FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Scorciatoia Per Impostare La Potenza Del Flash Remoto
Rispondi Nuova Discussione
MarcoBenigni
Messaggio: #1
SAlve a tutti! sono un felice possessore di una D7000 e di un flash SB-700 ( ed altri piccoli giocattoli)... Quando uso il flash in remoto, comandato dagli infrarossi del flash pop up, per andare ad impostare la potenza di fuoco devo sempre andare in MENU -Backtraking e flash- CMD - e poi impostare la potenza del flash..
Detto questo vi chiedo: qualcuno di voi sa come fare per poter impostare un qualche pulsante FN sulla reflex in modo che alla sua pressione mi ritrovi subito nella pagina del menu' dove cambio la potenza del flash remoto?!?!?
Grazie mille!!
hroby7
Messaggio: #2
Allora, il modo più semplice, secondo me, è il seguente

Impostare il tasto di anteprima in MIO MENU

Aggiungere la seguente voce dal menu personalizzazioni : modo commander (che è una sottovoce alla a3 - controllo flash incorporato)

Fatto questo, posiziona quella voce in cima al MIO MENU e ti basterà premere il tasto di anteprima per accedere in un attimo alla funzione desiderata

Ciao
Roberto
Black@NGEL
Nikonista
Messaggio: #3
Prova ad usare il tasto di compensazione flash +/- che si trova a sx sotto il prisma, tenendolo premuto e ruotando la ghiera "selezione diaframmi" dovresti poter compensare il flash pilota da -3ev a +1ev, automaticamente la stessa compensazione verrà applicata anche per il flash SB700 in remote. Se invece vuoi usare compensazioni diverse l'uno dall'altro devi entrare nel menu ci dovrebbe essere un setup dedicato a questa operazione, ma forse è meglio se ti leggi il manuale nella sezione dedicata. Buona sperimentazione! rolleyes.gif
Saluti!

Dimenticavo che tutto il sistema deve essere impostato in TTL.

Messaggio modificato da Black@NGEL il Jan 17 2013, 10:57 PM
MrFurlox
Messaggio: #4
QUOTE(hroby7 @ Jan 17 2013, 08:14 PM) *
Allora, il modo più semplice, secondo me, è il seguente

Impostare il tasto di anteprima in MIO MENU

Aggiungere la seguente voce dal menu personalizzazioni : modo commander (che è una sottovoce alla a3 - controllo flash incorporato)

Fatto questo, posiziona quella voce in cima al MIO MENU e ti basterà premere il tasto di anteprima per accedere in un attimo alla funzione desiderata

Ciao
Roberto


quoto ! io su D700 faccio esattamente così smile.gif


Marco
Antonio Canetti
Messaggio: #5
ancora più velocemente se hai il commander SU-800, con i suoi tastini controlli immadiatamente i flash remoti.


Antonio
MrFurlox
Messaggio: #6
QUOTE(Antonio Canetti @ Jan 17 2013, 11:22 PM) *
ancora più velocemente se hai il commander SU-800, con i suoi tastini controlli immadiatamente i flash remoti.
Antonio


anche con gli altri SB master smile.gif

Marco
hroby7
Messaggio: #7
QUOTE(Antonio Canetti @ Jan 17 2013, 11:22 PM) *
ancora più velocemente se hai il commander SU-800, con i suoi tastini controlli immadiatamente i flash remoti.
Antonio


Grazie al Kà messicano.gif

tongue.gif

Comunque per una correzione rapida di un solo flash nell'uso più comune....la manovra suggerita da Black@ngel è la più veloce ed intuitiva

Ciao
Roberto
Enrico_Luzi
Messaggio: #8
QUOTE(hroby7 @ Jan 17 2013, 08:14 PM) *
Allora, il modo più semplice, secondo me, è il seguente

Impostare il tasto di anteprima in MIO MENU

Aggiungere la seguente voce dal menu personalizzazioni : modo commander (che è una sottovoce alla a3 - controllo flash incorporato)

Fatto questo, posiziona quella voce in cima al MIO MENU e ti basterà premere il tasto di anteprima per accedere in un attimo alla funzione desiderata

Ciao
Roberto


anche io su d700 faccio così
marco.cassar
Nikonista
Messaggio: #9
QUOTE(nigni83 @ Jan 17 2013, 08:06 PM) *
SAlve a tutti! sono un felice possessore di una D7000 e di un flash SB-700 ( ed altri piccoli giocattoli)... Quando uso il flash in remoto, comandato dagli infrarossi del flash pop up, per andare ad impostare la potenza di fuoco devo sempre andare in MENU -Backtraking e flash- CMD - e poi impostare la potenza del flash..
Detto questo vi chiedo: qualcuno di voi sa come fare per poter impostare un qualche pulsante FN sulla reflex in modo che alla sua pressione mi ritrovi subito nella pagina del menu' dove cambio la potenza del flash remoto?!?!?
Grazie mille!!


Da quanto ne so' utilizzando la reflex in modalita' Manuale e nel tuo caso un singolo flash comandato in CLS il tasto di compensazione dell'esposizione situato di fianco al tasto di scatto agisce solo sulla compensazione flash...quindi credo proprio sia questa la manovra + rapida e semplice.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio