FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Sb800 E Flash Monotorcia Elinchrom
Rispondi Nuova Discussione
salvatore_p.
Messaggio: #1
Salve,ho acquistato un kit di due monotorcia elinchrom d lite4,compreso di stativi,softbox e comando radio per comandarli.
Volendo usare anche il mio sb800 con i filtri colorati come riempimento per gli sfondi,come devo regolare l'800 per essere comandato dal comando radio dei miei monotorcia?
Grazie
Salvatore
Antonio Canetti
Messaggio: #2
usarlo in manuale come gli elinchrom e con un ricevitore skyport per far partire l'SB800

Antonio
salvatore_p.
Messaggio: #3
QUOTE(Antonio Canetti @ Jan 18 2013, 04:28 PM) *
usarlo in manuale come gli elinchrom e con un ricevitore skyport per far partire l'SB800

Antonio

Grazie Antonio!
Ovviamente in manuale,ma a me interessava proprio come far partire il flash.
Quindi mi tocca comprare un ricevitore skyport...
E avendo in casa anche due yongnuo rf 603 wireless flash trigger?
Antonio Canetti
Messaggio: #4
per ogni unità flash ci vuole uno Skyport: cinque flash 5 skyport, 10 flash 10 skyport.


Antonio
Antonio Canetti
Messaggio: #5
aspetta, aspetta forse ti puoi arrangiare via cavo PC i flash remoti, nel senso con uno skyport riceve il segnale e poi via cavo colleghi gli altri flash, ma bisogna vedere se tutti flash hanno la vecchia presa PC


Antonio
lucanava
Messaggio: #6
oppure potresti provare a settare l'SB800 in modalità SU4 avendo l'accortezza di rivolgere la cellula (quella tonda posta di fianco la sede batterie) verso almeno uno dei due Elinchom.

Così impostato, se riesce a ricevere luce dalle altre monotorce, dovrebbe scattare comunque (ovvio che dovrai regolare manualmente la potenza dell'SB800 perchè non vi è alcuna comunicazione diretta nè con la fotocamera nè con le monotorce). L'unico problema potresti averlo scattando in esterni perchè a quel punto la luce solare potrebbe essere di disturbo e trarre in inganno la cellula dell'SB800.

La modalità SU4 la utilizzo quando scatto in interni con la J1 e voglio fare funzionare gli SB tramite il flashettino interno.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
QUOTE(salvatore_p. @ Jan 18 2013, 02:36 PM) *
Salve,ho acquistato un kit di due monotorcia elinchrom d lite4,compreso di stativi,softbox e comando radio per comandarli.
Volendo usare anche il mio sb800 con i filtri colorati come riempimento per gli sfondi,come devo regolare l'800 per essere comandato dal comando radio dei miei monotorcia?
Grazie
Salvatore



Puoi impostare l'sb in manuale e farlo scattare con un receiver Elinchrom, puoi impostare in servocellula l'sb (sermpre in manuale), oppure come facevo io puoi usare contemporaneamente il transmitter Elincmrom e l'SU-800, collegando uno dei due alla presa syncro.
Con l'ultima soluzione puoi gestire da remoto le potenze di tutti i punti luce. Non ricordo però se i Dlite4 abbiano il comando da remoto della potenza.
ciao!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio