FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
14-24 e matrimoni
Rispondi Nuova Discussione
acasico
Messaggio: #1
Salve a tutti, domani mi arriva il wilde-mostro e sto cercando buoni spunti fotografici per poterlo utilizzare nei matrimoni che ho gia in programma, qualcuno di voi che lo usa in tal campo avrebbe qualche scatto da propormi? Grazie in anticipo.. ;-)
buzz
Staff
Messaggio: #2
i classici: panoramica della chiesa con sposi al centro, sposi ripresi da vicino con quinta dei fiori, ripresa dall'alto dal fondo della chiesa, e poi lascia spazio alla fantasia.
valerio.oddi
Messaggio: #3
QUOTE(buzz @ Jan 17 2013, 09:39 AM) *
i classici: panoramica della chiesa con sposi al centro, sposi ripresi da vicino con quinta dei fiori, ripresa dall'alto dal fondo della chiesa, e poi lascia spazio alla fantasia.


Io al matrimonio di un'amica con l'11-18 ho ripreso dall'alto laterale l'uscita degli sposi dalla chiesa, durante il tradizionale lancio del riso, inquadratura inclinata e taglio quadrato, ne è uscita una cosa carina considerando pure che ho scattato senza guardare biggrin.gif

sandrofoto
Messaggio: #4
QUOTE(Acasico @ Jan 16 2013, 09:47 PM) *
Salve a tutti, domani mi arriva il wilde-mostro e sto cercando buoni spunti fotografici per poterlo utilizzare nei matrimoni che ho gia in programma, qualcuno di voi che lo usa in tal campo avrebbe qualche scatto da propormi?
Grazie in anticipo.. ;-)


Questo è un ottimo fotografo di matrimoni non sò se ci puoi trovare qualche spunto col grandangolare:

http://www.michelemarcheseragona.it/home.h...egorie/Creative

Messaggio modificato da sandrofoto il Jan 17 2013, 10:54 AM
a_deias
Messaggio: #5
QUOTE(valerio.oddi @ Jan 17 2013, 10:26 AM) *
Io al matrimonio di un'amica con l'11-18 ho ripreso dall'alto laterale l'uscita degli sposi dalla chiesa, durante il tradizionale lancio del riso, inquadratura inclinata e taglio quadrato, ne è uscita una cosa carina considerando pure che ho scattato senza guardare biggrin.gif


ho un mio amico che ha fatto decine di matrimoni come aiuto ad un professionista.

Il mio amico faceva le foto da "secondo" e si occupava appunto delle foto creative.

Appunto un conto è il fotografo ufficiale che si attiene a situazioni codificate e deve andare sul sicuro e non si inventa nulla (non se lo può permettere), conosce le location e le inquadrature e con quali ottiche effettuarle, altro conto è se si fanno foto liberamente ed allora con un grandangolo ci si può sbizzarrire magari facendo un sopralluogo sulla location o ancora meglio assistendo ad altro matrimonio.
capannelle
Messaggio: #6
E' un obiettivo che durante un matrimonio utilizzo solo per pochi scatti.

Ecco alcuni esempi:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Untitled by Capannelle, on Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Untitled by Capannelle, on Flickr

IPB Immagine
Untitled by Capannelle, on Flickr
valerio.oddi
Messaggio: #7
QUOTE(a_deias @ Jan 17 2013, 11:29 AM) *
ho un mio amico che ha fatto decine di matrimoni come aiuto ad un professionista.

Il mio amico faceva le foto da "secondo" e si occupava appunto delle foto creative.

Appunto un conto è il fotografo ufficiale che si attiene a situazioni codificate e deve andare sul sicuro e non si inventa nulla (non se lo può permettere), conosce le location e le inquadrature e con quali ottiche effettuarle, altro conto è se si fanno foto liberamente ed allora con un grandangolo ci si può sbizzarrire magari facendo un sopralluogo sulla location o ancora meglio assistendo ad altro matrimonio.


Beh si normalmente è così, ma penso che anche il fotografo ufficiale qualche licenza creativa se la può prendere, tanto più che avendo l'esperienza dalla sua a maggior ragione può fare "esperimenti" consapevoli e quindi più sicuri del risultato.

comunque già che mettiamo esempio intendevo questo
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 4.5 MB
davis5
Messaggio: #8
occhio alla linea dell'orizzonte usato a 14, in interni occhio ai muri e alle cadute diagonali delle linee, non contare sul "tanto l'addrizzo in post produzione"

e soprattutto, mai inquadrare dall'alto verso il basso le persone per evitare l'effetto "puffo" con il capoccione...

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio