FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Una Curiosità
Percentualmente, quanto scattate in automatico?
Rispondi Nuova Discussione
Arpalicetta
Iscritto
Messaggio: #1
E' una domanda che mi pongo spesso leggendo le vostre discussioni tecniche. hmmm.gif
MatteDesmo
Messaggio: #2
se è in mano mia MAI o per lo meno non mi è ancora capitato di usare la modalità auto. se per caso è in mano ai miei genitori o amici durante un viaggio o in modalità Auto o se è già impostata sempre manuale. raramente uso priorità diaframmi e priorità tempi ma perché non ne ho occasione
AlexRover
Messaggio: #3
Io mai, cerco sempre di scattare in manuale o al massimo in priorità di tempi. Più che altro lo faccio per imparare meglio, perchè sono alle prime armi e penso che scattare in automatico di sicuro non mi aiuta ad imparare, anche se i risultati magari sarebbero migliori.
d.kalle
Messaggio: #4
L'80% delle volte scatto in A, il restante 20% in M.
Prevalentemente faccio foto sportiva.
sandrofoto
Messaggio: #5
Mai, 70% in A ed il restante in manuale.
Franco.DeFabritiis
Messaggio: #6
A - 60%
S - 10%
M - 30%

Mai scattato in "Auto" con la D90. Secondo me ne la funzione Auto ne le vari funzioni "omino che corre", "montagna", etc. funzionano sulla mia.

Se dovessi girare la ghiera su "Auto" sul display comparirebbe la scritta "ma che stai a fa'! AO!"
dnovanta
Messaggio: #7
io appena presa la d90 ho passato un mese ad "aggiustare il tiro"
settando vari parametri a mio gusto e in base al mio modo di fotografare
se uso il 16 85 spessissimo vado in program.
se invece uso il 50ino vado in priorita' diaframmi

dipende molto dalle situazioni
se sono per strada..il program funziona alla grande!!!

i vari programmi "scene, ritratto, foto sportive" ...mai usati, mai mai!!!

ora con la d700 sperimentero' anche iso-auto... wink.gif


Messaggio modificato da Dnovanta girl il Jan 19 2013, 04:11 PM