FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Obiettivo Soligor
Rispondi Nuova Discussione
armani65
Messaggio: #1
salve.. qualcuno mi puo dire se si puo adattare un obiettibo soligor 95/310 mc cu nikon d3100 e se ne vale la pena.. grazie
Manuel_MKII
Messaggio: #2
Non conosco l'ottica in questione ma anche se adattabile sulla baionetta, sicuramente perderesti la messa a fuoco automatica sulla D3100 che e' sprovvista di un suo motore interno di messa a fuoco per cui.....

Inoltre a mio parere nessun Soligor ha mai nemmeno lontanamente uguagliato il peggior Nikkor prodotto finora.....quindi io lascerei perdere!!
armani65
Messaggio: #3
grazie... non volevo aquistarlo fa parte di una serie di obiettivi che avevo in soffitta a prendere polvere smile.gif
edate7
Messaggio: #4
Lascialo lì... ha fatto il suo tempo, merita quella pensione che noi non vedremo mai.
Ciao!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
Lascia perdere.
Ciao e buona luce Salvo
Lapislapsovic
Messaggio: #6
QUOTE(armani65 @ Jan 20 2013, 02:55 PM) *
salve.. qualcuno mi puo dire se si puo adattare un obiettibo soligor 95/310 mc cu nikon d3100 e se ne vale la pena.. grazie

Da come ho capito non ha l'attacco Nikon, ebbene allora ripuliscilo mettici i tappi e scendilo dalla soffitta, è un peccato lasciarlo lì, mettilo invece sulla scrivania e trovagli una occupazione migliore come fermacarte in bella mostra.

ciao ciao
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
Tanto per fare il Bastian contrario...
Nikon D50 ( 6Mp...)
Soligor T4 ( attacco universale intercambiabile ) 135mm f 2,8

Scatto a f 5,6

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Soligor T4 250mm f 4,5

forse f 5,6... con anello di prolunga da 13mm ( senza la distanza di minima messa a fuoco è 4,5m!)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Saluti
Ambrogio
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #8
Visto che non si parla di obiettivo Nikon, andiamo al bar.

Ciao,
Alessandro.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio