FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Nikon D700 E Obiettivo Tuttofare
Indecisione su ottica "unica"
Rispondi Nuova Discussione
niccofib
Messaggio: #1
Un saluto a tutti i frequentatori del forum. Sono recentemente passato al FF (non potevo più stare senza provare il formato pieno!) con la D700 dopo anni di soddisfazione con la mia D90. Premetto che non sono un professionista e che uso la macchina fotografica per passione, quando sono in viaggio o nelle occasioni in famigli e amici. Delle vecchie ottiche della D90 ho ereditato il 50 mm AF-S 1,4 e il 70-200 AF-S 2,8 VR. In futuro vorrei aggiungere un grandangolo.
La mia richiesta però al momento è questa:
- Quale obbiettivo "tuttofare" (e per tuttofare intendo l'unico obiettivo che mi devo portare dietro in alcune occasioni, che sia in grado di coprirmi tutte le situazioni dal grandangolo al tele)??
So perfettamente che questa non deve essere l'ottica principale, ma una lenta che mi possa dare sufficienti soddisfazioni senza troppe pretese, con un peso contenuto e un costo "accettabile".
Ho letto un po' qua e là nel forum ma non sono riuscito a farmi un'idea ben precisa. Il mio orientamento era fra queste scelte: nikon 28-300 (che mi coprirebbe tutte le mie esigenze), oppure il 24-120 (f4 o f3,5-5,6? - ma in questo caso ho paura di essere un po' corto sul tele).
E cosa ne pensate di un obiettivo di altre marche? Ho letto del Tamron 28-300 e del Sigma 28-300 ma con pareri molto discordanti (da chi dice che sono delle ciofeche a chi li giudica tutto sommato onesti). Può valere la pena acquistare una di queste lenti per l'uso che vorrei farne?
Grazie a chi mi aiuterà a scegliere i miei dubbi.
Un saluto a tutti.
giophoto78
Messaggio: #2
QUOTE(niccofib @ Jan 16 2013, 11:46 PM) *