrerò nell'utilizzo.

E' gia stato detto in altre discussioni e voglio ribadirlo: "c'è troppa gente che invece di fotografare si fa le s..e mentali".
Sono quindi daccordo con chi dice che la D200 si usa per fare fotografie.

Messaggio modificato da treachi il Mar 6 2006, 08:19 AM
lucaoms
Messaggio: #20
capisco lo sfogo......
capisco che spiace veder denigrata un articolo per il quale si sono spesi tot euri....
ma non è che volete instituire una sorta di viglilantes di citta atta a reprimere ogni "ignorante fotografico".....
insomma di cose per fare petizioni ( e con che tono) c'è nè' di molto piu importanti.
insomma se qualcuno dice che la D200 in alcuni casi banda vi sentite offesi personalmente o avete bisogno che "tutta la rete" dica che bella che è la D200?.
io ho preso (tanto per fare un esempio) il denigrato 17-55 f2.8 ed IO che lo ho acquistato e IO che lo ho pagato sono contentissimo del vetro in questione....poi nel forum o nella rete questa non è opinione comune.....e allora che faccio lo butto? o devo forse convincermi che il vetro faccia schifo (o meglio non valga i soldi che costa)? solo perche' i rumors dicono cosi.....
cominciate a valutare in prima persona e lasciate perdere i vari rumors della rete e "visto che non siete degli ignoranti fotografici" valutate da soli il potenziale della macchina ,che è immenso, se poi per comprare la macchina avevte bisogno dell'approvazione del mondo intero allora ........aspettate pure intanto io scatto e mi diverto ed altri scrivono e leggono.....

assolutamente senza polemica e con la massima simpatia
Luca
sergiobutta
Messaggio: #21
Vedi Luca, nel tuo non essere d'accordo, hai tirato giù le conclusioni per dare completamente ragione a Giuseppe. Egli, infatti si lamenta delle conclusioni alle quali pervengono persone che non hanno mai preso in mano una D200, e che parlano solo per il gusto di parlare, ed invita i felici possessori a farsi vivi, magari postando anche qualche bella foto. Ora, tu con l'accenno al 17-55 2.8, hai fatto centro su quanto accade nelle discussioni che riguardano scelte di prodotti tecnologici. Chi non li sceglie, per convinzione o per motivi economici, a volte senza approfondire le qualità dell'oggetto, preferisce denigrare lo stesso anzicchè spiegare i motivi per i quali ha effettuato le scelte. Oppre si creno correni di pensiero che sponsorizzano l'una o l'altra soluzione, magari senza fondamenti logici ma solo di scelte e simpatie personali. Io, ad esempio, ho risolto la copertura di quel range di ottiche con un 12-24 ed un 28-70. Ma non mi viene neanche lontanamente per la testa pensare che chi ha acquistato il 17-55 abbia sbagliato. Poi, se tanti utenti sono strafelici di tale obiettivo, evidentemente vale ciò che costa.
Noi possessori di D2x spesso in questo forum, all'uscita della D200 ci siamo sentiti
accusare di essere "ricchi scemi" da tanti che hanno pensato di spendere diversamente i 5.000 euro necessari all'acquisto. E, magari, alcuni di questi, oggi non acquistano la D200, non perchè non si trova, ma perchè parlano di "banding" e, ancora una volta, preferiscono "spendere" diversamente i 2000 euro del costo.
Spero che le polemiche sulla D200 finiscano presto. L'esperienza maturata in tanti anni di fruizione di nuove tecnologie, per professione e per Hobby, mi porta a ritenere casi come il backfocus o il banding nascono e crescono solo quando trovano casse di risonanza, mentre in altri casi si spengono per asfissia non potendo uscire all'aria aperta. Per tal motivo, trovo proprio giusto l'invito di Giuseppe : applichiamo la "par conditio" anche noi, ed usiamo la cassa di risonanza per far conoscere anche il livello di soddisfazione dei possessori della D200.
giuseppe1977
Messaggio: #22
QUOTE(sergiobutta @ Mar 6 2006, 10:13 AM)
Vedi Luca, nel tuo non essere d'accordo, hai tirato giù le conclusioni per dare completamente ragione a Giuseppe. Egli, infatti si lamenta delle conclusioni alle quali pervengono persone che non hanno mai preso in mano una D200, e che parlano solo per il gusto di parlare, ed invita i felici possessori a farsi vivi, magari postando anche qualche bella foto. Ora, tu con l'accenno al 17-55 2.8, hai fatto centro su quanto accade nelle discussioni che riguardano scelte di prodotti tecnologici. Chi non li sceglie, per convinzione o per motivi economici, a volte senza approfondire le qualità dell'oggetto, preferisce denigrare lo stesso anzicchè spiegare i motivi per i quali ha effettuato le scelte. Oppre si creno correni di pensiero che sponsorizzano l'una o l'altra soluzione, magari senza fondamenti logici ma solo di scelte e simpatie personali. Io, ad esempio, ho risolto la copertura di quel range di ottiche con un 12-24 ed un 28-70. Ma non mi viene neanche lontanamente per la testa pensare che chi ha acquistato il 17-55 abbia sbagliato. Poi, se tanti utenti sono strafelici di tale obiettivo, evidentemente vale ciò che costa.
Noi possessori di D2x spesso in questo forum, all'uscita della D200 ci siamo sentiti
accusare di essere "ricchi scemi" da tanti che hanno pensato di spendere diversamente i 5.000 euro necessari all'acquisto. E, magari, alcuni di questi, oggi non acquistano la D200, non perchè non si trova, ma perchè parlano di "banding" e, ancora una volta, preferiscono "spendere" diversamente i 2000 euro del costo.
Spero che le polemiche sulla D200 finiscano presto. L'esperienza maturata in tanti anni di fruizione di nuove tecnologie, per professione e per Hobby, mi porta a ritenere casi come il backfocus o il banding nascono e crescono solo quando trovano casse di risonanza, mentre in altri casi si spengono per asfissia non potendo uscire all'aria aperta. Per tal motivo, trovo proprio giusto l'invito di Giuseppe : applichiamo la "par conditio" anche noi, ed usiamo la cassa di risonanza per far conoscere anche il livello di soddisfazione dei possessori della D200.
*




mi hai anticipato... grande sergio smile.gif
lucaoms
Messaggio: #23
QUOTE(sergiobutta @ Mar 6 2006, 09:13 AM)
rodotti tecnologici. Chi non li sceglie, per convinzione o per motivi economici, a volte senza approfondire le qualità dell'oggetto, preferisce denigrare lo stesso anzicchè spiegare i motivi per i quali ha effettuato le scelte.

è PROPRIO QUELLO CHE DICO IO SERGIO,PERO' IO DICO CHE COMPRO LA D200 PERCHE' NE CONOSCO LE CARATTERISTICHE E LA VALUTO IO....NON PERCHE' HO SENTITO QUELLO O QUELL'ALTRO ,ALTRIMENTI SI COMPRA PER PUBLICITA'.

Oppre si creno correni di pensiero che sponsorizzano l'una o l'altra soluzione, magari senza fondamenti logici ma solo di scelte e simpatie personali. Io, ad esempio, ho risolto la copertura di quel range di ottiche con un 12-24 ed un 28-70. Ma non mi viene neanche lontanamente per la testa pensare che chi ha acquistato il 17-55 abbia sbagliato. Poi, se tanti utenti sono strafelici di tale obiettivo, evidentemente vale ciò che costa.
Noi possessori di D2x spesso in questo forum, all'uscita della D200 ci siamo sentiti
accusare di essere "ricchi scemi" da tanti che hanno pensato di spendere


PENSA A QUELLI ANCORA PIU SCEMI CHE HANNO COMPRATO LA D2HS (MA COME UNA PROFESS. CON SOLI 4,1 MP....) QUINDI TI CAPISCO

diversamente i 5.000 euro necessari all'acquisto. per asfissia non potendo uscire all'aria aperta. Per tal motivo, trovo proprio giusto l'invito di Giuseppe : applichiamo la "par conditio" anche noi, ed usiamo la cassa di risonanza per far conoscere anche il livello di soddisfazione dei possessori della D200.

ALTRETTANTO GIUSTO SERGIO MA FACCIAMOLO A SUON DI SCATTI E NON DI PAROLE.....(MI PIACEREBBE TANTO VEDERE DISCUSSIONI CHE SI BASANO SU FATTI E SCATTI)
*


ps ho scritto maiu solo per poter differenziare le mie risposte dalle tue, e mi complimento con te per la tua solita pacatezza e precisoone negli interventi

Insomma il succo del mio discorso era: La d200 è una gran macchina, ha delle ottime caratteristiche provatela ,valutate le sue caratteristiche e compratela per quello che vale e non per quello che non vale (che non si sa come mai i difetti li conoscono bene sopratutto quelli che non c'è l'hanno!!!!
ciao

Geipeg
Messaggio: #24
Approvo e capisco il tuo sfogo Giuseppe ma ciò che dici dimostra solo che la Grande Rete è un'enorme cassa di risonanza in cui ognuno si lascia, chi più chi meno, condizionare dalle "chiacchere" degli altri.
Nessuno escluso, come dimostra anche il tuo sfogo.
Anch'io all'inizio mi lasciavo invischiare in polemiche e discussioni sterili su cose vere e più spesso solo presunte poi sono miracolosamente rinsavito e mi son detto: non mi paga nessuno per convincere gli altri di chissà cosa (e non devo convincere nessuno all'infuori di me) e se chi ignora l'uso di una macchina o non dimostra la volontà di imparare a utilizzarla è contento di ciò che NON riesce a ottenere o continua, com'è normale, a lamentarsi dei "suoi" insuccessi, il problema è suo e solo suo.
Nessuno qui dentro è maestro di nessuno e nessuno è tenuto a costringere il prossimo a imparare qualcosa.
Per cui lascia pure che gli altri stiano tutto il giorno a piangere attaccati alla presa ADSL e goditi la tua attrezzatura.
Ne guadagni in salute e in soddisfazione.
E almeno per me è assolutamente così.

Che lo scatto sia con te!
lucaoms
Messaggio: #25
QUOTE(Geipeg @ Mar 6 2006, 10:13 AM)
Approvo e capisco il tuo sfogo Giuseppe ma ciò che dici dimostra solo che la Grande Rete è un'enorme cassa di risonanza in cui ognuno si lascia, chi più chi meno, condizionare dalle "chiacchere" degli altri.
Nessuno escluso, come dimostra anche il tuo sfogo.
Anch'io all'inizio mi lasciavo invischiare in polemiche e discussioni sterili su cose vere e più spesso solo presunte poi sono miracolosamente rinsavito e mi son detto: non mi paga nessuno per convincere gli altri di chissà cosa (e non devo convincere nessuno all'infuori di me) e se chi ignora l'uso di una macchina o non dimostra la volontà di imparare a utilizzarla è contento di ciò che NON riesce a ottenere o continua, com'è normale, a lamentarsi dei "suoi" insuccessi, il problema è suo e solo suo.
PeNessuno qui dentro è maestro di nessuno e nessuno è tenuto a costringere il prossimo a imparare qualcosa.r cui lascia pure che gli altri stiano tutto il giorno a piangere attaccati alla presa ADSL e goditi la tua attrezzatura.Ne guadagni in salute e in soddisfazione.
E almeno per me è assolutamente così.

Che lo scatto sia con te!
*


ecco io non sono cosi' bravo a esprimere i miei concetti scrivendoli......ma questo è ESATTAMENTE quello che penso io
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
6 Pagine: V   1 2 3 > »